Software Techstream e cavo mini VCI

bitphone

TCI Top Member
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
3,241
Località
Cosenza, Italy
Tempo fa su un forum americano ho letto un post riguardante il software e il cavo in oggetto. Così il giorno stesso ho fatto l'acquisto su ebay (di provenienza cinese).
L'attesa per averlo è stata davvero lunga (circa 2 mesi)ma alla fine devo dire che ne è valsa la pena; è possibile leggere tutti i parametri del motore, (tempi di iniezione, stato egr, stato dpf, giri motore, temperature, stato e valori di tutti gli attuatori ecc.), dell'abs e del sistema vsc, aria condizionata e se disponibili aggiungere o aggiornare i sensori pressione pneumatici, fare la rigenerazione forzata ecc. Giustamente è possibile cancellare gli eventuali errori, e udite udite si possono personalizzare alcune funzioni quali cicalìno cinture, durata (in secondi) luce interna, disattivazione ricircolo automatico e disattivazione a/c premendo il tasto auto, più altre personalizzazioni che testerò a breve.
Al momento ho variato solo questi due ultimi parametri anche perché il ricircolo automatico non l'ho mai digerito. Domani lasciò l'auto al sole e vediamo come si comporta!
Dimenticavo, sui vari forum dicono che il sw funzioni solo sotto win xp; a ma sotto xp non va e funziona più che bene con win 7.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Avevo già una obd USB che usavo con il vag, ma con il techstream che ho scaricato non funzionava. In pratica non emulava un bel niente !
Poco fa ho impostato la dirata delle luci interne a 30 secondi; di default sono 7,5 secondi.
Ora mi rimane da reperire un manuale in PDF dove sono indicati i valori ottimali dei vari sensori, in particolar modo di quelli dedicati alla rigenerazione del dpf



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Tempo fa su un forum americano ho letto un post riguardante il software e il cavo in oggetto. Così il giorno stesso ho fatto l'acquisto su ebay (di provenienza cinese).
L'attesa per averlo è stata davvero lunga (circa 2 mesi)ma alla fine devo dire che ne è valsa la pena; è possibile leggere tutti i parametri del motore, (tempi di iniezione, stato egr, stato dpf, giri motore, temperature, stato e valori di tutti gli attuatori ecc.), dell'abs e del sistema vsc, aria condizionata e se disponibili aggiungere o aggiornare i sensori pressione pneumatici, fare la rigenerazione forzata ecc. Giustamente è possibile cancellare gli eventuali errori, e udite udite si possono personalizzare alcune funzioni quali cicalìno cinture, durata (in secondi) luce interna, disattivazione ricircolo automatico e disattivazione a/c premendo il tasto auto, più altre personalizzazioni che testerò a breve.
Al momento ho variato solo questi due ultimi parametri anche perché il ricircolo automatico non l'ho mai digerito. Domani lasciò l'auto al sole e vediamo come si comporta!
Dimenticavo, sui vari forum dicono che il sw funzioni solo sotto win xp; a ma sotto xp non va e funziona più che bene con win 7.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

trvato ed ordinato.......tra due mesi ne riparleremo :wink_smil
 
Ho comprato pure io il MVCI
ho provato a farlo andare con win7 64 bit ma non colloquia con la macchina
credo che dovrò tentare con un XP o un win7 32 ...
du balle però ...
 
Aggiornamento, scollegando la batteria le personalizzazioni restano esclusa l'eliminazione del bip cinture non allacciate che va rifatta!



Inviato dal mio iPhone
 
Chiedo venia se recupero questa vecchia discussione, ma qualcuno può aiutarmi per completare la configurazione del veicolo quando si connette il tutto? Mi spiego meglio: il mio Rav4 del 2011 D4D viene riconosciuto nelle voci Model Code (ALA) e come Vehice Spec, ma non so cosa mettere nei 3 campi obbligatori successivi: in option ho inserito 1510 2ad ftv ma non sono sicuro, in quello dopo without eccetera, nel terzo AT...sbaglio qualcosa?:blink:
 
Non riesco a trovare un cavo che viene venduto abbinato alla versione 11 del tis. Se compro uno con versione 10.30 funziona su win 64 bit e con la mia yaris 2016?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Non riesco a trovare un cavo che viene venduto abbinato alla versione 11 del tis. Se compro uno con versione 10.30 funziona su win 64 bit e con la mia yaris 2016?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Quella versione funziona benissimo, e funziona su w7/w10 sia 32 che 64bit.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo. Appena comprato allora. Aspetto che arrivi così da modificare le frecce confort e vedere se è possibile attivare l apertura delle porte automatica all apertura della porta del guidatroe

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo. Appena comprato allora. Aspetto che arrivi così da modificare le frecce confort e vedere se è possibile attivare l apertura delle porte automatica all apertura della porta del guidatroe

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Madiweb una curiosità, il tuo nickname non mi è nuovo.... Penso di aver letto dei tuoi post riguardanti un modulo aggiuntivo su vw golf. Mi sbaglio oppure eri tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, quando ancora non si poteva rimappare il 1.6 tdi!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
No, ci ho fatto oltre 120000km in 6 anni e l ho venduta per prendere una yaris dato che ora ho cambiato posto di lavoro, faccio molta meno autostrada e bazzico molto più per il centro citta trafficato e senza parcheggio. Prima facevo almeno 700km a settimana (escludendo i periodi di fermo auto estivi). Ora ne faccio la metà e anche meno per di piu in città .
Con poca differenza ho cambiato auto e la polo non è proprio paragonabile alla yaris

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto