sostituire touch 2

Ti confermo che hanno ripreso il Mirrorlink saltando S4 ed S5, ma fondamentalmente è come se non ci fosse comunque.
Se anche hai il mirrorlink non c'è l'app.
Nessuna app originaria o modificata di Drive Link funziona con Android superiore a 4.3, ed è un problema a 360° con qualunque telefono che supporti il mirrorlink, non solo Samsung, e comune a tutte le autovetture con sistemi Mirrorlink.
 
Mi inserisco nella discussione anche se ho un rav9 MY2009 e quindi non ha il Toyota touch.
Ho cambiato la radio di serie con una Pioneer AHV-X5700DAB dotata sia di mirror link. Posseggo un HTC One M9 e la funzione mirror link funziona alla perfezione, c'è una app chiamata "Auto" nella quale c'è già il navigatore che opera con Google maps e altre utility... poi si possono aggiungere tutte le app del telefono, perfino whatapp, ecc... in pratica replica esattamente quello che hai sullo schermo del telefono. Tutto il sistema funziona alla perfezione e ovviamente non hai problemi di aggiornamenti mappe, ecc... si può usare anche waze o altre app di navigazione.
A parte la funzione mirror link l'autoradio è di una qualità decisamente superiore alla sorgente di serie (ci vuole poco...) e la radio DAB digitale è fantastica, ha un suono pari ad un CD... la copertura non è ottimale ma crescerà nel tempo...

Se potessi la monterei anche sulla Yaris HSD di mia moglie ma perderei l'interfaccia del sistema ibrido...
A livello di qualità del suono è come passare dalle vecchie cassette al CD....
 
Io ho il toyota touch 2 sulla Yaris MY 15 e devo dire che fa veramente pena.... è al limite dell'utilizzabilità!
Ci sono le nuove Pioneer che supportano Apple Car Play! Certo che non pensavo fosse possibile montarne una, anche visto il fatto che il touch 2 controlla anche i consumi e la sensibilità dei fari automatici ecc... Quasi quasi a questo punto...
A me non fa che dare problemi.. Con iPhone 4S non ne dava troppi... Con 6S oggi mi si è piantato 3 volte... La chiavetta non mantiene la riproduzione e tutte le volte che avvio va in loop sulla stessa chiavetta. senza contare il touch pessimo e la grafica per nulla intuitiva.
 
Qua sul forum si legge di diversi utenti con problemi al Touch2.
Il mio Touch 2 funziona perfettamente (non è mai andato in crash, gestisce le gesture in modo soddisfacente, ha un'ottima interfaccia).
Comincio a pensare che si tratti di una serie di dispositivi "problematici".

Sarebbe interessante verificare e confrontare le versioni software/hardware.
Queste sono quelle del mio dispositivo:

- MANIFACTURER: Panasonic
- MAIN: 76010180
- SYS: 01000075
- CAN: 130209
- AUDIO DSP: 20410e01
- MAIN DATA: S74F0A05
- SYS DATA: S74F0A00
 
Ah è della Panasonic? Dove si vede? Non l'ho mai smontato!!!
 
Non è necessario smontare il dispositivo, basta accedere al menu di servizio, da lì puoi effettuare alcuni test diagnosi, aggiornare il sistema e verificare le versioni hw/sw.

Per accedere è necessario premere il tasto "MEDIA" e accendere e spegnere le luci del veicolo 3 volte (attivando quindi per 3 volte la funzione di riduzione della luminosità dello schermo).
In uno dei menu troverai tutte le informazioni. La schermata che ti si presenterà sarà questa:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/90-auris/57137-usb-radio?p=478185&ampviewfull=1#post478185
 
Sabato da casa ci provo... Ma le luci quali? Posizione? (che poi ho le diurne...)

