Info Sondaggio versioni Sistema Multimediale e funzionalità scansione Wi-Fi

  1. Motorizzazione: 2.0
  2. Carrozzeria: Touring Sport
  3. Equipaggiamento: Style
  4. ID modello DCU: 17TDT1EU
  5. ID modello MEU: 17TMT2EU
  6. Versione MMS: Base
  7. Data di ordine e di consegna: marzo 2019, luglio 2019
  8. Modalità acquisto navigatore: con navi
  9. Installazione navigatore -
  10. Elenco SSID reti Wi-Fi: pulsante scansione Wi-Fi assente
 
Oggi guardo anche il mio modello e posto... ma a questo punto faccio fatica a capire se sia una “mancanza” hardware o software, perchè nel secondo caso con un semplice aggiornamento è risolvibile (immagino anche all’estero chi ha acquistato la macchina senza navigatore e poi lo ha fatto mettere... non viene aggiornato? Rimane come nella bostra situazione?... strano)

Infatti. leggendo anche i forum esteri, l'ipotesi più accreditata è una una mancanza hardware quindi Toyota si guarda bene dal riconoscere il problema.... si ritroverebbe a dover cambiare un'infinità di apparati; se fosse un problema software avrebbe rilasciato l'aggiornamento immediatamente
 
Infatti. leggendo anche i forum esteri, l'ipotesi più accreditata è una una mancanza hardware quindi Toyota si guarda bene dal riconoscere il problema.... si ritroverebbe a dover cambiare un'infinità di apparati; se fosse un problema software avrebbe rilasciato l'aggiornamento immediatamente

Bhe allora come puó giustificarlo???! È assai grave che se si ha l’opzione wifi sul dispositivo con tanto di indicazioni sul manuale questo non vada..... io sabato vedró cosa mi dicono
 
Oggi guardo anche il mio modello e posto... ma a questo punto faccio fatica a capire se sia una “mancanza” hardware o software, perchè nel secondo caso con un semplice aggiornamento è risolvibile (immagino anche all’estero chi ha acquistato la macchina senza navigatore e poi lo ha fatto mettere... non viene aggiornato? Rimane come nella bostra situazione?... strano)

La domanda che poni è cruciale: in teoria potrebbe essere il medesimo HW con due firmware diversi, o potrebbe trattarsi di due versioni HW differenti... Anche se nulla esclude che un aggiornamento FW non renda fruibile il WiFi anche sul modello DT1EU.

Tuttavia, anche qualora si riuscisse a mettere una 'pezza' con l'aggiornamento sul modello DT1EU, ci resterà sempre il dubbio su cosa ci siamo persi non ricevendo il modello DT2EU, che ci sarebbe 'spettato di diritto.
 
Infatti. leggendo anche i forum esteri, l'ipotesi più accreditata è una una mancanza hardware quindi Toyota si guarda bene dal riconoscere il problema.... si ritroverebbe a dover cambiare un'infinità di apparati; se fosse un problema software avrebbe rilasciato l'aggiornamento immediatamente

All'estero, a qualcuno la DCU è stata sostituita (tanto che ha dovuto riassociare il modulo di navigazione). Però non è detto che cosa conceda Toyota ES o Toyota DE, lo conceda anche Toyota IT...
 
La domanda che poni è cruciale: in teoria potrebbe essere il medesimo HW con due firmware diversi, o potrebbe trattarsi di due versioni HW differenti... Anche se nulla esclude che un aggiornamento FW non renda fruibile il WiFi anche sul modello DT1EU.

Tuttavia, anche qualora si riuscisse a mettere una 'pezza' con l'aggiornamento sul modello DT1EU, ci resterà sempre il dubbio su cosa ci siamo persi non ricevendo il modello DT2EU, che ci sarebbe 'spettato di diritto.

