Manutenzione Sostituzione filtro olio e gasolio

yurigrind

TCI Junior Member
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
5
Località
chatillon
Salve a tutti,i tagliandi sino all'ultimo li ha eseguiti la Toyota, fiducioso ma anche costoso,ora sono a 183,000km circa e volevo fare da me stesso,cerco di essere breve,secondo voi basta sostituire i filtri e olio motore o c'è anche altro?
Ho individuato il filtro gasolio (dev'essere un bel cinema a sostituirlo,vista la posizione,si riesce da sopra?)e quello dell'olio motore(che se non sbaglio è davanti in basso e avvitato lateralmente),qualcuno di voi li ha già smontati?Lo scarico dell'olio dov'è situato?Mi sapete dare qualche dritta sulle procedure..grazie.
 
Per sapere quello che ci può essere "d' altro" occorrerebbe sapere quali interventi ti hanno fatto fin' ora: penso, per esempio, all' olio del cambio, al liquido refrigerante, al liqudo di freni e frizione.......

Per individuare i vari componenti ti indico sotto il link a toyodiy.com.
Cliccando sul componente in esame, ti si apre il disegno dell' esploso.
Il motore della tua Corolla è siglato 1NDTV:

ToyoDIY.com
 
Grazie piero7510,darò un occhiata al link,per quanto riguarda l'intervento olio,filtro e filtro gasolio ho risolto con successo,è più facile di quanto pensassi...
Visto che sei l'unico che mi ha risposto ti chiedo un pò di cose.Ma dici che se richiedo tutti gli interventi eseguiti in Toyota,in tutti questi anni,loro me li fanno avere?
Ho un problema da un pò di tempo, il clacson ogni tanto non suona o suona male o come ora non suona per niente,sento però il relé che si eccita ma non sono convinto che funzioni,si usurano i clacson?e poi che cos'è quel componente elettrico situato in basso davanti al radiatore,perchè arriva insieme al fascio di fili del clacson.

Scusa per la raffica di domande,spero di farmi capire....grazie ancora intanto..

Yuro
 
Ci ho messo mezz'ora ma ho trovato quel componente che dicevo,grazie al tuo link,è semplicemente il sensore di temperatura ambiente esterna, siglato 83482,infatti non capivo se centrasse con il clacson..:grazie:.ToyoDIY.com
 
Nella banca dati di Toyota dovrebbero esserci registrati tutti gli interventi di manutenzione eseguiti sull’ auto, resta da vedere se li rendono disponibili al cliente.

Per quanto riguarda il clacson, ti posso assicurare che si danneggiano, soprattutto se lo suoni ripetutamente per un tempo relativamente lungo (è successo proprio a me mentre strombazzavo, come usanza, dietro ad un corteo matrimoniale).

Per ultimo, quel “componente elettrico situato in basso davanti al radiatore” purtroppo non ho idea cosa possa essere poichè non posseggo la Corolla ma L’ Auris. :no:

Forse, se mi indichi com' è fatto, quant' è grande ecc. posso provare ad azzardare una risposta.

Intanto vediamo se qualche utente Corollista può risponderti! :smile:

P.S.: Leggo ora che hai risolto (abbiamo postato quasi contemporaneamente!)
 
Grazie ancora Piero,faccio ancora un paio di prove con il tester,per vedere che non sia la massa che non funziona,però se mi dici che si guastano facile penso proprio che sia da sostituire,vuol dire che ne cercherò uno usato....:63:ciao
 
Nella banca dati di Toyota dovrebbero esserci registrati tutti gli interventi di manutenzione eseguiti sull’ auto, resta da vedere se li rendono disponibili al cliente.

Per quanto riguarda il clacson, ti posso assicurare che si danneggiano, soprattutto se lo suoni ripetutamente per un tempo relativamente lungo (è successo proprio a me mentre strombazzavo, come usanza, dietro ad un corteo matrimoniale).

Per ultimo, quel “componente elettrico situato in basso davanti al radiatore” purtroppo non ho idea cosa possa essere poichè non posseggo la Corolla ma L’ Auris. :no:

Forse, se mi indichi com' è fatto, quant' è grande ecc. posso provare ad azzardare una risposta.

Intanto vediamo se qualche utente Corollista può risponderti! :smile:

P.S.: Leggo ora che hai risolto (abbiamo postato quasi contemporaneamente!)
te pensa nel luglio 2006 quanti ne son stati cambiati ... :biggrin2: però non pensavo che anche un beeper si rompesse. io per fortuna ruppi un set di trombe aggiuntive (su LAncia Y... ) proprio nella serata della vittoria dei mondiali.

strano che il sensore ambiente sia situato davanti il radiatore! io sapevo che di solito si trovava negli specchietti esterni...
 
te pensa nel luglio 2006 quanti ne son stati cambiati ... :biggrin2: però non pensavo che anche un beeper si rompesse. io per fortuna ruppi un set di trombe aggiuntive (su LAncia Y... ) proprio nella serata della vittoria dei mondiali.

strano che il sensore ambiente sia situato davanti il radiatore! io sapevo che di solito si trovava negli specchietti esterni...

Si in effetti il clacson era rotto,ne ho trovato uno usato identico,con 5€ me la sono cavata,cambia leggermente tonalità,ma ora funzione alla grande.
Per quanto rigiurda il sensore ti posto il link se riesco,è il numero 83482 pagina 2:
ToyoDIY.com

Ciao
 
Indietro
Alto