Smart key e batteria

giggi10

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
58
Località
bologna
Ciao a tutti, ho una yaris 2012 3a serie diesel con 1.4 automático.

qualche giorno fa la chiave (senza contatto smart key) ha smesso di essere riconosciuta ed ogni volta per avviare il motore dovevo avvicinarla al sensore.

Perciò ho deciso di cambiare batteria del telecomando ma non è servito.

Allora ho staccato polo positivo batteria e domani proverò a riattaccarlo, resettando cosi la centralina.

dovrebbe riaccendersi senza problemi l auto?
Avete avuto un problema simile in codifica?

Grazie
 
Up.

Inoltre mi confermate che dopo tante ore senza collegamento alla batteria, gli avvisi per tagliando (con chiave inglese gialla lampeggiante) restano gli stessi o il registro verrà resettato?

Grazie
 
ciao, alla fine hai risolto? Scollegando la batteria, di sicuro avrai resettato tutti gli errori, ma per il conteggio del prossimo tagliando, quello NON dovrebbe azzerarsi. In ogni caso, basta anche aver scollegato per un'oretta la batteria per ripristinare gli errori..
 
ciao, alla fine hai risolto? Scollegando la batteria, di sicuro avrai resettato tutti gli errori, ma per il conteggio del prossimo tagliando, quello NON dovrebbe azzerarsi. In ogni caso, basta anche aver scollegato per un'oretta la batteria per ripristinare gli errori..
Grazie.
Ho risolto semplicemente scollegando il primo morsetto della batteria e ripristinandolo dopo qualche ora.

Secondo me il problema è stato causato dal tentativo di avviare un'auto in panne con i cavi collegati alle rispettive batterie, qualche giorno prima.

Probabilmente si è alterato qualcosa a livello elettrico.
 
Indietro
Alto