Preventivo Sostituzione sospensioni Yaris TS

Attikus

TCI Newbe
Registrato
22 Settembre 2024
Messaggi
2
Età
36
Località
Padova
Salve a tutti,

vorrei cambiare tutte e 4 le sospensioni della mia Yaris TS (2004), che ormai hanno quasi 200.000 km e non sono mai state sostituite. Ho chiesto un preventivo al meccanico vicino casa, che mi ha preventivato 900 euro di spesa (manodopera inclusa).

Sono rimasto un pò stupito in quanto mi aspettavo una spesa di circa 500 euro e persino il meccanico stesso mi ha confessato che si aspettava una cifra decisamente inferiore. Dice che probabilmente essendo la mia la Yaris TS, quindi la versione sportiva, i ricambi sono più cari. Le sospensioni in questione sarebbero delle Kayaba (KYB), lui dice che comunque sono di ottima qualità, e che se si andasse su ricambi originali Toyota il prezzo sarebbe ancora superiore.

Cosa ne pensate di questo preventivo da 900 euro?

Grazie in anticipo e un saluto a tutti
 
Penso che la cifra sia abbastanza equa , stiamo parlando di tutti e 4 gli ammortizzatori e inoltre conta molto la mano d'opera, sostituiti lo scorso anno 4 ammortizzatori della mia c3 picasso con ammortizzatori Monroe speso 960 euro . Comunque prova anche a sentire in Toyota tanto per farti un idea e anche a chiedere qualche altro preventivo in altre officine.
 
Ti ringrazio per la risposta! Infatti il meccanico è abbastanza di fiducia, quindi mi sembrava strano che volesse in qualche modo fregarmi. Però non si sa mai. Proverò sicuramente a chiedere in Toyota.
 
Indietro
Alto