Problema Sos sos sos

Si, la frizione è composta da uno stupidissimo disco di metallo e uno strato di materiali compositi. Niente di più. Questo strato di materiali si consuma e perde attrito. E slitta. Difatti una frizione costa pochissimo, è tutto quello che la circonda che costa (e va sostituita per sicurezza).


Si mi è tutto chiaro. Mi spiace solo che non ci si sia capiti. Io quando parlo di frizione intendo il gruppo frizione. Tu il disco.
Posso però capire che localmente il gergo possa offrire interpretazioni diverse.
Converrai ora, spero, che il disco frizione è una parte del gruppo frizione e che la frizione, come comunemente si deve intendere, è il gruppo e non il solo disco.
 
Si mi è tutto chiaro. Mi spiace solo che non ci si sia capiti. Io quando parlo di frizione intendo il gruppo frizione. Tu il disco.
Posso però capire che localmente il gergo possa offrire interpretazioni diverse.
Converrai ora, spero, che il disco frizione è una parte del gruppo frizione e che la frizione, come comunemente si deve intendere, è il gruppo e non il solo disco.
Certo, ma ciò che la circonda non si rompe mai, a meno di difetti particolari e molto rari. Solo il volano può deteriorarsi, ma non fa parte del gruppo frizione...lieto del chiarimento comunque, c'è sempre da imparare... :smile:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto