Sospetti per la nuova motorizzazione D-4D 2.2

Inizio col dirti che un motore Diesel si porta in tutt'altra maniera.
Quindi niente più "piede" pesante che più spingi e meno cammini!!!
I sorpassi li fai tranquillamente ma devi oservare delle regole !
Diciamo che il confronto è pari con una spinta iniziale in favore dela Corolla.
Vista l'impossibilità  di aggiungere la centralina TTE (perchè ancora non la produce per il 116CV) sappi che tra 4000 e 5000 giri più spingi e meno cammini.
Anzi ti dico che il Turbo viene proprio escluso quindi se devi sorpassare di prepotenza e non ti accorgi del numero di giri senti proprio la macchina che "frena" ... :sick:
Ma se cambi marcia la musica cambia totalmente :dev: .
Insomma tanta spinta iniziale ( io vengo da una Yaris TS e dico che ...... :no: ) poi sei loffio.
E' un Diesel, un'ottimo motore per consumi e a "lungo" (in autostrada) ma secondo me è appena sufficiente per la Corolla nel senso che è giusto senza pretendere niente.
Inizialmente ti stuzzicherà , ma usandolo ti accorgerai dei tandi pro e contro.
Personalmente, un 30 o 40 CV in più e avrei detto ........ :dev:
 
Ultima modifica:
Facciamo così....
se esce il 2.2 prima di giugno-luglio lo prendo, se non esce prendo il 2.0...no?
Sono molto orientato al diesel per i consumi ma non voglio limitare le prestazioni con un 1.4 (perdonatemi voi tutti M-MT).
Magari poi esce un kit della TTE....e allora........ :dev: :dev: :dev:
 
Per giugno-luglio non uscirà  sicuro.
Si parla di Agosto, ma non "dovrebbe" equipaggiare la ns Corolla...

Quindi se ne hai bisogno prima dell'estate comprati il 2.0 116cv e vai tranquillo :63:
 
CorollaTTE ha scritto:
Per giugno-luglio non uscirà  sicuro.
Si parla di Agosto, ma non "dovrebbe" equipaggiare la ns Corolla...

Quindi se ne hai bisogno prima dell'estate comprati il 2.0 116cv e vai tranquillo :63:

Immaginavo.......ma sai...la speranza è tanta
comunque è da 3 mesi che faccio l'occhiolino al 2.0 e non mi dispero se non esce il 2.2.
Comunque vada sarà  un successo!!!
 
Se non esce il 2.2 (ma sono sempre più convinto del contrario, forse lo "voglio troppo") vedrai che si inventeranno qualcosa quelli della TTE per il 2.0 che rimane un'ottimo motore.
Dico io, ....., lo montano sull'Avensis, sulla RAV4 e sulla versione Verso e familiare della Corolla.
Quindi, traine le conclusioni ! :wink_smil

Sono concorde con Corolla TTE, ......, comprati tranquillo il 2.0!!!
 
Grazie
penso proprio che lo farò
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Peo, se non vai di corsa, sappi che preparerò un Video come ho fatto per la piccola TS !!!
Anzi, fatto sicuramente meglio.
Però mi devi dare tempo (uno o 2 mesi vanno bene?)
 
Video????????
Come sarebbe?????
Dimmi di +!!! :dev: :dev: :dev:
 
Se vai nella sezione dedicata (Video appunto), sono stato il primo ad inaugurare con un video della Yaris TS. (Trovi il video per ultimo).
Farò qualcosa di simile ma più serio , magari descrivendo le peculiarità  della nuova "fenice" (Restailing) Corolla.
I particolari, per ora, sono Top Secret .... :63:
 
Ultima modifica:
Attendo con impazienza...... :wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
Prepariamoci ad accogliere una Corolla 2.2 D-4D da 150 CV depotenziata!!! (Berlina e Verso)
Queste le ultime info non ufficiali dal mondo Toyota e Rover.

Non posso aggiungere altro perchè non ho dati ufficiali, ma queste sono le "voci" piuttosto insistenti che girano nei "meandri Toyota" e "Rover" (Reparto Fuoristrada).
 
Uà©, Uà©.....

dove le trovi 'ste info?
Per caso sua sorella è fidanzata con un giapponese? Magari dirigente toyota???

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Praxys ha scritto:
Prepariamoci ad accogliere una Corolla 2.2 D-4D da 150 CV depotenziata!!! (Berlina e Verso)
Queste le ultime info non ufficiali dal mondo Toyota e Rover.


Il che vuol dire che con un TTE's Help si potrebbero raggiungere i 170-180 :77: :77:

Miiii, che bomba che sarà  (se veramente uscirà ) :cool:
 
Diciamo che conosco persone altrettanto "appassionate" !!!
E stò cercando di "trascinarle" sul nostro stupendo Sito/Forum .... !
La troppa "specilizzazione" può essere una debolezza per questo cerco (non intenzionalmente) informazioni anche in altri settori. (Ad esempio nel mondo dei "fuoristrada" che personalmente non amo).

Un saluto :wink_smil
 
Questa mattina ho potuto discutere con un "funzionario" della Toyota Italia (Sede Italiana).
Nel dialogare ho chiesto informazioni riguardo a nuove motorizzazioni Diesel per la "nostra" Corolla.
Ebbene, anche se ovviamente in Toyota sono abbottonati , è stata confermata una novità  sia sulle "Berlina" che sulle Familiari.
L'unica cosa che non è stato possibile sapere è quando, visto che "neanche loro sanno con precisione" ..... :vertag: .
 
Sempre fiducia per Toyota :63:
Inoltre ne ho approfittato per "lamentare" una "cavalleria" inferiore rispetto le altre case automobilistiche.
Squisitamente "appoggiato" su questo discorso Toyota è a conoscenza che moltissime persone si sono "lamentate" proprio di questo e chi può ha fatto ricorso ad "espedienti" post vendita .... :wink_smil
Toyota sà  e prima o poi provvederà  ........... sembra uno slogan :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto