Smartphone integrazione Android Auto

Vax

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
6
Età
51
Località
Milano
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una Yaris Y20 con smartphone integration.
Collegando Samsung S7edge e S10 nuovo, non riesco a far funzionare Android auto.
O meglio, sembra andare tutto bene, il sistema riconosce il collegamento, ma poi non succede nulla. Il display continua a dire che il telefono è disconnesso.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

il sistema è l’ultimo disponibile, il TAS500

grazie
 
Cosa intendi con "il sistema riconosce il collegamento"?
Hai provato a cambiare cavetto?
 
Ciao.

Intendo che il sistema riconosce che ho collegato lo smartphone e mi chiede di continuare la configurazione Android Auto sul telefono.

Nelle impostazioni dell'infotainment ho la selezione che mi permette di abilitare o meno l'uso di Android Auto, sul telefono parte Auto, ma poi su Home non ho il "pulsante" sulla destra attivato per accedere. Rimane come se fosse disconnesso.

Il cavo è quello originale Samsung. Provato sia con S7 che con S10.

Grazie
 
Ciao,
Ho lo stesso problema con il mio Samsung A5 2017. Non penso sia un problema di telefono.
Ho contattato il servizio clienti toyota, in concessionaria non sono stati capaci di fare nulla.

Iphone si collega immediatamente. Anche a te continua a uscire:
"attenzione. Android auto verrà riavviato quando sarai fermo. hai già parcheggiato? Tira il freno a mano." ?

Nonostante io sia ferma, in P e con il freno a mano tirato, l'app non si "vede" sul monitor dell'auto ma solo sul telefono.

Hai trovato una soluzione?
 
Ciao,

si esatto, anche a me fa così. Aggiungo anche che con Apple funziona perfettamente.
Nel frattempo ho provato anche con altri telefoni Android (anche non Samsung) e il problema persiste.

Ho inoltre ricevuto risposta da Toyota, con lungo ritardo, senza una soluzione, rimandandomi a richiedere aiuto al concessionario.

Deduco che sia un problema software dell'infotainment. Probabilmente andrebbe aggiornato.
 
Ciao,

si esatto, anche a me fa così. Aggiungo anche che con Apple funziona perfettamente.
Nel frattempo ho provato anche con altri telefoni Android (anche non Samsung) e il problema persiste.

Ho inoltre ricevuto risposta da Toyota, con lungo ritardo, senza una soluzione, rimandandomi a richiedere aiuto al concessionario.

Deduco che sia un problema software dell'infotainment. Probabilmente andrebbe aggiornato.

Si ho provato anche io con altri telefoni android e non va.
Il servizio clienti toyota mi ha aperto una segnalazione tecnica e ho già detto a loro che in concessionario non sanno aiutarmi.

Spero sia una problematica che si possa risolvere quanto prima, dato che è da mesi che provo a collegare Android auto senza successo.
 
Ok. Se sei più fortunata di me col servizio assistenza fammi sapere per favore. Grazie
 
Avete provato con l'assistente google'? https://www.tecnoandroid.it/2019/10...e-nuovo-aggiornamento-e-colpo-di-scena-614162 ottobre 2019
https://tecnologia.libero.it/android-auto-molti-utenti-stanno-avendo-problemi-cosa-succede-31635 aggiornamento novembre 2019

poi ci sono altri articoli che dicono che "torni" l'app" aggiornata boh c'è un po di confusione.. spero di essere stato utile

Si ma non si collega comunque allo schermo dell'auto.
L'assistente Google funziona sul telefono.

Vedo anche io un sacco di articoli.


Mai una gioia
 
Ciao.
Ad oggi non hanno saputo risolvermi il problema.
Tu hai risolto.?
In concessionario mi hanno detto "o si risolve o ti dobbiamo rimborsare"...

Ok però a questo punto avrei preso un altro modello yaris e avrei risparmiato. Possibile che tra tutte le Yaris Y20, solo la mia E la tua abbiano il problema?


Ciao buon anno
 
Ciao.

Purtroppo non ho risolto. Sono stato in Toyota, ma non avevano tempo di seguirmi. Quindi per ora attendo di capire se al tagliando sapranno sistemare la cosa.
Dubito fortemente comunque che riescano a risolvere il problema.

Aggiorniamoci in caso di risoluzione.

Grazie e buon anno anche a te.
 
Ciao,

si esatto, anche a me fa così. Aggiungo anche che con Apple funziona perfettamente.
Nel frattempo ho provato anche con altri telefoni Android (anche non Samsung) e il problema persiste.

Ho inoltre ricevuto risposta da Toyota, con lungo ritardo, senza una soluzione, rimandandomi a richiedere aiuto al concessionario.

Deduco che sia un problema software dell'infotainment. Probabilmente andrebbe aggiornato.
Ciao, posso confermare che Android Auto funziona senza problemi sul TAS500 anche con i seguenti smartphone:
- Huawei P8 lite;
- Huawei P8;
- Huawei P20 Lite;
- Huawei Mate 20 Lite.
 
Ciao... Ho finalmente risolto il problema.
Mi hanno ritirato l auto in concessionario e in un giorno hanno sistemato. Un componente era "girato al contrario".

Prova a portarla nel tuo concessionario.


Buona serata
 
Ciao. Grazie per l'aggiornamento.
Per caso mi puoi dire qual è il tuo concessionario così magari la porto da lui e vado a colpo sicuro?
Grazie
 
,
Ciao. Grazie per l'aggiornamento.
Per caso mi puoi dire qual è il tuo concessionario così magari la porto da lui e vado a colpo sicuro?
Grazie

Ciao. Non so dove vivi però ti conviene portarla dalle tue zone, non è detto che il problema sia lo stesso.

Sono stata in provincia di Varese
 
Indietro
Alto