Sostituzione luci alogene illuminazione interno con lampade a led

Gabba

TCI Advanced Member
Registrato
25 Luglio 2008
Messaggi
126
Località
Parma
Ieri mi è venuta voglia di sostituire le luci interne dell'abitacolo,avendo i sedili interni neri la luce riflessa non era un gran chè. Una volta comprate le lampadine a led mi sono accorto che la sostituzione è veramente semplicissima basta un piccolo cacciavitino dritto. Il bello viene ora... una volta finito di montare il tutto 5minuti porto la macchina in garage per vedere l'effetto miracoloso... risultato?? una luce soffusa che sembrava un locale da ballo (uno schifo) non rendeva un bel niente anzi, le alogene facevano molta più luce!!! non capisco il perchè.. ho rimontato le originali davanti e dietro mentre ho lasciato a led quella del portellone l'unica che fa più luce di prima.. per non lasciarle in un cassetto le ho messe nella luce targa dove fanno un bell'effetto almeno li:shifty:
 
Nelle plafoiere interne ci devi metere queste come abbiamo fatto in tanti.

http://cgi.ebay.it/LUCI-LED-INTERNO...2346?pt=Altro_per_la_Casa&hash=item35b02d679a

Esattamente:63: O in alternativa lampadine a led a luce diffusa...... non mirata o concentrica senò hai il puntino di luce che serve a ben poco se non usata come luce mappa davanti [se l' avete ovviamente:biggrin2:] :no:

Altra cosa lampadine cinesi da 3/4€ non fan luce come quelle da 10€:no::wink_smil
 
Le plafoniere a led, tipo quelle di Nonno Gian van dai 15/20€ dipende dalla dimensione........ non esagerare perchè fan davvero tanta luce:biggrin2: io ne ho una a 12 led e dietro è giorno:smile:

Piuttosto quando compri verifica sempre che ci siano i vari adattatori :63::wink_smil
 
ma come ?? forse hai messo i led a luce singola .. io sul rav non ho toccato nulla , ho gli interni chiari e stanno ene le luci gialle , ma sulla suzuki ho messo nei faretti dei led che fanno luce sia lateralmente che frontalmente ( come una lampadina ) e nella plafoniera la piastrina a led , costo 10€ la coppia di led e altri 10 € la piastrina e dentro è giorno :biggrin2: anche troppo
 
http://www.google.it/imgres?imgurl=...ndsp=16&ved=1t:429,r:4,s:177&biw=1280&bih=685 io avevo messo una simile a questa (foto simile) infatti l'ho rifilata nella luce targa.. quella che dite voi è un 'altra storia:63: non ci avevo pensato grazie! costo? le mie cmq le ho pagate 14 euri l'una.. vi chiedo troppo per qualche foto per rendere l'idea?? grazie ancora

Attenzione ad illuminare a led la targa posteriore...è una vera e propria esca per le F.D.O.
 
In che senso scusa?:blink:

Che siccome la luce esterna a led si nota rispetto a quella normale, potresti dare nell'occhio maggiormente, potrebbero associarti ad un "tunzarolo" (termine gergale che indica colui che tarrocca illegalmente la vettura), potrebbero contestarti che la targa non è sufficientemente (o conformemente) illuminata e farti un bel multone...

Ovviamente vado per supposizioni, magari il fascio luminoso è uniforme e la targa è ben illuminata...
 
Ultima modifica:
Che siccome la luce esterna a led si nota rispetto a quella normale, potresti dare nell'occhio maggiormente, potrebbero associarti ad un "tunzarolo" (termine gergale che indica colui che tarrocca illegalmente la vettura), potrebbero contestarti che la targa non è sufficientemente (o conformemente) illuminata e farti un bel multone...

Ovviamente vado per supposizioni, magari il fascio luminoso è uniforme e la targa è ben illuminata...
Con le luci tatga a led per ora ho visto solo bmw.. è già 2 o 3 anni che le montano di serie..
 
Problema è che se esce così dalla Casa và bene...... se le mettiamo noi no:dry:
Spero si usi un pò di buon senso, se targa è ben illuminata da luce bianca e leggibile ci vuole coraggio a fare verbale:smile:
 
Ho un amico carabiniere che appena ha visto la mia targa ha voluto sapere dove avevo comprato i led per montarli sulla sua auto :dev: se dovessero fermarmi mi dovrebbero fare i complimenti per come è illuminata :biggrin2: certo se poi trovi quello meticoloso che per forza di cose ti vuole far problemi non puoi dir nulla :rm_shifty però vi consiglio di tenere le luci originali in auto , cambiandole a vista loro diventano più permissivi e magari ci passano su ( almeno su molti forum ho visto questo )
 
Visto che il modello 2009 ha le luci di posizione e gli stop a led ,posso sempre dire che anche la luce targa ha i led.
Poi secondo mè ,è più facile che abbiano qualche cosa da ridire se ti manca una luce targa che quelle che ci sono "facciano troppa luce".
 
Problema è che se esce così dalla Casa và bene...... se le mettiamo noi no:dry:
Spero si usi un pò di buon senso, se targa è ben illuminata da luce bianca e leggibile ci vuole coraggio a fare verbale:smile:

Infatti, era quello che volevo dire.
Se fanno troppa luce nessun problema, se ne fanno poca o mirata o concentrica, il rischio c'è...
 
Indietro
Alto