Esterni sostituzione anabbaglianti! lampade alogene o kit xenon?

jordan

TCI Member
Registrato
13 Settembre 2008
Messaggi
23
Località
brindisi
Vorrei un consiglio,devo sostituire le lampade anabbaglianti,ho due opzioni mettere le alogene philips xstreme vision, oppure un kit xenon 8000k da 35w,cosa mi consigliate?tralasciando che il kit allo xenon non è a norma.Grazie:smile:
 
Vorrei un consiglio,devo sostituire le lampade anabbaglianti,ho due opzioni mettere le alogene philips xstreme vision, oppure un kit xenon 8000k da 35w,cosa mi consigliate?tralasciando che il kit allo xenon non è a norma.Grazie:smile:

Il kit Xenon oltre ad essere illegale è molto fastidioso per gli altri automobilisti dato che le parabole non sono state progettate per quello ,perciò lo sconsiglio.Ultimamente le fdo sono diventate molto attente a questi kit che stanno prendendo piede perciò okkio :63:
 
Se il faro ha la lente allora puoi montare le lampade xeno, se invece ha la normale parabola quoto Pegasus, i fari divengono veramente fastidiosi per chi viaggia in senso contrario.

Per evitare di dare nell’ occhio alle F.d.O. ti consiglio lampade da 5000 o al massimo 6000°K che è poi la temperatura di colore che rende maggiormente in luminosità.

Tieni conto che le xeno che monta in origineToyota sono da 4200°K. :smile:
 
con il kit xeno hai sicuramente maggiore luminosità. Con i fari lenticolari, se non vai oltre i 5000 °K non dai assolutamente fastidio(ovviamente se i fari sono ben regolati) e non dai "all'occhio". Oltre al colore tamarrissimo gli 8.000 hanno un decadimento significativo dell'emissione in lumen rispetto ai 4.200, temp colore originale, che hanno il massimo rendimento.

P.S. comunque per i fari a parabola esistono i kit contraddistinti da una r...per esempio H7r Ci sono delle auto con i fari a parabola che montano fari allo xeno originali...per citarne una...honda civic... le lampade montate in fabbrica hanno una schermatura nera che è riportata anche sulle lampade dei kit aftermarket.
 
Restano comunque illegali.
Il veicolo dovrebbe essere dotato di lavafari e regolazione automatica autolivellante per evitare abbagliamenti ma chi lo fa?Nessuno ovviamente.
 
Lascia perdere lo xeno, fa figo ma se ti fermano col non omologato e trovi quello in giornata storta ti manda la macchina alla revisione in motorizzazione....
Ti posso consigliare le lampade Philips Blue Vision, sono leggermente azzurrate e fanno una luce niente male.
E sono omologate, non ti possono dir nulla.
 
Fari Xenon che fanno poca luce

Buona sera a tutti, io ho notato che la mia Avensis t25 con fari Xenon (anabbbaglianti) fa poca luce. Mi sbaglio o i fari Xenon fanno solitamente più luce dei fari normali? Sapete darmi un consiglio con cosa sostiutirli? E' meglio, per questioni di costi, tornare alle lampadine normali (dovrebbero essere le H7) o, per questioni di luce più potente cambiare gli Xenon? Sul Web ho visto molte offerte anche a prezzi ridicoli (ma penso parlino dei kit di cui sopra, che se non omologati eviterei). Grazie ed a presto.
 
Buona sera a tutti, io ho notato che la mia Avensis t25 con fari Xenon (anabbbaglianti) fa poca luce. Mi sbaglio o i fari Xenon fanno solitamente più luce dei fari normali? Sapete darmi un consiglio con cosa sostiutirli? E' meglio, per questioni di costi, tornare alle lampadine normali (dovrebbero essere le H7) o, per questioni di luce più potente cambiare gli Xenon? Sul Web ho visto molte offerte anche a prezzi ridicoli (ma penso parlino dei kit di cui sopra, che se non omologati eviterei). Grazie ed a presto.

i fari allo xeno della tua t25 sono originali? te lo chiedo perche se ci sono installate quelle lampade "effetto xeno" è chiaro che non fanno luce.

I kit allo xeno aftermarket sono fuori regola anche se omologati perchè è la macchina che deve essere dotata di regolatore altezza fari automatico e lavafari.

controlla che tu non abbia problemi ai tuoi fari. Ho letto di diverse t25 con problemi di scarsa luminosità(anche con lo xeno originale) a causa del deterioramento dei componenti interni(non ricordo se parabola o lente) del faro. Comunque se fai una ricerca trovi + info.

Consiglio, se devi cambiare i fari perchè rovinati non acquistarli commerciali. Hanno una qualità davvero pessima, in quanto ad omogeneità del fascio luminoso...e, secondo me, non valgono un centesimo del loro costo.
 
i fari allo xeno della tua t25 sono originali? te lo chiedo perche se ci sono installate quelle lampade "effetto xeno" è chiaro che non fanno luce.

controlla che tu non abbia problemi ai tuoi fari. Ho letto di diverse t25 con problemi di scarsa luminosità(anche con lo xeno originale) a causa del deterioramento dei componenti interni(non ricordo se parabola o lente) del faro. Comunque se fai una ricerca trovi + info.

Consiglio, se devi cambiare i fari perchè rovinati non acquistarli commerciali. Hanno una qualità davvero pessima, in quanto ad omogeneità del fascio luminoso...e, secondo me, non valgono un centesimo del loro costo.

Si, sono regolari (almeno, quando l'ho comprata, usata da conce, era così. I lavafari li ho.

Grazie per il consiglio.
 
