Info Sondaggio rav 4 hibrid my16 - my17: Pregi contro difetti

MAX-R

TCI Member
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
28
Località
ROMA
Salve,
ho da poco acquistato una RAV 4 My17 Active e dopo i primi momenti di entusiasmo dettati dall'arrivo della macchina nuova con motorizzazione ibrida e dal fatto che Toyota è un grande marchio, ho mio malgrado, giorno dopo giorno, preso atto che FORSE ho sopravvalutato la stima della vettura sul considerare che ad esempio, gli specchietti esterni retrovisori seppur motorizzati, non si chiudono alla chiusura dell'auto; i vetri elettrici non si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto; gli interruttori degli specchietti (orientamento e chiusura) non sono illuminati e tra l'altro, posti in posizione scomoda; gli interruttori dei vetri elettrici non sono illuminati oltre al fatto che, forse per l'allestimento scelto, anche la qualità delle rifiniture interne non sembrerebbe all'altezza di confronto con le concorrenti di analogo prezzo.
Fatte queste precisazioni gradirei conoscere quanti di voi si sentono più o meno soddisfatti e perché.
Grazie mille e tanti buoni chilometri
 
E non hai visto il sistema di infoenterteiment...li si che rimarrai scioccato... grande macchina spaziosa comoda.. ma solo questo.
 
E non hai visto il sistema di infoenterteiment...li si che rimarrai scioccato... grande macchina spaziosa comoda.. ma solo questo.

concordo in parte con il post precedente a riguardo dei vari comandi non illuminati (anche se sembra che stiate tutto il tempo a guardare le lucine.....), NON sono assolutamente d'accordo con il tanto bastonato sistema info-entertainment della Rav4. sarò fortunato, sarò che abito in una grande città, ma io non ho mai avuto problemi di sorta. il navigatore è preciso, la connetività non manca. devo trovare un difetto? la qualità audio non è da maniaci. ma io non salgo in macchina per cercare la qualità sonora assoluta.
detto ciò cominciamo ad elencare Difetti che siano tali, e non le solite quisquilie del genere.
la frenata per esempio soddisfa tutti? personalmente ancora non mi sono abituato. i consumi migliorano con l'utilizzo? i miei si.
io sono alla prima Toyota dopo 27 anni di made in germany.
le finiture....ormai da decenni si sa che ai giapponesi interessa la solidità e non gli effetti speciali.
insisto nel dire che prima di spendere circa 34mila per un'auto io ho approfondito un po' tutto. anche le lucine e il navigatore.
 
Ultima modifica:
Io sono felice possessore del Rav4 Hybrid da maggio 2016 e non trovo al momento alcun diffetto anzi ogni giorno sono sempre più convinto dell'acquisto...
Silenzio dopo 25 anni di Diesel Audi, assenza totale di vibrazioni perché no pure ecologica....
Le cose elencate da voi sono secondo il mio punto di vista delle mancanze che forse avrebbero dato più confort.... Ma sapevo già tutto prima dell'acquisto e non ne sento l'esigenza....
 
Siamo tutti d'accordo che potevano fare di più sui comandi interni e sull'illuminazione dei tasti. In una occasione mi sono ritrovato di sera in una strettoia con veicolo in senso opposto di marcia e allungando la mano non trovavo il tasto x chiudere gli specchi xchè non lo vedevo, distraendomi x poco non ho creato danni. È vergognosa sta cosa !!! È inconcepibile... Spero che si ravvedino. Potevano fare di + anche sulla qualità audio. La stessa della yaris.La mia è Rav diesel ma la cosa che ad oggi non ancora ho digerito è la rigidità delle sospensioni e l'insonorizzazione. Prendere una piccola buca, sembra di aver preso una voragine ....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Voglio dare un consiglio a Max. X la chiusura specchi retrovisori se chiedi in concessionaria mi sa che possono nel body computer attivarti la funzione con la chiusura del veicolo. Io lo avevo chiesto al momento dell'acquisto e mi avevano detto che era attivabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Dopo 3 Lexus le mancanze di una Toyota si sentono eccome....
Ma partiamo con i pregi:
- posizione di guida comodissima
- spazio interno ben misurato ed abbondante
- ottimo spunto in tutte le situazioni grazie ai motori elettrici (ho la 4wd) belli potenti...
- interni abbastanza ben studiati e rifiniti

Difetti:
- l'insonorizzazione sui passaruota è pressoché inesistente, il rumore che arriva dai pneumatici è fastidioso (soprattutto su una ibrida)
- ammortizzatori rumorosi, ad ogni dosso o buca, anche piccola, fanno un rumore come se schizzassero fuori liquido....
- fari anteriori, belli da vedere ma scarsi nel far luce con un sistema di autolivellamento scandaloso.
- sistema di intrattenimento e navigazione che sembrano fatti 10/15 anni fa'... lentissimi nell'avvio e grafica scarna ...
Mancanza di un lettore CD/DVD che costringe l'utilizzatore ad affacciarsi a tecniche di pirateria per poter usare la propria collezione di brani su CD.
Voce robotica del navigatore (gia sulla mia prima Lexus, IS 200 del 2001, era già con voce umana e gradevole).
Mappe con i buchi, a volte complete a volte con pezzi mancanti.
- come già detto illuminazione dei pulsanti interni scadenti e l'impossibilità della chiusura automatica di finestrini e specchietti.

