sondaggio chi ha lasciato il RAV

nel caso del RAV 2.2. diesel, soprattutto manuale, la mia media tra i 15 e 16 con un litro a 31.000 km dimostra che se il motore è parco e si guida senza strappi si può guidare un SUV che consuma come un'utilitaria

il Freemont ha un 1.9 di vecchia concezione anche se molto rodato e questo deve rendere tranquilli i possessori/acquirenti

Ti correggo il Freemont monta il 2.0 della Giulietta, nella versione da 140 o 170 cv; per i consumi non riesco a fare più di 12 km/l.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ti garantisco, ma tanto tu non ci crederai a meno che salissi in auto con me, che non guido da 'matusa'

però con il 2.2, cambio manuale (4x2 ma nel forum c'era chi faceva più di me con 4x4), è davvero un gran risparmio.

Le marce, quando le cambi a tua discrezione, tengono i giri costanti. Non forzo il turbo se non serve ma spessissimo mi diverto a farlo girare. Se prendo una velocità, e non ho fretta, 'veleggio' a quella velocità in sesta marcia a 90 nelle statali e 120/130 in autostrada (dove però il consumo è maggiore).

faccio molta città ma sempre con l'occhio al semaforo dopo visto che non ha senso, in corso sempione a milano per esempio, fare le accelerate per fermarsi dopo 200 metri. Se riesco prendo la scia dei verdi, in curva cerco di non decelerare troppo in modo da perdere il minimo di velocità e se non c'è gran traffico riparto dalla seconda senza fermarmi mai totalmente ai semafori

non è uno stile forzato, è abitudine (sana) quale quella che consigliano i corsi di guida e Quattroruote, diciamo che io l'ho imparata a 18 anni perchè mio padre, fra le varie cose, è stato in gioventù istruttore di guida

detto questo c'è che faceva i 17/18 di media
so bene com'è questo tipo di guida, ma è comunque tranquilla, anche se non da matusa come dici tu. e te l'ho detto che se mi ci mettevo quei consumi li raggiungevo anche io senza troppi problemi.
poi sicuramente bisogna tenere conto di altri fattori come i diversi tipi di potenza, i percorsi praticati o anche la trazione.
sarei curioso di sapere quanto ti fa effettivamente a velocità da autostrada per qualche centinaio di chilometri.
 
so bene com'è questo tipo di guida, ma è comunque tranquilla, anche se non da matusa come dici tu. e te l'ho detto che se mi ci mettevo quei consumi li raggiungevo anche io senza troppi problemi.
poi sicuramente bisogna tenere conto di altri fattori come i diversi tipi di potenza, i percorsi praticati o anche la trazione.
sarei curioso di sapere quanto ti fa effettivamente a velocità da autostrada per qualche centinaio di chilometri.

In autostrada consuma il suo massimo causa massa e cx rasoterra
 
Indietro
Alto