sostituire touch

Grazie per le risposte! l'hai montata da solo o te la sei fatta montare da qualcuno? Nel secondo caso quanto ti è costato? Un'ultima cosa com'è il modulo telefonico rispetto all'originale?

Ciao, io l'ho installata da solo, su youtube ci sono diverse guide per smontare l'autoradio, questa una delle più esaustive:

smontaggio autoradio

Manca soltanto il passaggio dello smontaggio delle clips gialle che si vedono sul retro dell'autoradio di serie.

Per il collegamento sono tutti cavi plug and play, e tranne il cavo rca della retrocamera ( :blush: io al primo montaggio l'ho cannnato :shifty: ) è impossibile collegarli sbagliati.

L'uniche funzioni che ho perso sono presa usb e aux, però mi hanno fornito una prolunga usb che ho fatto uscire nel cassettino di fronte al passeggero (che non uso).

Ciao
 
Autoradio arrivata e montata

https://photos.app.goo.gl/k48vwkQ5mk7lvW4V2

altamente soddisfatto

Ciao Jenzo79,
il tasto a volante per i comandi vocali funziona anche dopo la sostituzione del sistema? Io lo uso molto per effettuare chiamate senza staccare le mani dal volante.
Per il collegamento immagino che tu userai il tuo smartphone in modalità hotspot e collegherai l'autoradio via wifi al telefono, giusto?

Grazie mille
 
Ciao Jenzo79,
il tasto a volante per i comandi vocali funziona anche dopo la sostituzione del sistema? Io lo uso molto per effettuare chiamate senza staccare le mani dal volante.
Per il collegamento immagino che tu userai il tuo smartphone in modalità hotspot e collegherai l'autoradio via wifi al telefono, giusto?

Grazie mille

sì, i tasti al volante funzionano.

Per il collegamento dati esattamente come dici tu, volendo si può acquistare un chiavetta usb (da montare sul retro) con connettività dati... non ho approfondito perché non mi interessa la cosa.
Il fatto di utilizzare un navigatore come sygic mi permette di no dover collegare lo smartphone ogni volta.

Ciao
 
Scusate l'intromissione...avevo in mente anche io di montare un cinese di questo tipo....l'unica mia perplessità riguardava l'assorbimento del sistema a macchina spenta dato che questo tipo di touch su base Android anche se spenti mantengono uno standby che assorbe diversi ampere e quindi di conseguenza batteria auto in pericolo.
Inoltre volevo chiedere se le stazioni radio rimangono in memoria una volta spento il sistema.
Scusate le domande ma ho letto diversi pareri a riguardo e grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
 
Scusate l'intromissione...avevo in mente anche io di montare un cinese di questo tipo....l'unica mia perplessità riguardava l'assorbimento del sistema a macchina spenta dato che questo tipo di touch su base Android anche se spenti mantengono uno standby che assorbe diversi ampere e quindi di conseguenza batteria auto in pericolo.
Inoltre volevo chiedere se le stazioni radio rimangono in memoria una volta spento il sistema.
Scusate le domande ma ho letto diversi pareri a riguardo e grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Che io sappia tutte (ma proprio tutte) oltre alla alimentazione sotto chiave hanno anche un cavetto che deve essere collegato direttamemte alla batteria. Questo per fare in modo che alcune informazioni che non possono essere memorizzate (dalle eprom) vadano perse quando si toglie l'alimentazione sotto chiave (es. stazioni radio). Dovessi montarlo io, l'assorbimento a macchina spenta degli apparati cinesini sarebbe l'ultimo dei miei problemi.
 
Scusate l'intromissione...avevo in mente anche io di montare un cinese di questo tipo....l'unica mia perplessità riguardava l'assorbimento del sistema a macchina spenta dato che questo tipo di touch su base Android anche se spenti mantengono uno standby che assorbe diversi ampere e quindi di conseguenza batteria auto in pericolo.
Inoltre volevo chiedere se le stazioni radio rimangono in memoria una volta spento il sistema.
Scusate le domande ma ho letto diversi pareri a riguardo e grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Puoi impostare dopo quanto tempo l'autoradio passerà da standby allo spegnimento. Ovvio ci sono diverse rom, ed ognuna può permettere tempi diversi.

Ad esempio io ho un tempo massimo di standby di un'ora, dopo di che si spegne.

I canali radio restano memorizzati, solo una volta, dopo l'inutilizzo per 8 giorni dell'auto non gli ho trovati memorizzati...

Ho letto di diverse persone, con autoradio cinese, che si sono ritrovate con batteria a terra, però in quasi tutti i casi erano state installate erroneamente... non andavano mai in spegnimento.

ciao
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con qualche apparato per Auris 2015?
Suggerite qualche cosa in particolare?

Grazie
 
Indietro
Alto