Aggiornamento

Ho parlato con un capo officina Toyota ed ha capito subito che la mia t25 ha le lenti opacizzate. Ora vedrò cosa mi dice per la sostituzione delle lenti. Vi tengo aggiornati.
 
Ciao Credo di avere lo stesso problema:no:
cosa ti ha detto il capo officina?

che non è un problema di lenti, ma di lampadina. E' necessario cambiarla. Le mie sono delle D4S ( se prendi un altro modello il faro si spegne dopo un po' da solo, provato). Sono consigliati i 4600 kelvin, al massimo i 6000.

Ora devo trovare delle D4S che non mi costino un capitale...
 
lampade xenon o lenti opacizzate?

ciao
che risultato hai ottenuto con le nuove lampade xenon? problema risolto?
a me hanno detto che ho la lente opacizzata... il costo per la sostituzione dei fari è di circa 1000€!!!!
sto seriamente pensando di passare ai fari alogeni!!!! si può fare?? credo di sì! voi cosa ne pensate?
 
ciao
che risultato hai ottenuto con le nuove lampade xenon? problema risolto?
a me hanno detto che ho la lente opacizzata... il costo per la sostituzione dei fari è di circa 1000€!!!!
sto seriamente pensando di passare ai fari alogeni!!!! si può fare?? credo di sì! voi cosa ne pensate?

Ciao, ho comunque anche i fari da cambiare (lenti opacizzate), ma ho in parte risolto i problemi di visibilità. Per ora visto il costo (a me hanno dato la stessa cifra che hanno dato a te) tengo così. Ho provato a vedere se ci fossero problemi per un'eventuale revisione ed è tutto a posto. Mi sono informato anche io se è possibile passare alle alogene e mi dicono di no. Avete altre notizie?
 
Ciao, ho comunque anche i fari da cambiare (lenti opacizzate), ma ho in parte risolto i problemi di visibilità. Per ora visto il costo (a me hanno dato la stessa cifra che hanno dato a te) tengo così. Ho provato a vedere se ci fossero problemi per un'eventuale revisione ed è tutto a posto. Mi sono informato anche io se è possibile passare alle alogene e mi dicono di no. Avete altre notizie?

Se hai le lenti opacizzate, anche potendo montare delle alogene normali avresti un peggioramento notevole dell'illuminazione... al limite meglio montare un KIT Xenon aftermarket di buona qualità (io conosco la Fuzion, cerca e chiedi pure via internet, ce ne saranno altri).
Forse l'unica complicazione sarà rimuovere le ballast originali e collegare le nuove del kit (visto che sono predisposte per essere montate su auto con cablaggio x alogene...)
Secondo me con 200 euro di kit (mod. CANBUS) e un centinaio di elettrauto che ti dà una mano hai le luci nuove, così poi valuti se le lenti sono da cambiare o no davvero... e le lampade di ricambio Xenon costano 35-40 euro l'una...:wink_smil
 
ciao
che risultato hai ottenuto con le nuove lampade xenon? problema risolto?
a me hanno detto che ho la lente opacizzata... il costo per la sostituzione dei fari è di circa 1000€!!!!
sto seriamente pensando di passare ai fari alogeni!!!! si può fare?? credo di sì! voi cosa ne pensate?

Riporto la mia esperienza di queste due ultime settimana.
Ho un avensis del 2007. Come altri hanno scritto ho avuto istruzioni dalla concessionaria di cambiare le lampade. Risultato nessuno.
Ho fatto qualche blanda rimostranza perchè mi hanno dato l'auto dicendo che era tutto ok, ma ovviamente la situazione non era cambiata.

In cerca di altra soluzione che non il cambio dei fari, ho contattato altra officina che ha prima provato con dei fari xenon recuperati da un autodemolizione, con nessun risultato; successivamente abbiamo ordinato i gruppi ottici originali.

La politica Toyota riferita da due concessionarie è di fare prima la prova delle lampade e poi se non funziona, sostituire i fari, lasciando nei nuovi fari le nuove lampade, non provando a riutilizzare le precedenti. Le due lampade costano 280 euro iva compresa montate. I due gruppi ottici 340 euro + iva ciascuno + il montaggio che necessita di togliere il paraurti.

Due giorni dopo aver ordinati i gruppi originali nella nuova officina, ricevo una telefonata della concessionaria che "miracolosamente" è riuscita ad ottenere FUORI GARANZIA la sostituzione, mi riferiscono da casa madre, dei gruppi.

Credo di essere l'unico in circolazione che ha avuto questa fortuna, tra l'altro senza urlare o minacciare.

Andrea

P.s. peraltro mi trovo in mano due gruppi nuovi originali da piazzare per rientrare almeno parzialmente della spesa :frown:( Se qualcuno è interessato, sono della zona di Treviso.
 
fari sostituiti!!!! EVVIVA!!!

Allora:
mi si sono opacizzate le lenti dello xenon sulla mia Avenis del 2007 (già fuori garanzia)
Faccio in bel reclamo alla toyota tramite il sito e tramite il numero verde
Mi chiamano il giorno successivo da Toyota Italia, mi chiedono di portare la macchina in officina per una diagnosi certa.
Controllano l'intensità del fascio di luce, fanno le foto e... dal numero del telaio riscontrano che in quella serie ci sono stati dei richiami per lo stesso problema...
Toyota Italia riconosce il difetto e autorizzano l'officina di rete a ordinare e sostituire i fari!!!
Mi ero dimenticato della luce originale!!! Azz...!!! bellissima e... grazie Toyota!!!!
e vaiiii!!!!
 
Indietro
Alto