Interni Sostituzione cielo scollato : smontaggio copri montanti

r3lax1s

TCI Newbe
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
4
Località
Napoli
Salve a tutti, sono alla ricerca di alcune info per quanto riguarda al sostituzione del cielo, a chiazze scollato, della mia corolla E12 (D4D 2.0 85kw).

Non sono alla ricerca di una guida sulla sostituzione vera e propria, in quanto oltre alla moltitudine di video che si trovano sul tubo, ho già effettuato questa operazione anni addietro, prima di prendere la Corolla, sulla Renault 5 di mio nonno, un lavoro veramente ben fatto e dalle infinite soddisfazioni.

Il mio dubbio nasce sul fatto che per arrivare a staccare il cielo con tutto il pannello, bisogna smontare tutti i pannelli dell'abitacolo interno superiore della macchina(parasoli, maniglie, cinture, luci, ecc ) e tra questi anche i copri montanti.

Ora visto che la Corolla ha 8 airbag, tra cui quelli laterali e a tendina ant. e post., nel momento in cui smonto i copri montanti (dove tra l'altro c'è ancora intatta la scritta SRS AIRBAG), rischio di far scattare gli airbag ?

Può sembrare una domanda stupida, e probabilmente lo è, ma non ho la minima idea di come siano posizionati gli airbag, se sotto la scocca copri montante o direttamente nel telaio dell'abitacolo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ricambierò cercando di fare una video-guida sulla sostituzione del cielo, problematica che prima o poi colpisce i tutti.
 
Indietro
Alto