Audio/Video Sostituire telecamera Yaris 1.3 del 2012

josephmind

TCI Newbe
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
3
Località
Torino
Ciao a tutti,
inizio con lo scusarmi se questo argomento è stato già ampliamente sviscerato, ma ho cercato e non ho trovato nessuna discussione in merito :no:.
Ho un problema con la telecamera di parcheggio che non mostra più l'immagine sul display dell'autoradio. In toyota mi han detto che andrebbero per tentativi:

1) Sostituire la telecamera come prima cosa
2) Se non è colpa della telecamera, mandare l'autoradio al centro assistenza e verificare il problema.

Ovviamente queste due operazioni hanno dei prezzi assurdi :dry:. Quindi vorrei comprare online una telecamera compatibile e cambiarla io a costi contenuti.

Sapete dirmi cosa devo cercare? Marca e modello dell'originale, marca e modello di compatibili, eventuale strumentazione aggiuntiva?

Grazie a tutti!
 
secondo me, se l'auto come immagino non è più in garanzia, potresti avvalerti di un bravo elettrauto. Considera che potrebbe anche essere semplicemente il comando elettronico che la retromarcia da, quando ingranata, a far accendere la retrocamera ed a cambiare il display sulla radio, quindi potrebbe essere semplicemente un contatto elettrico. Occorrerebbe sapere se la telecamera si attiva quando si accende la luce della retromarcia oppure se c'è un interruttore sul cambio quando ingrani la retromarcia. A quel punto con un tester, si misura se arriva corrente da quel cavetto, se il microswitch funziona....magari si guarda se arriva corrente alla camera...e così via
 
La penso come te, ma mi servirebbe il modello dell'autoradio da comprare online o fornire all'elettrauto.
Potrebbe essere tutto o niente, ma non smonto mezza macchina alla ricerca del guasto. Potrebbe essere l'impulso della retro, il cavo del bulbo scollegato, il cavo della telecamera scollegato o altro ancora.

Grazie comunque.
 
Grazie, mi serviva proprio il modello.

Peccato che anche online, nuova costa quanto la pagherei in toyota :no:.

Mi tocca andare in officina!
 
Ultima modifica:
News?

Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla retrocamera e mi sarebbe utile sapere come si è risolta la situazione.
Grazie.
 
Spinotto

Per dovere di cronaca, ho smontato il pannello del portellone ( ad incastro) e il problema era solo lo spinotto di collegamento della telecamera che si era leggermente staccato.
Ho fissato tutto con del nastro isolante e ho risolto il problema.
Buona giornata a tutti.
 
Indietro
Alto