sostituzione frizione e volano

GX49

TCI Junior Member
Registrato
9 Maggio 2008
Messaggi
15
Località
roma
Non vorrei allarmarvi ma siccome mi rusulta che un altro aurista ha riscontrato lo stesso difetto,controllate se dopo lungo incolonnamento avvertite uno stridio staccando la frizione.
Recatomi c/o l'assistenza e verificata l'anomalia mi hanno sostituito l'intero pacco frizione ma non risolvendo il problema mi hanno trattenuto la vettura in officina per sostituire il VOLANO. Dopo aver effettuato circa 5000 km,al primo consistente traffico e relativo incolonnamento a passo d'uomo il difetto si e' ripresentato!
Chiaramente se il difetto dovesse accentuarsi richiedero' nuovamente all'assistenza di risolvermi il problema.....anche se sono molto scettico in merito!!
Evviva la qualita' toyota!!
 
Ammazza!!! :no:
Speriamo che non sia un danno generalizzato.
Mi Dispiace per te !!!
 
Ammazza!!! :no:
Speriamo che non sia un danno generalizzato.
Mi Dispiace per te !!!

La sua auto è un 2.0 D, quindi il motore più recente che Toyota monta sull' Auris.
Forse qualche piccolo inconveniente di gioventù?
Certamente se i pezzi che rimontano sono identici, senza aver subito alcuna modifica, è facile che il problema si ripeta, a meno che i primi non fossero realmente difettosi!
In ogni caso non credo che gli altri modelli abbiano tutti la stessa identica frizione!
 
Non vorrei allarmarvi ma siccome mi rusulta che un altro aurista ha riscontrato lo stesso difetto,controllate se dopo lungo incolonnamento avvertite uno stridio staccando la frizione.
Recatomi c/o l'assistenza e verificata l'anomalia mi hanno sostituito l'intero pacco frizione ma non risolvendo il problema mi hanno trattenuto la vettura in officina per sostituire il VOLANO. Dopo aver effettuato circa 5000 km,al primo consistente traffico e relativo incolonnamento a passo d'uomo il difetto si e' ripresentato!
Chiaramente se il difetto dovesse accentuarsi richiedero' nuovamente all'assistenza di risolvermi il problema.....anche se sono molto scettico in merito!!
Evviva la qualita' toyota!!
Oh mio dio!!:fear2: Speriamo che non mi capiti mai una cosa del genere!!:blink: Ho quasi 5000 km anche io... attualmente non noto noie alla frizione comunque... speriamo bene:46:
 
La sua auto è un 2.0 D, quindi il motore più recente che Toyota monta sull' Auris.
Forse qualche piccolo inconveniente di gioventù?
Certamente se i pezzi che rimontano sono identici, senza aver subito alcuna modifica, è facile che il problema si ripeta, a meno che i primi non fossero realmente difettosi!
In ogni caso non credo che gli altri modelli abbiano tutti la stessa identica frizione!


Se non sbaglio abbiamo tutti la stessa monodisco a secco... almeno dalle specifiche


Oh mio dio!!:fear2: Speriamo che non mi capiti mai una cosa del genere!!:blink: Ho quasi 5000 km anche io... attualmente non noto noie alla frizione comunque... speriamo bene:46:

Io ne ho 18.000 e questo problema non si è verificato... naturalmente scrivo con due dita incrociate e due che fanno le corna :biggrin2::104230044

:smile: :wink_smil
 
Se non sbaglio abbiamo tutti la stessa monodisco a secco... almeno dalle specifiche

Ma ne sei sicuro? Mi pare strano che l' 1.4 D che ha 90 Cv di potenza e 190 Nm di coppia monti la stessa frizione del 2.2 D che ha 177 Cv di potenza e 400 Nm di coppia, quindi più del doppio!
Ciò vorrebbe dire che nel caso dell' 1.4 la frizione sarebbe molto surdimensionata, quindi più voluminosa, pesante e soprattutto più costosa e non credo che a Toyota convenga una soluzione del genere! :blink:
 
Sul sito Toy danno per tutte le cambio manuale monodisco a secco con comano idraulico, per le MMT monodisco a secco con comando eletromagnetico... poi non saprei se sono proprio identiche...

http://www.toyota.it/toyota/gamma/aurisgamma/caratteristiche/index.html

:smile: :wink_smil

Già, queste sono informazioni molto generiche, quasi commerciali... sarebbe da consultare il manuale di officina sulle parti di ricambio e fare un confronto sui codici degli articoli riferiti alle varie vesioni... solo così puoi avere certezze.
 
Recatomi c/o l'assistenza e verificata l'anomalia mi hanno sostituito l'intero pacco frizione ma non risolvendo il problema mi hanno trattenuto la vettura in officina per sostituire il VOLANO. [...] il difetto si e' ripresentato! Evviva la qualita' toyota!!


Mi vien da pensare che sei stato vittima di un eccesso di zelo, nel senso che convinti che il problema fosse lì hanno sostituito cose che invece erano buone, probabilmente il problema è sempre lì intorno...
 
Se fosse generalizzato.In + di un anno dall´uscita di Auris sarebbe gia´venuto fuori.

Mi spiace per te. :cray: Delle volte capita di ricevere un esemplare non completamente esente da difetti.

Pero´anche qui come per il caso dei freni non generalizziamo troppo.Molto spesso i pezzi difettosi vengono fabbricati non da Toyota ma da altri costruttori tipo la Bosch ( <--ricordate i freni che fischiano) .
 
io a febbraio a 60000 km ho fatto frizione e volano /1800 €).
a luglio a 70000 km il differenziale (nuovo solo il pezzo costava 3600 €), l'ho messo usato revisionato da un meccanico privato a 1300 €.
pensavo di aver finito, ma appena ritirata l'auto, il meccanico mi ha detto che è usurato anche l'asse di distribuzione!
sono disperata.
chiamata la toyota per frizione e volano, ha declinato ogni responsabilità dicendo che non è più in garanzia!
ma a 60000 km si rompono tutte queste cose???
 
Indietro
Alto