Interni Smontare volante Corolla 2005

CheccoSR

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Ciao Ragazzi!
Avrei bisogno di un'informazione.. Volevo smontare il volante della mia corolla 1.4 D4D MMT del 2005 per poter vedere se ho il connettore del cruise control sotto l'airbag.

Ho provato a documentarmi su varie guide, ma le famosi 2 viti dietro al volante, a me nn ci sono.. c'è solo una piccola fessura dove si intravede un fermetto, ma nn sono sicuro sia davvero un fermo.

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Se può esservi d'aiuto posso postarvi una foto :smile:

Grazie a tutti!
 
Vai su toyodiy.com, inserisci il numero di telaio e trova l'esploso del tuo gruppo sterzo :wink_smil
 
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avevo già cercato lo spaccato, ma purtroppo non trovo le due viti dietro il volante!
diag_1riRotN.png

ToyoDIY.com

ecco perche chiedevo se qualcuno avesse già smontato il volante a questa macchina...
 
fa niente, ci sono riuscito lo stesso, c'è una specie di clip nell'unico foro sotto il volante, spingendo quella viene tutto fuori.

bye
 
Ciao CheccoSR, vorrei fare la stessa verifica anche sulla mia. Potresti essere più preciso su come hai smontato il coperchio sul volante?

#19




GIAPPO





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Originariamente Scritto da simotdi

scusa il completo ot, mi spieghi come si fa a smontare la calotta frontale? hai tolto qualche fusibile e la batteria?
io ce l ho leggermente usurata all'altezza di dove tengo le mani e se la trovo dallo sfattino me la volevo procurare :smile: in concessionaria mi hanno detto che non ce l hanno come ricambio e va sostituito tutto il blocco io vado e con 50 euro se riesco lo prendo allo sfascio! sempre che se ne trovino..
Per la calotta frontale, quella con il clacson per intenderci è presto detto sotto la razza centrale c'è una piccola fessura infilaci un cacciavite a taglio di dimensione adeguata e spingi verso l' alto la molla o fermo che si intravede all' interno della stessa sentirai un clack a questo punto hai accesso al dado centrale del piantone dello sterzo per l' eventuale sostizione di quest' ultimo , se ho ben capito.

Per il Guscio in plastica del piantone poni lo sterzo a 90° prima girando verso DX e poi verso SX sui lati vedrai due viti a testa philipps toglile, dopodiche vai alla vite posta sotto il guscio poco prima della leva regolazione altezza sterzo e svita anche questa a questo punto il guscio si aprirà in due parti solleva quello superiore verso l'alto e sfila quello inferiore facendo attenzione alla sudetta leva ed il gioco è fatto!

Ci vuole solo un pò di manualità ed attenzione in bocca al lupo!!
 
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