Manutenzione Sostituzione dischi RAV4.3 2010

RobyOne

TCI Member
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
21
Località
Reggio Emilia
Ciao, ho un RAV 4 del 2010 con 100.000Km, vorrei cambiare i 4 dischi ed ho pensato ai TAROX baffati e forati. Tarox mi ha suggerito solo baffati perchè essendo un SUV sconsigliano i forati perche meno "robusti e resistenti". Il mio meccanico invece mi suggerisce di prendere 4 dischi nuovi originali Toyota e lui gli fa fare trattamento termico, foratura e baffatura. Al di là dei costi, secondo voi qual è la soluzione migliore?
 
Ciao, ho un RAV 4 del 2010 con 100.000Km, vorrei cambiare i 4 dischi ed ho pensato ai TAROX baffati e forati. Tarox mi ha suggerito solo baffati perchè essendo un SUV sconsigliano i forati perche meno "robusti e resistenti". Il mio meccanico invece mi suggerisce di prendere 4 dischi nuovi originali Toyota e lui gli fa fare trattamento termico, foratura e baffatura. Al di là dei costi, secondo voi qual è la soluzione migliore?

Personalmente li avevo cambiati con quelli solo baffati di buona marca,però devi farci l'abitudine che quando freni senti come un sibilo
Per quanto riguarda il tuo meccanico,ha solo voglia di toglierti dei soldi.
 
io me ne intendo molto su queste cose ed ho una vera passione per i freni a disco e idem tanta esperienza. ti consiglio solo i baffati e avrai le piste frenanti sempre belle ed in grado di espellere i gas e polvere. se vuoi anche avere i cerchi sempre puliti ti consiglio le pasticche ate ceramik che non fanno polvere e tengono i cerchi sempre puliti . costano un 20 euro in piu ma sono fenomenali. attenzione che non hanno niente a che vedere con i freni in ceramica della F1. altrimenti se non ti interessa vai con le ferodo che frenano bene.
 
Indietro
Alto