solo a me???

andrea1280

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2008
Messaggi
121
Località
MATERA
credo di essere arrivato ad una conclusione........il sedile della iq mi ha provocato una infiammazzione al cocige.dopo 5minuti alla guida mi fa molto male:cray: e sono costretto a muovermi in continuazione.solo a me?vi è mai capitato cambiando l'auto?
cmq da domani provo ad usare un cuscino......
 
Succede...
A me quando sono passato dalla Golf 4 GTI TDI 150 Cv 4Motion (con sedili Recaro, rubatami dopo 10 giorni da quando l'avevo immatricolata, sotto casa della mia ex....) alla Passat Variant V6 4Motion che aveva sedili non sportivi, il cogice mi faceva male. Ho risolto con un cuscino....
Prova e facci sapere..
 
NEGATIVO...per quanto mi riguarda in 2200 km non mi e' accaduto nulla de genere..vedremo se questo problema possa presentarsi in futuro. Intanto oltre al cuscino potresti applicare il bracciolo centrale, cosiche' scarichi un bel po di peso su di esso...buona guarigione:cheers:
 
NEGATIVO...per quanto mi riguarda in 2200 km non mi e' accaduto nulla de genere..vedremo se questo problema possa presentarsi in futuro. Intanto oltre al cuscino potresti applicare il bracciolo centrale, cosiche' scarichi un bel po di peso su di esso...buona guarigione:cheers:

mi piacerebbe tanto il bracciolo centrale ma annullerebbe lo spazio centrale destinato ai piedi dei passeggeri posteriori......cmq oggi ho provato con un cuscino e nn mi fa male.....speriamo di aver risolto.
mat,ma il cuscino l'hai portato fino a quando nn hai cambiato auto?:cray:.....dimmi di no:cray::cray::cry:
 
Invece ti dico di si.....
La passat aveva i sedili alla tedesca, un pò incassati con il sedere e quindi mi faceva male il cogice.
Notavo una cosa: i sedili della IQ comprendono i poggiatesta come sulle vere auto sportive.....:biggrin2:
 
Invece ti dico di si.....
La passat aveva i sedili alla tedesca, un pò incassati con il sedere e quindi mi faceva male il cogice.
Notavo una cosa: i sedili della IQ comprendono i poggiatesta come sulle vere auto sportive.....:biggrin2:


nn parlarmi dei sedili della passat..........
mio babbo ha la passat variant 1.9 tdi 115cv 250.000km anno 2000.più di dieci minuti nn riesco a stare tranquillamente seduto ma nn per il cocige(ora si perchè mi fa male)ma per i reni.ho provato tutte le combinazioni possibili del sedile(come ben sai ha la regolazione lombale)senza nessun risultato.diciamo che è l'unico difetto della passat.....il resto perfect:63:
nn sapevo fosse un difetto tedesco......finalmente un difetto ai tedeschi!!!:naughty:

P.S.speriamo che riesco a trovare una soluzione agevole per godermi a pieno la mia iq.ciao.:wink_smil
 
E' un pò il difetto dei tedesci i sedili incassati.... E la passat era un tipico esempio.
Secondo me con un cuscino puoi trovare la soluzione al tuo problema!!
 
non vorrei dire ma è la poszione e non il sedile.. probabile che tu timetta un po con il bacino lontano per nons tare a contatto con il tetto
ti consiglio invece di fare così visto che sono quasi 2 metri le poszioni alternative in auto le conosco.

avvicina il sedile al volante e abbassa leggermente lo schienale, basta uno scatto e riverifica la posizione.
avrai le gambe appena più raccolte ma una posizione corretta di seduta. regolati poi il volante leggermente più basso (se inclini lo schienale abbassi anche le spalle) e prova così
devi provare spostando avanti o indietro (spesso avanti) il sedile e poi riregolare lo schienale per arrivare correttamente con le braccia al volante

è evidente che come stai ora è innaturale e hai iproblemi di cui parli.

fammi sapere perchè non usando la frizione dovresti risovere ogni problema di mal dischiena e postura mentre per te il problema è l'opposto.
 
non vorrei dire ma è la poszione e non il sedile.. probabile che tu timetta un po con il bacino lontano per nons tare a contatto con il tetto
ti consiglio invece di fare così visto che sono quasi 2 metri le poszioni alternative in auto le conosco.

avvicina il sedile al volante e abbassa leggermente lo schienale, basta uno scatto e riverifica la posizione.
avrai le gambe appena più raccolte ma una posizione corretta di seduta. regolati poi il volante leggermente più basso (se inclini lo schienale abbassi anche le spalle) e prova così
devi provare spostando avanti o indietro (spesso avanti) il sedile e poi riregolare lo schienale per arrivare correttamente con le braccia al volante

è evidente che come stai ora è innaturale e hai iproblemi di cui parli.

fammi sapere perchè non usando la frizione dovresti risovere ogni problema di mal dischiena e postura mentre per te il problema è l'opposto.


potresti aver ragione perchè,ora,sono in una posizione abbastanza comoda(sedile lontano con gambe distese e schienale nn troppo inclinato).pensandoci sono un pò lontano dal volante;ciò lo noto nelle curve dove mi ritrovo a fare sforzi immani per rimanere al mio posto.
oggi ho provato il cuscino e sono riuscito a star seduto senza problemi ma avevo già pensato di provare ad avvicinare il sedile anche perchè mi si stanca il piede destro(solita domanda.....solo a me?).domani ci provo.
grazie mille:63:......accetto sempre consigli da persone più esperte.

P.S.domattina(raccomandato chiaramente se no avrei dovuto aspettare mesi)vado a fare i raggi per vedere se si tratta di infiammazzione:wink_smil
 
Una buona regola per la postura e quella di non essere lontani dal volante. Tenendo il volante nella posizione 10:15, le braccia dovrebbero essere leggermente piegate e non completamente distese, lo stesso dicasi per le gambe.
Questa posizione oltre ad assicurare una corretta postura, costituisce anche la miglior posizione per avere il controllo del mezzo.
Le posizioni super sdraiate e meglio lasciarle ai piloti di F1 che loro malgrado sono costretti a tenere.

Ciao!
 
Indietro
Alto