Sostituzione perno bloccaggio ruota yaris...

Granato

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Ciao a tutti,

il gommista con la pistola ha spanato mezzo mondo e per svitare un dado della ruota si è tranciato il perno.
Sapete come si sostituisce adesso il perno?

grazie
 
Ciao a tutti,

il gommista con la pistola ha spanato mezzo mondo e per svitare un dado della ruota si è tranciato il perno.
Sapete come si sostituisce adesso il perno?

grazie

Se come sul Rav, per togliere la colonnette spezzata devi togliere la pinza freno; successivamente dovrai ruotare il disco fino a far combaciare la colonnetta rotta con il foro presente dietro il mozzo.
Togli la vecchia spingendola dentro e inserisci la nuova sempre dal foro presente sul retro del mozzo


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Se come sul Rav, per togliere la colonnette spezzata devi togliere la pinza freno; successivamente dovrai ruotare il disco fino a far combaciare la colonnetta rotta con il foro presente dietro il mozzo.
Togli la vecchia spingendola dentro e inserisci la nuova sempre dal foro presente sul retro del mozzo


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perchè devo levare la pinza?

grazie
 
Devi levare pinza, staffa portapinza per levare il disco freno
Altrimenti non riesci a togliere e rimettere la colonnetta.

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come al solito ai gommisti c'e da tirargli le orecchie con quei avvitatori del cazzo che non regolano mai la taratura dalle viti da auto carro a auto vettura,,,,,,le pistole hanno una taratura ben specifica e non 'e' la prima volta che capita come a me che anche quando si deve cambiare la ruota di scorta non si svitano piu i bulloni con la chiave in dotazione.. tralasciando questo se picchi sul perno per farlo uscire sminchi tutto il cuscinetto dalle botte che darai sia per levarlo che per metterlo e dopo un 1000km ti ritrovi con il cuscinetto che fara' rumore. oltre tutto in catalogo non trovo nessun perno di ricambio ..
 
come al solito ai gommisti c'e da tirargli le orecchie con quei avvitatori del cazzo che non regolano mai la taratura dalle viti da auto carro a auto vettura,,,,,,le pistole hanno una taratura ben specifica e non 'e' la prima volta che capita come a me che anche quando si deve cambiare la ruota di scorta non si svitano piu i bulloni con la chiave in dotazione.. tralasciando questo se picchi sul perno per farlo uscire sminchi tutto il cuscinetto dalle botte che darai sia per levarlo che per metterlo e dopo un 1000km ti ritrovi con il cuscinetto che fara' rumore. oltre tutto in catalogo non trovo nessun perno di ricambio ..

Secondo me è che le capre, quando montano il dado, non lo avvitano per i primi giri a mano, ma vanno diretti di pistola e quindi salta la filettatura del dado..
 
Il prigioniero rotto si sfila con un colpettino di martello da 1 kg.
Non fai nessun danno.

In qualsiasi caso, portala da un meccanico , che è meglio

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