Sospensioni Rav4 da cambiare

Stiv

TCI Member
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Padova
Ragazzi ho un po' paura a chiederlo ma secondo voi quanto arrivo a spendere se devo rifare le sospensioni al mio Rav4 2.0 D4D del 2003?

Ho percorso 140.000 km e ultimamente lo sento molto "seduto". Ondeggia quando prendo dei dossi e in curva si inclina più di sempre. Non ho proprio idea di cosa può venire a costare un lavoro del genere...
 
Ammortizzatori originali, secondo Toyodiy.com, circa 300 € tutti e quattro, a cui devi aggiungere la manodopera :wink_smil
Secondo me per quella cifra non trovi molto altro...
 
Grazie Waller! Non è una cifra eccessiva ma vedrò di andare avanti ancora qualche mese perché non ho ancora trovato il posto dove piovono euro... :biggrin2:

Comunque grazie mille per la risposta perché ora so a cosa vado incontro quando mi recherò in officina Toyota.

Ciao!
 
In officina Toyota ufficiale nella lavagna degli interventi di manutenzione è segnato mi sembra a 330euro quelli anteriori e 200 quelli posteriori. Prezzi compresi di manodopera ed iva.
 
Grazie SpaceTrip, non essendo comodissimo all'officina Toyota mi hai dato un'informazione preziosa.
Ho deciso che per ora ci si accontenta e si tira avanti così. Solo che usando anche l'Urban Cruiser ci si abitua ad una stabilità in curva che le vecchie sospensioni del Rav non sono più in grado di dare :cray: ma la situazione non è ancora compromettente per la sicurezza. Avanti così!
 
La coppia di ammortizzatori posteriori, gommini compresi, dovrebbe venire attorno ai 90 €...
Cambiare due ammortizzatori che non sono all'interno del mollone non è molto difficile :wink_smil
Basta ricordarsi di andare a rifare campanatura e convergenza dopo :biggrin2:
 
Indietro
Alto