sostituzione piantone sterzo yaris d4d del 2008???

don_tano

TCI Member
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
41
Località
Palermo
Buongiorno a tutti,
scrivo più che altro per chiedere un parare su una conferma avuta dal meccanico che ha già provato e controllato la mia yaris.
Come da titolo, il responso del meccanico è appunto la sostituzione del piantone dello sterzo. Il problema da me riscontrato da un po' di tempo a questa parte e che ho fatto presente a lui, è una vibrazione continua del volante(che si avverte per lo più a bassissima velocità) quando passo su tratti stradali con asperità o su pavimentazioni fatte con mattoncini(tipo san pietrini).
A macchina ferma in ogni caso, il volante presenta un gioco eccessivo, in assenza di rumore esterno si avverte addirittura una sorta di "ticchettio" che risulta essere appunto il gioco eccessivo tra due parti metalliche.
In tutta sincerità, speravo mi dicesse fosse qualche gomma dei bracci oscillanti ormai spaccata dopo anni di usura, invece mi ha confermato il sospetto che aveva...il piantone per l'appunto.
Secondo quanto ho potuto descrivere, dandovi sentore di ciò che si avverte a bordo, pensate effettivamente sia quello il problema? Se così fosse, mi conviene cercare un piantone rigenerato? Mi pare di aver capito che si sostituisce in blocco compreso di motore del servosterzo.
Aspetto vostri commenti e consigli. Grazie.
Gaetano.
 
Indietro
Alto