Smart key non funziona bene

giggi10

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
58
Località
bologna
Yaris 2012 D4D mmt (xp130) 5 porte
Smart key

Da qualche giorno si verifica il fastidioso difetto della mancata apertura e chiusura porte+bagagliaio.

Solo premendo i tasti sul radiocomando ottengo una risposta elettronica.

Ho cambiato anche la pila e provato con chiave di scorta.

A bordo continua a lampeggiare la spia gialla chiave e per ogni accensione sono costretto a posizionare la chiave sopra il tasto start per alcuni secondi.

Il bagagliaio bloccato è decisamente il disagio maggiore.

Ho pensato di staccare la batteria auto per alcuni minuti.
Qualche idea?
Grazie
 
mi viene da pensare alla batteria.. ha 7 anni potrebbe essere quasi alla fine.. misura la tensione con un tester o multimetro.. se è tra i 12.5-12.7 va bene come voltaggio.. se sta a 12.2 prova a metterla sotto carica..
 
mi viene da pensare alla batteria.. ha 7 anni potrebbe essere quasi alla fine.. misura la tensione con un tester o multimetro.. se è tra i 12.5-12.7 va bene come voltaggio.. se sta a 12.2 prova a metterla sotto carica..
Dimenticavo di specificare che la batteria è stata cambiata poche settimane fa, ma il problema non si era mai presentato.
 
Problema risolto.
Ne ho approfittato per andare dal meccanico che mi doveva sistemare un paio di cosette...

Credo abbia lavorato sulla centralina in quanto non era registrata a dovere in seguito al cambio batteria
 
Indietro
Alto