Smontaggio montanti laterali

Dieg0ne

TCI Newbe
Registrato
27 Dicembre 2016
Messaggi
3
Età
48
Località
Roma
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho una Yaris terza serie D4D acquistata usata lo scorso anno. Ultimamente mi sono accorto però, forse complici le malandate strade della capitale, che si sente un fastidioso rumore secco provenire dalla congiunzione del montante sx con il cruscotto, all'altezza del parabrezza. Questo rumore si sente solo su asperità e sembra attenuarsi con l'abitacolo caldo. Credo dipenda dal montante che ho già provveduto a cospargere di silicone spray senza evidenti risultati. Qualcuno sa Come si smonta?
un'altra domanda:nella ricerca del rumore ho infilato la mano sotto il cruscotto all'altezza del comando per aprire il cofano....muovendo un po' la mano ho sentito che li sotto c'è come un tirante con una vite filettata che gira. Qualcuno sa a cosa serve?
grazie x il vostro aiuto
 
Ciao, anche la mia ha questo difetto. Smontare i montanti è semplicissimo! Stacchi la guarnizione e spingi il montante verso l'interno, una volta che si è sganciato all'altezza della scritta airbag ha un gancio di sicurezza, ruotalo finché non e allineato e lo tiri via, poi stacchi la connessione del tweeder e via. Per risolvere il problema devi mettere un po di spugna.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Oddio...sai che non ho capito bene? Spingere verso l'interno cosa vuol dire? Ruotare il gancio?
sulle precedenti auto li ho smontato spesso ma qui ho paura per l'airbag.
ti dispiacere essere un po' più dettagliato?
grazie!
 
Indietro
Alto