Info Sostituzione luci ALOGENE con luci a LED

Quasi tutte Pablito,
Come ti dicevo per i fendi serve il ponte, è troppo bassa e il carter di copertura è fissato molto bene. A quel punto ho un elettrauto di fiducia e ho fatto con lui. Il dissi passivo va aperto a ventaglio.
Pablo
 
Se Hai dubbi chiedi tranquillamente.
Buon Ferragosto.
Pablo
un paio di domande allora:
nel kit Ellesse parts, il cavo di alimentazione ha per caso anche una scatola al centro (canbus) da dover fissare da qualche parte? oppure si sostituisce solo la lampada, e si attacca il filo di alimentazione al connettore della c-hr? se dovesse avere la scatola,tu come sei riuscito a fissarla?

sono subito ben orientati, oppure hai dovuto fare qualche regolazione aggiuntiva?

Buon ferragosto a te, e a tutti

P.i
 
Ultima modifica:
Si monta tutta la lampada scatola inclusa, quando è fissata nella sede apri per bene il dissipatore passivo e raccogli il cavo che avrai collegato al connettore del CHR in una sorta di cablaggio con due fascette alla scatola stessa.
Ho solo dato un colpo di lima ad un dente dell'incastro della lampada di sx che facevo fatica ad posizionare nella sede, ma è successo solo a me,
in città siam in tre ad avere il medesimo kit sul Chr e agli altri è andato su al primo colpo. Una volta in sede nessun problema, sono livellati perfettamente, Io avendolo fatto da un amico elettrauto li ho poi ricontrollati e confermo il corretto posizionamento.
Pablo
 
Vi rispondo (in ritardo), sebbene sul CH-R abbia il Tech Pack, sul RAV-4 avevo avuto il vostro stesso problema.
I fari facevano veramente pochissima luce; con le Osram Cool Blue Intense secondo me anche peggio.
Per chi parla di anabbaglianti e abbaglianti, in realtà, la lampadina è una sola, HIR2.

Ho montato un kit LED preso da Ledmania, con chip Philips dichiarati a "5000 lumen" (penso si riferiscano alla coppia). Situazione migliorata ma nulla a che vedere con i LED di serie o gli xeno che avevo sulla precedente. Soprattutto sui tornanti non si vede una mazza: è proprio il faro ad essere stato progettato male.
Nonostante i fari non siano originali il fascio resta comunque nei limiti e non abbaglia nessuno.

Come fendinebbia ho montato gli Osram LEDriving Fog F1, omologati per Toyota, e devo dire che sono davvero ottimi!

Luci retro le W16W Osram (molto più luminose di quelle di serie del CH-R) e frecce le sto ancora cercando.

Per chi chiede il costo di un faro a LED in caso di danneggiamento: mi hanno detto sui 5-600€ in media.

Per chi si chiede se sia possibile montarli in seguito: purtroppo no perché cambiano anche le centraline (direzionali in curva, autolivellamento, etc) ed il costo sarebbe spropositamente alto, tolto poi il fatto che in Toyota non lo fanno!
 
Ciao,
anche a me la speculazione sul pacchetto led ora mi sta stretta e vorrei sostituire fari e fendinebbia con i led, questi ultimi stando al mio elettrauto di fiducia sarebbero lo stesso codice degli alogeni come da scheda Toyota ma in versione led per una cifra che si aggira sui 90€ alla coppia, per altro plug and play senza can - bus e ne tanto meno fori strani.
l'incremento visivo sarebbe a dir poco eccezionale su una base di 10800 lumen ma c'è una diatriba che vorrei capire:
Si è in regola con il codice della strada sostituendo tali lampade seppur appartenenti allo stesso codice specificato sul libretto di uso e manutenzione di Toyota?
Grazie a chi mi risponderà.
Pablo
tutto ciò che è omologato può essere usato in strada senza problemi :wink:
 
Ho contattato il tipo di Xenon X tutti e sono in attesa del suo preventivo.
In caso appena arriva faccio copia e incolla qui :wink:
buon giorno e buone feste, anch'io ho acquistato di recente un c-hr trend ibrida e vorrei sostituire le luci alogene con delle lampade a led abbaglianti e anabbaglianti.
voi avete già sostituiti come vanno e se tutto in ordine/spazio /centralina
grazie
 
Sì ho utilizzato il kit cambiando tutte le lampade possibili immaginabili, l'effetto è bellissimo sugli interni e la visuale migliora di un buon 60%.
Cerca esselle parts, filtra per marchio e modello utilizza codici Toyota che non so, nel senso che non danno assolutamente problemi.
Per i fendinebbia serve il ponte.
Pablo
ciao Pablo. allora mi hanno fatto un offerta de esselle parts per luci a led e ti vorrei chiedere se le tue due lampade led per anabbaglianti ed abbagliante sono biled, monoled o la punta della lampada con tanti led intorno?
quali sono buone per l nostre c-hr?
grazie
 
Ciao Constantine,
scusa se rispondo solo ora e forse avrai anche già risolto.
Il kit in questione è:
Kit Full LED HIR2 Anabbaglianti/Abbaglianti
Pablo
 
tutto ciò che è omologato può essere usato in strada senza problemi :wink:
Non è così, se le lampade superano i 1800 lumen (vado a memoria), deve esserci il correttore automatico altezza fari e il tergi fari. In genere sulle confezioni c'è scritto in piccolo che vanno utilizzati solo su strada privata. Dico solo che è bene saperlo, il miglioramento è comunque notevole e se correttamente orientati non disturbano le altre auto. Questo solo in caso di lenticolari, sia chiaro.
 
Indietro
Alto