Info Sondaggio versioni Sistema Multimediale e funzionalità scansione Wi-Fi

A sto punto sarebbe una grande scorrettezza. Dovranno fare un richiamo, io ho pagato per un TT3 non un TT2 e se hanno sbagliato quelli di toyota italia sono affari loro.

Tecnicamente non avresti torto... Ma Toyota Italia ti risponderebbe che, nel mercato italiano, loro hanno autonomia nella scelta degli allestimenti e delle denominazioni di marketing. Io ho provato a chiedere di sostituirmi la DCU 17TDT1EU con una DCU 17TDT2EU e mi hanno risposto nisba. Forse con una class action qualcosa si potrebbe anche spuntare, me da singolo acquirente la vedo dura...
 
600 e in più cioè da listino passerebbe da 1100 a 1700? Elama...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Attenzione: il modulo (hardware e software) di navigazione è una cosa, le licenze Apple e Google per l'infotainment sono un'altra... Certo, volendo uno potrebbe spendere 1.100 EUR per il primo + 600 EUR per le seconde, ma per la maggior parte di noi le due cose sono alternative e, in un certo senso, mutualmente esclusive.
 
Tecnicamente non avresti torto... Ma Toyota Italia ti risponderebbe che, nel mercato italiano, loro hanno autonomia nella scelta degli allestimenti e delle denominazioni di marketing. Io ho provato a chiedere di sostituirmi la DCU 17TDT1EU con una DCU 17TDT2EU e mi hanno risposto nisba. Forse con una class action qualcosa si potrebbe anche spuntare, me da singolo acquirente la vedo dura...

Scusa ma mi risulta una cosa assai assurda... è una mezza truffa! Non si puó vendere un prodotto con specifiche tecniche (oltre che al nome, perchè se è vero che il TT3 sarà presente sulla corolla my20 ha differenze hardware oltre che la predisposizione a car play e android auto per quella cifra) bene precise e poi darne un altro per poi implementarlo successivamente a pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,

per cercare di fare un po' di luce sulla questione 'ricerca Wi-Fi' nel Sistema Multimediale di bordo, vorrei chiedere ai più volenterosi di rispondere a questo semplice sondaggio, in modo da poter raccogliere un minimo di dati statistici. Grazie mille a chiunque vorrà partecipare!

  1. Motorizzazione: 1.8 HSD / 2.0 HSD
  2. Carrozzeria: HatchBack / Touring Sport
  3. Equipaggiamento: Active / Style / Lounge

  4. ID modello DCU: 17TDT1EU / 17TDT2EU
  5. ID modello MEU: 17TMT1EU / 17TMT2EU
  6. Versione MMS: Base / JBL (con Tech Pack su Lounge)

  7. Data di ordine e di consegna: mese ordine, mese consegna
  8. Modalità acquisto navigatore: in sede d'ordine, con ordine ex-novo / come aggiunta su veicolo già ordinato o disponibile pronta consegna
  9. Installazione navigatore (se noto): costruttore (fabbrica di Burnaston/Deeside, UK) / importatore (porto di Livorno) / concessionario (in officina)

  10. Elenco SSID reti Wi-Fi: pulsante scansione Wi-Fi assente / pulsante presente ma non effettua scansione / effettua scansione e mostra tutte le reti disponibili

Grazie a chiunque vorrà partecipare.

Luigi


Ciao,
anche io avevo lo stesso problema.

  1. Motorizzazione: 2.0 HSD
  2. Carrozzeria: Touring Sport
  3. Equipaggiamento: Active / Style / Lounge

  4. ID modello DCU: 17TDT1EU
  5. ID modello MEU: 17TMT2EU
  6. Versione MMS: JBL (con Tech Pack su Lounge)

  7. Data di ordine e di consegna: mese ordine Aprile 2019 , mese consegna Maggio 2019
  8. Modalità acquisto navigatore: in sede d'ordine
  9. Installazione navigatore concessionario (in officina)

  10. Elenco SSID reti Wi-Fi: pulsante presente ma non effettua scansione

In particolare Versione Audio 1000 Versione Navigazione 1520

Adesso ho aggiornato a versione Audio 1011 e Versione Navigazione 1530 con navdb_version 2019 v2
E il WiFi funziona. Fa la scansione delle reti e si aggancia sia a un SSID di un access point di casa che ad un telefono Android in modalità Hot Spot.

Per di più con la versione audio 1011 è scomparsa l'eccessiva amplificazione dei rumori di sottofondo che rendeva le telefonate in vivavoce bluetooth una specie d'inferno per chi ascoltava. Adesso si sente bene.

Quindi il discorso che il T1 non aveva WiFi mentre il T2 no direi che non è veritiero.
 
Ciao,
anche io avevo lo stesso problema.

  1. Motorizzazione: 2.0 HSD
  2. Carrozzeria: Touring Sport
  3. Equipaggiamento: Active / Style / Lounge

  4. ID modello DCU: 17TDT1EU
  5. ID modello MEU: 17TMT2EU
  6. Versione MMS: JBL (con Tech Pack su Lounge)

  7. Data di ordine e di consegna: mese ordine Aprile 2019 , mese consegna Maggio 2019
  8. Modalità acquisto navigatore: in sede d'ordine
  9. Installazione navigatore concessionario (in officina)

  10. Elenco SSID reti Wi-Fi: pulsante presente ma non effettua scansione

In particolare Versione Audio 1000 Versione Navigazione 1520

Adesso ho aggiornato a versione Audio 1011 e Versione Navigazione 1530 con navdb_version 2019 v2
E il WiFi funziona. Fa la scansione delle reti e si aggancia sia a un SSID di un access point di casa che ad un telefono Android in modalità Hot Spot.

