Info Sostituzione luci ALOGENE con luci a LED

fedemiglio

TCI Member
Registrato
1 Gennaio 2017
Messaggi
63
Età
35
Località
Firenze
Buongiorno,
ho ordinato una C-HR Lounge senza il TechPack. Ho letto dal manuale che le alogene son delle HIR2 9012 da 55w e sto cercando dei buoni LED o XENON da sostituire alla lampade originali. Vorrei inoltre poter cambiare anche le luci di direzioni e anche la retro.
Ecco le indicazioni sul manuale:

Schermata_2017_01_13_alle_10_21_52.png

Da quello che ho capito è che con le xenon, vista la necessita di alloggiare una centraline supplementare, non son molto indicati perchè si dovrebbe forare il tappo dietro alla lampada. Mentre per i LED ci son quelli provvisti di ventola posteriore per dissipare il calore oppure di maglia metallica con dissipazione passiva. Credo che per i LED non sia necessario forare. Il problema è che non ho trovato dei LED di marca per i 9012 HIR2.

[video=youtube;IYKzjEgYhko]https://www.youtube.com/watch?v=IYKzjEgYhko[/video]

ECCO IL LINK PER L'ACQUISTO: https://it.aliexpress.com/item/Runstreet-TM-HIR2-3000K-4000K-5000K-6000K-Super-Bright-P6-LumiLEDs-LMZ-10400lm-Car-LED-Bulb/32497656118.html?spm=2114.46010308.4.9.1Suba9

http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/1154-kit-led-hir2-9012-6000k-10400-lumen-.html

Per gli indicatori di direzione non saprei quale modello siano!!!

Consigli?
 
Ultima modifica:
Non mi è chiaro il tuo discorso, anzi, a me pare il contrario!

Le lampade xenon presentano la stessa zoccolatura ed ingombri delle alogene mentre le centraline sono separate e vanno montate nel vano motore dove trovi spazio.

Le lampade led invece, per il raffreddamento, necessitano delle ventoline oppure delle maglie in rame per cui il “posteriore” della lampada, in ambedue i casi, è piuttosto ingombrante e devi per forza forare o escludere il tappo in gomma con i problemi che ne possono derivare (infiltrazioni di acqua).
 
Non mi è chiaro il tuo discorso, anzi, a me pare il contrario!

Le lampade xenon presentano la stessa zoccolatura ed ingombri delle alogene mentre le centraline sono separate e vanno montate nel vano motore dove trovi spazio.

Le lampade led invece, per il raffreddamento, necessitano delle ventoline oppure delle maglie in rame per cui il “posteriore” della lampada, in ambedue i casi, è piuttosto ingombrante e devi per forza forare o escludere il tappo in gomma con i problemi che ne possono derivare (infiltrazioni di acqua).
In alcuni video online su Toyota Yaris e Auris ho notato che le lampade a LED, nonostante l'ingombro posteriore, permettono di non forare il tappo, mentre quelle allo Xenon dovendo far passare i cavi delle centraline è assolutamente necessario forare. Comunque qualche consiglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il C-HR è troppo nuovo per trovare kit specializzati, mi sa che dovrai attendere oppure ripiegare su kit universali.

Circa i tappi coprifaro in gomma, li puoi trovare più profondi proprio per poter ospitare lampadine più ingombranti:

https://www.xenovision.it/products_new.php?page=5

Aggiungo: le lampadine xeno, dal portalampade alla centralina, normalmente necessitano di un unico cavo di tipo schermato
 
Ultima modifica:
Led su versione Active

Auto arrivata al concessionario (versione active).
Ovviamente sul sito toyota il Tech pack non è acquistabile.
Mi reco in officina autorizzata e chiedo di poter installare solo i fari anteriori LED. Mi rispondono con un bel NO! :dry:
Anche per una faccenda di centralina i fanale LED non è installabile sulla C-HR active.
Mi toccherà cambiare le singole lampadine. Credo proprio che andrò di alogena Osram per abbaglianti e anabbaglianti, e per gli indicatori direzionali opterò per lampadine LED.:cray: Un vero peccato...
 