Si la mia è DT1EU.
Ho scritto a toyota:
Buongiorno,
“Sono un possessore di una corolla con navigatore.
In questi giorni ho provato ad attivare il WiFi, sia per poter utilizzare il mirrorlink sia per poter collegare la macchina al mio telefono come hotspot ma purtroppo questo non funziona.
Tramite vie ufficiose e più o meno ufficiali italiane e estere, sono venuto a conoscenza che i possessori del dispositivo multimediale con navigatore con dicitura 17TDT1EU invece che 17TDT2EU non hanno accesso al wifi.
All’estero è presente questo problema perchè alcuni dispositivi multimed. verrebbero montati dopo la consegna dell’auto in officina invece che dalla casa madre, mentre in italia questo avviene su tutta la linea corolla, che sia stata ordinata con navigatore o senza e montato successivamente.
La mia preoccupazione è aver speso 1100€ per un dispositivo castrto e che non sia risolvibile tramite aggiornamento e che sia quindi una mancanza hardware (modulo wifi) previsto invece sul manuale.
Aspetto un vostro responso per capire come procedere.”

Ora dal momento che sul manuale è indicato chiaramente la funzionalità del wifi non c’è scappatoia che tenga... o viene abilitato tramite sw se è possibile o toyota dovrà fare un richiamo... penso sia inammissibile dal momento che ho pagato 1100€ per un prodotto che prevedeva funzioni (a mio parete utili) non funzionanti.
 
Si la mia è DT1EU.
Ho scritto a toyota:
Buongiorno,
“Sono un possessore di una corolla con navigatore.
In questi giorni ho provato ad attivare il WiFi, sia per poter utilizzare il mirrorlink sia per poter collegare la macchina al mio telefono come hotspot ma purtroppo questo non funziona.
Tramite vie ufficiose e più o meno ufficiali italiane e estere, sono venuto a conoscenza che i possessori del dispositivo multimediale con navigatore con dicitura 17TDT1EU invece che 17TDT2EU non hanno accesso al wifi.
All’estero è presente questo problema perchè alcuni dispositivi multimed. verrebbero montati dopo la consegna dell’auto in officina invece che dalla casa madre, mentre in italia questo avviene su tutta la linea corolla, che sia stata ordinata con navigatore o senza e montato successivamente.
La mia preoccupazione è aver speso 1100€ per un dispositivo castrto e che non sia risolvibile tramite aggiornamento e che sia quindi una mancanza hardware (modulo wifi) previsto invece sul manuale.
Aspetto un vostro responso per capire come procedere.”

Ora dal momento che sul manuale è indicato chiaramente la funzionalità del wifi non c’è scappatoia che tenga... o viene abilitato tramite sw se è possibile o toyota dovrà fare un richiamo... penso sia inammissibile dal momento che ho pagato 1100€ per un prodotto che prevedeva funzioni (a mio parete utili) non funzionanti.

Sono curioso della risposta anche se la immagino... Facci sapere appena ti rispondono
 
Sono curioso della risposta anche se la immagino... Facci sapere appena ti rispondono

Ancora niente, solitamente quanti giorni ci mettono? Comunque domani mattina ho appuntamento con la concessionaria per attivare i servizi e con manuale alla mano gli chiedo della funzione del Wifi!
 
Ancora niente, solitamente quanti giorni ci mettono? Comunque domani mattina ho appuntamento con la concessionaria per attivare i servizi e con manuale alla mano gli chiedo della funzione del Wifi!

Non so, potrebbe anche essere un segnale positivo. Fino ad oggi hanno sempre risposto con un copia&incolla delle solite banalità. Forse adesso hanno realizzato che la risposta non può essere quella e stanno attendendo che Toyota Italia (al numero verde risponde solo un contact-center in outsourcing) gli passi una vera risposta che sia finalmente inerente il problema. Dai, sperare non costa nulla... :smile:
 
Non so, potrebbe anche essere un segnale positivo. Fino ad oggi hanno sempre risposto con un copia&incolla delle solite banalità. Forse adesso hanno realizzato che la risposta non può essere quella e stanno attendendo che Toyota Italia (al numero verde risponde solo un contact-center in outsourcing) gli passi una vera risposta che sia finalmente inerente il problema. Dai, sperare non costa nulla... :smile:

Appena uscito dalla concessionaria (per registrare i servizi....

ma purtoppo la mail del contratto utilizzata dal rivenditore dove ho acquistata la macchina non corrisponde e mi tocca chiamare il fornitore del rivenditore per fare la sostituzione con quella utilizzata da mytoyota... cojone io averla presa da un rivenditor ‍♂️)

Comunque ho chiesto dicendogli anche dei problemi nostrani, con il dispositivo multimediale e navigatore e esteri (spagna sopratutto dove leggendo i forum, li sono messi metà con e metà senza wifi!).
Mi ha assicurato che è stato come nei rav4 e che con un aggiornamento sw si è risolto... io intanto aspetto anche la mail toyota.
 
Per quanto utile possa ancora essere, ecco il risultato della verifica fatta stamattina sulla mia vettura...

  1. Carrozzeria: Touring Sport
  2. Equipaggiamento: Lounge

  3. ID modello DCU: 17TDT1EU
  4. ID modello MEU: 17TMT2EU
  5. Versione MMS: JBL (con Tech Pack su Lounge)

  6. Data di ordine e di consegna: ordine il 10 luglio, consegna il 10 settembre
  7. Modalità acquisto navigatore: come aggiunta su veicolo già ordinato
  8. Installazione navigatore: concessionaria (in officina)

  9. Elenco SSID reti Wi-Fi: pulsante scansione Wi-Fi assente
 
Piccolo aggiornamento: mi sono appena ricordato che l'auto che vidi in concessionaria aveva la scansione delle reti WiFi attiva, tanto che con il venditore tentammo la connessione MirrorLink via WiFi al mio cellulare e, fra i vari tentativi, ricordo benissimo che gli lessi il nome dell'access-point WiFi così come configurato sul mio telefono in modo che potesse selezionarlo dall'elenco reti!

Comunque va detto che si trattava di una vettura di prova, stracarica di optional (c'erano persino i cerchi e i pneumatici invernali, ed eravamo a luglio...).
 
  1. Motorizzazione: 2.0 HSD
  2. Carrozzeria: Touring Sport
  3. Equipaggiamento: Lounge
  4. ID modello DCU: 17TDT1EU-DA01
  5. ID modello MEU: non presente
  6. Versione MMS: Sistema JBL con Tech Pack su Lounge
  7. Data di ordine e di consegna: 17(24 Inserimento ordine effettivo a Toyota Italia) Giugno 2019 / 19 Settembre 2019
  8. Modalità acquisto navigatore: ordinata senza navigatore
  9. Installazione navigatore (se noto): --
  10. Elenco SSID reti Wi-Fi: Pulsante presente ma non effettua scansione
 
Ma usando il tech stream si potrà attivare anche questa opzione per il wifi?
Da quello che ho visto si possono modificare alcune cose, tipo il lampeggio breve delle frecce (3-5-7 volte) e molti altri parametri dell'auto, probabilmente anche per il comparto multimediale qualche cosa si può toccare...
 
Ma usando il tech stream si potrà attivare anche questa opzione per il wifi?
Da quello che ho visto si possono modificare alcune cose, tipo il lampeggio breve delle frecce (3-5-7 volte) e molti altri parametri dell'auto, probabilmente anche per il comparto multimediale qualche cosa si può toccare...

Oddio, se è possibile farlo e da Toyota continuano a ripetere che non possono farci nulla, sarebbero tutti da crocifiggere in sala mensa...
 
Ho appena telefonato ad una concessionaria Toyota del Veneto e mi hanno detto che dal mese prossimo si potrà ordinare avere anche il Apple carplay sulla Corolla Station Wagon con il modello 2020 (Hanno ricevuto ieri l'informativa).
Costerà 600€ in più del modello attuale.
Hanno detto inoltre (a precisa domanda) che col nuovo modello dovrebbe essere implementato il DCU 2EU.
 
Ho appena telefonato ad una concessionaria Toyota del Veneto e mi hanno detto che dal mese prossimo si potrà ordinare avere anche il Apple carplay sulla Corolla Station Wagon con il modello 2020 (Hanno ricevuto ieri l'informativa).
Costerà 600€ in più del modello attuale.
Hanno detto inoltre (a precisa domanda) che col nuovo modello dovrebbe essere implementato il DCU 2EU.

Quindi possiamo scordarci un upgrade gratuito.
 
Indietro
Alto