Per di più con la versione audio 1011 è scomparsa l'eccessiva amplificazione dei rumori di sottofondo che rendeva le telefonate in vivavoce bluetooth una specie d'inferno per chi ascoltava. Adesso si sente bene.

Quindi il discorso che il T1 non aveva WiFi mentre il T2 no direi che non è veritiero.
Hai aggiornato da solo o tramite Officina? Nel secondo caso ti hanno chiamato per notificarti la presenza di un aggiornamento?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Hai aggiornato da solo o tramite Officina? Nel secondo caso ti hanno chiamato per notificarti la presenza di un aggiornamento?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Ho aggiornato da solo.
L'officina ha preso in carico il problema verso Giugno mi hanno già chiamato tre volte senza concludere niente di cui l'ultima verso settembre e poi più nulla. La versione 1011 del software Audio dovrebbe essere uscita a Settembre perché il file ha quella data.
 
Ho aggiornato da solo.
L'officina ha preso in carico il problema verso Giugno mi hanno già chiamato tre volte senza concludere niente di cui l'ultima verso settembre e poi più nulla. La versione 1011 del software Audio dovrebbe essere uscita a Settembre perché il file ha quella data.

Scusa, mi diresti i passaggi per fare l’update?
Grazie :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma soprattutto, da dove hai preso i file di aggiornamento? Sul sito toyota mi risulta solo la mappa 2019v2 scaricabile dal mio account.
 
L'aggiornamento MEU è stato pubblicato sul sito https://www.toyota-tech.eu/ e necessita di un accesso registrato e a pagamento.
L'aggiornamento DCU l'ho pescato come un jolly dopo aver letto una nota tecnica di un bollettino del sito di prima, in teoria non dovrebbe essere accessibile agli utenti.
Dato che si tratta di una cosa delicata, vi consiglio di rivolgervi alle officine autorizzate e dirgli che volete eseguire l'aggiornamento per risolvere il problema del WiFi e del vivavoce. L'aggiornamento MEU risolve anche l'orientamento della mappa sempre a nord (ma solo nella schermata MAP, in quella Home nel riquadro rimane sempre a nord comunque).
 
Qualche info in più? Tipo nome dei singoli aggiornamenti o screenshot di come sono visualizzabili sul sito?

Se possibile se no grazie ugualmente, io non trovo nulla col mio account

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
f82e280763e1373db630775f7bebc91a.jpg
183b80e545cb1d5530ea103ae35bb140.jpg
4c8c29f802fe25c17302822b90296475.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E caricare questi file su drive o dropbox e renderli disponibili per tutti non potresti farlo? Visto quanto abbiamo pagato la macchina sinceramente mi scoccia di stare a discutere col concessionario quando posso sistemarmela da solo...
 
Sono andato a ritirare la macchina in officina (causa batteria d’avviamento scarica.... che ridere -.- ) e ho chiesto anche dell’aggiornamento. Confermato che è disponibile per i rav4 che soffrivano già dello stesso problema e anche per le corolla. Stanno girando mail di conferma nelle officine in questi giorni per aggiornare il dispositivo.
La prossima volta che la porto ha detto che lo installa (ci vuole un pochino e io non posso prendere tanti permessi con il lavoro visto gli orari che fanno xS)

Ho chiesto anche della corolla my18 e nuovo chr. Ha detto che se la predisposizione è come quella vista finora è meglio neanche metterla. Toyota ha una sfilza di denunce e lamentele su carplay (android va decentemente). Comunque uscirà anche sulle corrolla my19 prezzo mistero.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me sembra identico al mio eccetto la versione del navigatore che ho io 1520 ma grafica impostazioni ecc uguali

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Bhe no... ha i pulsanti di ricerca wifi e vede anche le reti cosa che normalmente non si vedono con l’attuale versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
GIa solo risolvere il problema del "verso nord" in mappa è una grande cosa, è scomodissimo vedere cosi la navigazione
 
Bhe no... ha i pulsanti di ricerca wifi e vede anche le reti cosa che normalmente non si vedono con l’attuale versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono nel mio dopo aver risolto i problemi col bluetooth dovuti al mio operatore ora proverò anche il wifi se funziona

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
E caricare questi file su drive o dropbox e renderli disponibili per tutti non potresti farlo? Visto quanto abbiamo pagato la macchina sinceramente mi scoccia di stare a discutere col concessionario quando posso sistemarmela da solo...

Sarebbe l'ideale, poi ognuno decide a proprio rischio e pericolo se aggiornare oppure no.
 
L'aggiornamento MEU è stato pubblicato sul sito https://www.toyota-tech.eu/ e necessita di un accesso registrato e a pagamento.
L'aggiornamento DCU l'ho pescato come un jolly dopo aver letto una nota tecnica di un bollettino del sito di prima, in teoria non dovrebbe essere accessibile agli utenti.
Dato che si tratta di una cosa delicata, vi consiglio di rivolgervi alle officine autorizzate e dirgli che volete eseguire l'aggiornamento per risolvere il problema del WiFi e del vivavoce. L'aggiornamento MEU risolve anche l'orientamento della mappa sempre a nord (ma solo nella schermata MAP, in quella Home nel riquadro rimane sempre a nord comunque).

Puoi dire quale bollettino riporta il link dell'aggiornamento DCU? così non perdiamo tempo a cercarlo e vediamo se riusciamo a farci l'aggiornamento… ovviamente a nostro rischio e pericolo di bloccare tutto. Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto