Info Sondaggio versioni Sistema Multimediale e funzionalità scansione Wi-Fi

600 e in più cioè da listino passerebbe da 1100 a 1700? Elama...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Questo non me lo Hanno detto.
Io stò aspettando da mesi il carplay per ordinare la Toyota Corolla SW Lounge.
Loro mi Hanno detto che con l'MY2020 questo modello aumenta di listino di 600€, ma con Android e Applecar.
Il modello MY2020 si potrà ordinare dal mese prossimo.
Non avendo ancora la Corolla non mi sono informato per chi ha già ordinato/ricevuto la macchina
 
Questo non me lo Hanno detto.
Io stò aspettando da mesi il carplay per ordinare la Toyota Corolla SW Lounge.
Loro mi Hanno detto che con l'MY2020 questo modello aumenta di listino di 600€, ma con Android e Applecar.
Il modello MY2020 si potrà ordinare dal mese prossimo.
Non avendo ancora la Corolla non mi sono informato per chi ha già ordinato/ricevuto la macchina

Hai fatto bene ad aspettare. Se avessi potuto, lo avrei fatto anche io.
 
Per chi ha già la macchina consiglio di contattare la sua concessionaria (sul sito Toyota figura ancora che non ci sono notizie sul carplay), mentre stando alla concessionaria alla quale ho telefonato, l'informativa è di ieri.

In compenso, sabato, ho ricevuto (dopo circa un mese ed una protesta per la mancata risposta) questa risposta dal customer care Toyota) che ancora non diceva niente della novità (forse vogliono prima fare l'annuncio ufficiale o aspettavano di avvertire i concessionari):


"Gentile Cliente,

Con riferimento alla sua nota , Le comunichiamo che la vettura Nuova Corolla Touring Sports Lounge,

monta il sistema multimediale Navigatore satellitare Toyota Touch® 3 with Go Plus.

Per quanto concerne il Tech Pack , comprende Blind Spot Monitor (BSM); Sistema di avviso ostacoli posteriori (RCTA) ; Sistema audio Premium JBL ; Head Up Display ; Display multi-informazioni TFT a colori con effetto 3D.

In Fine La informiamo che la tecnologia Apple CarPlay è per ora supportata solo sui nuovi modelli in commercio Aygo e Yaris , al momento, non è possibile effettuare una modifica in post vendita del sistema multimediale aggiornandolo che permetta l'utilizzo del nuovo sistema Apple CarPlay.

Augurandoci di averle fornito tutti i chiarimenti necessari, nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti

Toyota Motor Italia Spa"
 
Scandaloso... cioé sostanzialmente devo pagare per avere il modello DCU 2EU (Il quale doveva giá essere presente perché pagato!) per poter usufruire di apple carplay?
scusate ma questa é proprio una truffa, non piú un incompetenza.
 
Scandaloso... cioé sostanzialmente devo pagare per avere il modello DCU 2EU (Il quale doveva giá essere presente perché pagato!) per poter usufruire di apple carplay?
scusate ma questa é proprio una truffa, non piú un incompetenza.

Premesso che ad oggi si sa ancora poco in merito a quali siano le modalità e i requisiti di un possibile aggiornamento, se è vero quanto riferito da qualcuno che le nuove unità con supporto al Apple CarPlay e Android Auto saranno delle DCU T2EU, verrebbe da pensare che le DCU T1EU potrebbero non essere aggiornabili (gratuitamente o a pagamento), e che siano in ogni caso un modello dalle caratteristiche limitate. Il che, effettivamente, fa girare un po' le ba..e.
 
Premesso che ad oggi si sa ancora poco in merito a quali siano le modalità e i requisiti di un possibile aggiornamento, se è vero quanto riferito da qualcuno che le nuove unità con supporto al Apple CarPlay e Android Auto saranno delle DCU T2EU, verrebbe da pensare che le DCU T1EU potrebbero non essere aggiornabili (gratuitamente o a pagamento), e che siano in ogni caso un modello dalle caratteristiche limitate. Il che, effettivamente, fa girare un po' le ba..e.

Mmm io ho paura che spunti fuori tra i dispositivi registrabili il TT3 con la corolla 2020 mentre noi lo abbiamo dovuto registrare come TT2... cone forse effettivamente sia... se così fosse sarebbero facilmente da denuncia dal momento che il TT3 è espressamente indicato nella configurazione dell’auto! Ma sarebbe troppo eclatante... vorrei pensare ad un aggiornamento software anche perchè ormai amsi è capito che sia il 1EU che il 2EU hanno il modulo wifi.
 
Comunque leggendo in giro su forum tedeschi e anche olandesi parlano di update GRATUITO per primavera.
 
alla ricerca di informazioni sul perché non riesco ad aggionare le mappe del mio navigatore sono finito qui

non so quanto possa essere utile, ma io che ho un rav 4 e quindi ho accesso alle reti wifi ecc ecc ho questi:

DCU 17TDT1EU-CA01
MEU 17MT2EU-FA00

nav_db_versionb A36_4

se può essere utile...

PS
Segnalo che almeno sulla mia vettura la connessione wifi col telefono tende a saltare in favore della connessione BT, cioè raramente il telefono si riconette wifi salvo rieffettuare il pairing, mentre su wifi fisse resta e si collega. Questo per dire che sta funzione wifi è talmente acerba che anche dove funziona, difficilmente ci si riesce a fare qualcosa. il colpo di grazia, lo da poi un estore (almeno quello del rav) totalmente vuoto.
 
La domanda a cui non ho avuto alcuna risposta nè dal concessionario e nemmeno dal sito ufficiale Toyota Italia e' se l'Apple Car Play sia implementabile (a pagamento o gratis) anche sul modello My19.

Che esca sul modello My20 penso sia ormai cosa certa, ma che tecnicamente si possa fare anche sul modello My19 nessuno ha finora preso posizioni in un senso o nell'altro (a prescindere poi dalle modalità e da eventuali costi aggiuntivi).

Io ho ordinato la My19 Lounge ed il concessionario ha insistito dicendo che la My20 sarebbe costata di piu', non avrebbero fatto la stessa offerta e della mia auto avrei preso ancora meno di quanto abbia preso, per cui alla fine avrei pagato parecchio di piu'.

Confidando in possibili aggiornamenti e anche perche' a furia di accessori e di botte da parecchi euro, il prezzo della My19 e' gia' esagerato cosi' , alla fine ho ordinato la My19 senza aspettare la My20 anche perchè avrei dovuto aspettare alcuni mesi e la volevo subito per evitare nuove gomme, tagliando, revisione della mia attuale ormai in scadenza.

Spero di non dovermene pentire.

Pero' mi piacerebbe che mi dicessero:
1) No purtroppo non e' aggiornabile
2) Si e' aggiornabile
3) E' aggiornabile a gratis oppure richiede 600 euro (o quello che sarà).

Invece sembra un mistero.
 
Io sto tartassando l’assistenza cliente anche per il fatto della ricerca wifi presente sul manuale in italiano ma non sul dispositivo e sul fatto che siamo gli unici in europea ad avere indicato come dispositivo multimediale il TT3 mentre tutti gli altri hanno il 2... caso strano poi anche da noi va registrato come TT2...

Ho letto su forum tedeschi e spagnoli che a loro hanno confermato sulla pagina facebook la possibilità di aggiornamento. Il costo? Chi dice 50 chi 600 .... probabilmente dipende dal pese e siccome toyota italia è veramente pessima la peggiore in Europa SE ci sarà, sicuramente 600€ te li cavano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giovedì mattina la Toyota di Torino , corso Giambone, mi ha detto che Car Play arriverà con un aggiornamento ma a pagamento, non sanno la cifra. .
 
alla ricerca di informazioni sul perché non riesco ad aggionare le mappe del mio navigatore sono finito qui

non so quanto possa essere utile, ma io che ho un rav 4 e quindi ho accesso alle reti wifi ecc ecc ho questi:

DCU 17TDT1EU-CA01
MEU 17MT2EU-FA00

nav_db_versionb A36_4

se può essere utile...

PS
Segnalo che almeno sulla mia vettura la connessione wifi col telefono tende a saltare in favore della connessione BT, cioè raramente il telefono si riconette wifi salvo rieffettuare il pairing, mentre su wifi fisse resta e si collega. Questo per dire che sta funzione wifi è talmente acerba che anche dove funziona, difficilmente ci si riesce a fare qualcosa. il colpo di grazia, lo da poi un estore (almeno quello del rav) totalmente vuoto.

Ciao, anzitutto grazie per il tuo contributo. Questo conferma ancora una volta che il modulo WiFi della DCU 17TDT1EU può funzionare in modalità Client e non solo WiFi Direct, se la cosa viene abilitata a livello firmware.

Cosa resta nel dubbio è se 'ci siamo persi' qualche altra feature, ricevendo la DCU 17TDT1EU e non la DCU 17TDT2EU. In altri termini, sulle Corolla la funzionalità WiFi Client sarà abilitata con un futuro aggiornamento firmware, OK (la cosa si può dare ormai per certa), ma oltre a questo, esistono altre differenze fra le due versioni delle DCU? Temo che non lo sapremo mai...

Circa l'e-Store, posso confermarti che anche sulla Corolla è vuoto. Praticamente, tutti gli add-on prima disponibili come app scaricabili sono stati adesso integrati direttamente nel modulo di navigazione. Infatti mi aspetto che nel prossimo aggiornamento firmware la funzionalità e-Store sarà rimossa del tutto.

Grazie ancora per la tua segnalazione!
 
Io sto tartassando l’assistenza cliente anche per il fatto della ricerca wifi presente sul manuale in italiano ma non sul dispositivo e sul fatto che siamo gli unici in europea ad avere indicato come dispositivo multimediale il TT3 mentre tutti gli altri hanno il 2... caso strano poi anche da noi va registrato come TT2...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ci fai caso, anche i messaggi di errore o i semplici messaggi informativi dell'infotainment parlano di Toyota Touch 2.

La Corolla MY19 è equipaggiata con una versione rivista e corretta del Toyota Touch 2 (CY17) che, in un guizzo di creatività comunicativa, Toyota Italia - e solo Toyota Italia - ha deciso di pubblicizzare come Toyota Touch 3. In realtà, il vero Toyota Touch 3 (CY19) sarà rilasciato solamente con la Corolla MY20 e includerà, come ormai tutti sappiamo, la smartphone integration via Apple CarPlay e Android Auto.
 
A sto punto sarebbe una grande scorrettezza. Dovranno fare un richiamo, io ho pagato per un TT3 non un TT2 e se hanno sbagliato quelli di toyota italia sono affari loro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giovedì mattina la Toyota di Torino , corso Giambone, mi ha detto che Car Play arriverà con un aggiornamento ma a pagamento, non sanno la cifra. .

Da quanto ho capito, Apple Car Play (e credo anche Google Android Auto) possono essere commercializzati solamente dietro licenza commerciale, come del resto avviene anche per gli smartphone sotto forma di 'certificazione del device'.

Dubito, tuttavia, che il costo sia così alto (600 Euro sono parecchi). E' pur vero che alcuni produttori, vedi BMW, ti fanno pagare oltre al costo iniziale dell'optional anche un canone annuale... pertanto verrebbe da pensare che comunque le licenze abbiano un loro costo che il car maker scarica in qualche modo sull'acquirente.
 
Indietro
Alto