Comunque a me da vari problemi.... primo tra tutti, se inserisco una chiavetta usb, ed avvio la riproduzione casuale, quando spengo e riaccendo la macchina riparte dall'ultimo brano che stavo ascoltando quando l'ho spenta, ma poi resta in loop su quello.
 
Forse conviene investire su un Android Auto. Anche se la Toyota non pare interessata. Cmq sia ora 11 grandi marchi di HiFi Car stanno fabbricando i loro Android Car.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Forse conviene investire su un Android Auto. Anche se la Toyota non pare interessata. Cmq sia ora 11 grandi marchi di HiFi Car stanno fabbricando i loro Android Car.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Infatti a queste cose ci devono pensare i produttori di hi-fi car e non le case automobilistiche, che al limite possono collaborare con le case produttrici di hi-fi car

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ma le luci quali? Posizione? (che poi ho le diurne...)

Bastano quelle di posizione (l'importante è che quando accendi le luci il Touch2 diminuisca la luminosità, lo fa automaticamente di default se non è stato disabilitata la funzionalità dall'utente).

Tieni conto che ho sbagliato a scrivere:
Non basta premere ma DEVI TENERE PREMUTO il tasto "Media" mentre accendi e spegni le luci 3 volte.
 
Android car? Ho un iPhone :no:

Comunque il tasto media è quello con il tasto musicale? Magari tra un auto e l'altra cambia, anche se poi il sistema è sempre quello..
 
E' il tasto per aprire la sezione audio (il primo a sinistra), ma dovrebbe funzionare con qualsiasi tasto.
 
La mia si spegneva di continuo anche 15 volte su 5 km. Sostituita in garanzia.

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
 
Android car? Ho un iPhone :no:

Stiamo parlando del sistema operativo piu diffuso al mondo. L'phone lo puoi collegare anche con un PC windows. L'unico problema sarà accetta re un android dai fans del melafonino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
salve, qualcuno ha trovato un valido navi/radio dab/ecc ecc per sostituire il touch della toyota rav4 ??la mia me la consegneranno a giorni e scopro solo ora che non ha nemmeno il lettore cd..... so che ormai e quasi obsoleta come optione,ma a sto punto se ce una valida alternativa aftermarket la prenderei seriamente in considerazione,grazie a presto
 
La radio sembra carina...poi per quello che riguarda la qualità non ho la più pallida idea...sembra comunque una "cinesata"...che può comunque funzionare bene, per carità... Il mio dubbio però è: poi come la metti con le varie regolazioni che ci sono sul sistema originale (apertura portellone posteriore, sensibilità luci automatiche, grafici consumi, attivazione disattivazione sistema smart entry, etc etc...)?
Chiedo perchè anche io vorrei sostituirla vista la qualità scandalosa del touch2...Siamo nel 2016 e Toyota vuole ancora fare business con i navigatori satellitari "da auto", quando un navigatore si trova in qualsiasi telefono da 200€ oggi...e non implementa nessun sistema (android car, apple carplay, etc)...lo trovo veramente scandaloso...poi magari chiedo troppo da un'auto da 38000€...
 
La radio sembra carina...poi per quello che riguarda la qualità non ho la più pallida idea...sembra comunque una "cinesata"...che può comunque funzionare bene, per carità... Il mio dubbio però è: poi come la metti con le varie regolazioni che ci sono sul sistema originale (apertura portellone posteriore, sensibilità luci automatiche, grafici consumi, attivazione disattivazione sistema smart entry, etc etc...)?
Chiedo perchè anche io vorrei sostituirla vista la qualità scandalosa del touch2...Siamo nel 2016 e Toyota vuole ancora fare business con i navigatori satellitari "da auto", quando un navigatore si trova in qualsiasi telefono da 200€ oggi...e non implementa nessun sistema (android car, apple carplay, etc)...lo trovo veramente scandaloso...poi magari chiedo troppo da un'auto da 38000€...

Problema e dubbi già discussi in un altra conversazione
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_tid=59575&share_fid=28937&share_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto