Problema Sostituzione motore Rav

alex.g

TCI Newbe
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
2
Età
57
Località
firenze
Giunto alla soglia dei 250.000 km ha cominciato a consumarmi molto liquido di raffreddamento ed in questi giorni l'indicatore della temperatura acqua è andato ale stelle. Meditavo sulla sostituzione del motore con uno rigenerato o uno usato con pochi km.
Evitando di portarla alla officina Toyo dove mi hanno ipotizzato una spesa superiore a 4000 euro e premesso che il mio meccanico me lo smonterebbe e rimonterebbe con 700 euro, stavo cercando il motore sul web
Qui però giungono i problemi: il mio motore è 2AD-FHV di 177cv (del 2006) e la stessa sigla la trovo su i Lexus IS220D e sulle Toyota Auris, Avensis,Corolla... pensavo ci fosse compatibilità e avevo trovato un motore seminuovo (18000 km) smontato da una lexus in germania... però il venditore mi ha chiesto il mio VIN e mi ha detto che non è compatibile :-((
Un'altro che ha lo stesso motore di una RAV del 2010 mi dice che forse da euro 4 (la mia) e euro5 (il suo che vende) ci possono essere problemi con iniettori/EGR ecc
Volevo un consiglio da un esperto: come faccio a verificare la compatibilità? oltre al codice motore esiste qualche altro codice che rivela la differenza tra due motori apparentemente uguali?
Grazie in anticipo, non so proprio che fare
 
Indietro
Alto