Penso che alla Toyota si siano montati la testa con la storia del "Top affidabilità" ed abbiano perso di vista quello che può far piacere a chi la guida...
Scelte a dir poco pacchiane lontane dalla filosofia Lexus...

Per quanto mi riguarda mi serviva "il macchinone" in quanto la famiglia si è allargata e la Lexus è al di sopra di quanto volevamo spendere...
Purtroppo dopo anni di ibrido è impensabile per noi tornare al puzzodisel, quindi la scelta era quasi obbligata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Dopo 3 Lexus le mancanze di una Toyota si sentono eccome....
Ma partiamo con i pregi:
- posizione di guida comodissima
- spazio interno ben misurato ed abbondante
- ottimo spunto in tutte le situazioni grazie ai motori elettrici (ho la 4wd) belli potenti...
- interni abbastanza ben studiati e rifiniti

Difetti:
- l'insonorizzazione sui passaruota è pressoché inesistente, il rumore che arriva dai pneumatici è fastidioso (soprattutto su una ibrida)
- ammortizzatori rumorosi, ad ogni dosso o buca, anche piccola, fanno un rumore come se schizzassero fuori liquido....
- fari anteriori, belli da vedere ma scarsi nel far luce con un sistema di autolivellamento scandaloso.
- sistema di intrattenimento e navigazione che sembrano fatti 10/15 anni fa'... lentissimi nell'avvio e grafica scarna ...
Mancanza di un lettore CD/DVD che costringe l'utilizzatore ad affacciarsi a tecniche di pirateria per poter usare la propria collezione di brani su CD.
Voce robotica del navigatore (gia sulla mia prima Lexus, IS 200 del 2001, era già con voce umana e gradevole).
Mappe con i buchi, a volte complete a volte con pezzi mancanti.
- come già detto illuminazione dei pulsanti interni scadenti e l'impossibilità della chiusura automatica di finestrini e specchietti.

Penso che alla Toyota si siano montati la testa con la storia del "Top affidabilità" ed abbiano perso di vista quello che può far piacere a chi la guida...
Scelte a dir poco pacchiane lontane dalla filosofia Lexus...

Per quanto mi riguarda mi serviva "il macchinone" in quanto la famiglia si è allargata e la Lexus è al di sopra di quanto volevamo spendere...
Purtroppo dopo anni di ibrido è impensabile per noi tornare al puzzodisel, quindi la scelta era quasi obbligata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


puzzodisel

Non sapevo che la benzina profumasse,in tutti i modi sei rimasto indietro con gli scarichi diesel.
 
puzzodisel

Non sapevo che la benzina profumasse,in tutti i modi sei rimasto indietro con gli scarichi diesel.

Eh si i diesel euro6 sono tutti puzzolenti.... la mia yaris ibrida euro6 invece profuma di saponetta specie a freddo di prima mattina......e scusate l'OT
 
Ultima modifica:
Scusate lo sfogo ma....
Che due
Ancona questa storia diesel / benzina
 
Ultima modifica:
E bastaaaaa! Ognuno è libero di comprarsi la macchina che preferisce! Qui si discute dei difetti/mancanze (a mio avviso troppe per una macchina di quel segmento livello e costo) e dei pregi dell'autovettura...
 
Voglio dare un consiglio a Max. X la chiusura specchi retrovisori se chiedi in concessionaria mi sa che possono nel body computer attivarti la funzione con la chiusura del veicolo. Io lo avevo chiesto al momento dell'acquisto e mi avevano detto che era attivabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ieri in concessionaria ho verificato che non è possibile ne la chiusura degli specchi esterni ne la chiusura automatica dei vetri elettrici alla chiusura dell'auto attraverso il body computer. Volendo poi sostituire le lampade alogene con quelle a led (rav4 hibrid active) come quelle montate sulla versione lounge, mi è stato detto che non è possibile in quanto si rischierebbe di mettere in out il sistema di precollisione gestito da una telecamera anteriore che pare consideri anche il fascio di luce. (?)

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
In realtà ho montato sabato delle lampade a led da 35W comprate su Amazon e funzionano benissimo senza alcun errore da parte del body computer.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto