solchi su carrozzeria

manuelz

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
103
Località
Rovereto (TN)
Ciao ragazzi, purtroppo poco tempo fa entrando nel cortile di casa o urtato un muretto basso e ho rovinato la carrozzeria della portiera nella parte destra all'altezza della ruota posteriore,provocando due bei solchi,oltre ai graffi intorno.sapete cosa potrei fare x rimediare almeno per un fatto estetico..Non pretendo la perfezione! Grazie
 
Ciao ragazzi, purtroppo poco tempo fa entrando nel cortile di casa o urtato un muretto basso e ho rovinato la carrozzeria della portiera nella parte destra all'altezza della ruota posteriore,provocando due bei solchi,oltre ai graffi intorno.sapete cosa potrei fare x rimediare almeno per un fatto estetico..Non pretendo la perfezione! Grazie

Se con solchi intendi ammaccature vere e proprie quasi come un incipit di perforamento della carrozzeria stessa, piu' che consigliarti un carrozziere per risolvere il lato estetico e pratico non posso consigliarti.
Se invece vuoi semplicemente eliminare graffi e "colpo d'occhio" puoi utilizzare della pasta abrasiva per carrozzerie posata sull'area interessata con del cotone.
Sporchi il cotone di pasta (poca! fai sempre in tempo ad aggiungere ma non a togliere) ed inizi a lavorar di gomito e polso in modo leggero sull'area graffiata. Con un po' di pazienza i graffi piu' leggeri spariranno.

Cio' che ti consiglio di controllare e' se per caso sia saltata via la vernice dell'auto.. se la lamiera del mezzo e' scoperta fatti capanna, c'e' bisogno del carrozziere! Potresti andar in contro a ruggine.
 
E se carteggio e riempio con dello stucco? Posso evitare la ruggine? O altri prodotti in attesa di andare dal carrozziere..
 
E se carteggio e riempio con dello stucco? Posso evitare la ruggine? O altri prodotti in attesa di andare dal carrozziere..

L'acqua si infiltra ovunque...
Se pianifichi di andar dal carrozziere puoi anche lasciare tutto come sta.

Il valutare lo stato del danno e conseguentemente la possibilita' di ruggine o meno, piu' che altro, te l'ho consigliato per evitare peggioramenti futuri.
Se pensi di far visita in carrozzeria personalmente non toccherei nulla! La pasta abrasiva aiuta per le righe, ma un occhio esperto vedrebbe il ritocco in quanto lavora sul materiale gia' presente nella zona interessata!
 
In attesa di un lavoro professionale (carrozziere) e se la lamiera non è ammaccata, per coprire i graffi provvisoriamente puoi usare gli sticherfix di Toyota oppure l' apposito Kit di vernice con pennellino per ritocchi o lo spray per ritocchi.

StickerFix
 
Indietro
Alto