Era prevedibile!!! Aggiornaci su che tipo di lampada hai installato e fai una foto e video (breve) prima e dopo così da vedere il risultato. Son interessato anche io a sostituire il comparto luci.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Era prevedibile!!! Aggiornaci su che tipo di lampada hai installato e fai una foto e video (breve) prima e dopo così da vedere il risultato. Son interessato anche io a sostituire il comparto luci.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho contattato il tipo di Xenon X tutti e sono in attesa del suo preventivo.
In caso appena arriva faccio copia e incolla qui :wink:
 
Ottimo!! Led non ne mettono? So che teoricamente son meglio degli Xenon e hanno un tempo di reattività superiore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo!! Led non ne mettono? So che teoricamente son meglio degli Xenon e hanno un tempo di reattività superiore.

Ho chiesto abbaglianti e anabbaglianti, frecce su faro ant. , post. e specchietti, luci abitacolo/ di cortesia ant. e post. Ovviamente tutte LED.:cheers:
 
Ciao a tutti,
la mia C-HR dovrebbe arrivare a fine mese, e avevo intenzione di fare la tua stessa sostituzione, alogene/led.
Quindi aspetto anch'io di vedere questo preventivo.
:wink_smil
 
ciao,

quanto potrebbe costare la manutenzione del faro originale led previsto da tech pack?
se si brucia qualcosa?
se si rompe tutto?

grazie
 
Da segno della croce. Credo la sostituzione venga più di 1000 + da aggiungere IVA. A meno che non riconoscono il difetto di fabbrica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
sostituzioni lampadine alogene

Buongiorno, anche io per motivi di dilazione esagerata nei tempi di consegna ( 4/5 mesi) non ho potuto inserire il Tech Pack, ed essendo contrario a montare xenox e led che sarebbero in ogni caso fuori legge, chiedo a chi possiede già IL C-HR se le lampadine alogene fanno veramente poca luce e se qualcuno ha sostituite le originali con le Osram Cool Blue Intense e se ne vale la pena in termini di miglioramento visivo. Infine penso che per omogeneità vadano sostituiti sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti.
Grazie.
 
Salve ho una C-Hr ibrid lounge con fari alogeni, ho montato le lampade a led e la visibilità è migliorata. Ora vi chiede di aiutarmi ho trovato dei fari originali a led e vorrei montarli so che non potrò avere la direzionali in sterzata dei fari ma non mi importa si può? Grazie
 
Ciao,
anche a me la speculazione sul pacchetto led ora mi sta stretta e vorrei sostituire fari e fendinebbia con i led, questi ultimi stando al mio elettrauto di fiducia sarebbero lo stesso codice degli alogeni come da scheda Toyota ma in versione led per una cifra che si aggira sui 90€ alla coppia, per altro plug and play senza can - bus e ne tanto meno fori strani.
l'incremento visivo sarebbe a dir poco eccezionale su una base di 10800 lumen ma c'è una diatriba che vorrei capire:
Si è in regola con il codice della strada sostituendo tali lampade seppur appartenenti allo stesso codice specificato sul libretto di uso e manutenzione di Toyota?
Grazie a chi mi risponderà.
Pablo
 
Ciao,
anche a me la speculazione sul pacchetto led ora mi sta stretta e vorrei sostituire fari e fendinebbia con i led, questi ultimi stando al mio elettrauto di fiducia sarebbero lo stesso codice degli alogeni come da scheda Toyota ma in versione led per una cifra che si aggira sui 90€ alla coppia, per altro plug and play senza can - bus e ne tanto meno fori strani.
l'incremento visivo sarebbe a dir poco eccezionale su una base di 10800 lumen ma c'è una diatriba che vorrei capire:
Si è in regola con il codice della strada sostituendo tali lampade seppur appartenenti allo stesso codice specificato sul libretto di uso e manutenzione di Toyota?
Grazie a chi mi risponderà.
Pablo
Ciao, sei riuscito poi a sostituire le lampade, utilizzando i codici Toyota?
se si, quali codici?

Thks

PB
 
Sì ho utilizzato il kit cambiando tutte le lampade possibili immaginabili, l'effetto è bellissimo sugli interni e la visuale migliora di un buon 60%.
Cerca esselle parts, filtra per marchio e modello utilizza codici Toyota che non so, nel senso che non danno assolutamente problemi.
Per i fendinebbia serve il ponte.
Pablo
 
Sì ho utilizzato il kit cambiando tutte le lampade possibili immaginabili, l'effetto è bellissimo sugli interni e la visuale migliora di un buon 60%.
Cerca esselle parts, filtra per marchio e modello utilizza codici Toyota che non so, nel senso che non danno assolutamente problemi.
Per i fendinebbia serve il ponte.
Pablo
Hai scelto le lampade con dissipatore passivo?
sei riuscito a montarle da solo?
 
Indietro
Alto