Articoli tecnici Sistema infotainment Touch

Su questo bisogna fare una precisazione; si cominciano a vedere autoradio aftermarket che includono la schermata flussi, bisogna solo avere l'accortezza di acquistare anche il modulo canbus.

Qui si parla di un modello Witson:

https://hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=71071&highlight=witson

Qui invece c'è un video per una Dasaita per CHR:


Si ma non sono i flussi originali Toyota.. in pratica col modulo mantieni tutto originale.. comunque ho scelto il modulo perchè nel caso ci dovesse essere un problema in 30 min tolgo il modulo e mi torna il tt2 originale.. con un tablet sopracitato ( pur essendo molto validi) invece no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E perchè no?
Guarda che è proprio quello che ho fatto io; ho montato una autoradio aftermarket ed il vecchio Touch&Go lo tengo ... in cantina.
In caso di necessità, per esempio quando sarà il momento di ridare la macchina indietro, lo rimonto in mezz'ora.
Prima di cambiare l'autoradio usavo anch'io una soluzione simile, simile a quella di cui si discuteva prima in questo thread, ma molto più economica. Cavo a 28 pin sul retro e dongle o minipc nel cassettino, diciamo intorno ai 50 euro, e solo di poco inferiore, in pratica manca solo il ritorno dal touch, ma non è che se ne senta molto la mancanza.
 
A me la grafica pare diversa.. nel mio CHR ho mantenuto le schermate di flusso originali.. comunque il motivo principale è che se succede qualcosa smonto il modulo o gli tolgo l’alimentazione e torna tutto originale.. con i cartablet datasaita o di altra marca se ci fosse stato un problema non avrei saputo come comportarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Certo, la grafica è diversa, forse meno ricca.
Guarda che a me la tua soluzione piace, anche se non l'ho sperimentata direttamente.
Hai un sistema perfettamente integrato con la vettura e con funzionalità complete.
Costa un pò, ma quello può non essere un problema; io spesi la stessa cifra nel 2012 per il modulo Go Toyota, sulla macchina nuova, e ne sono rimasto deluso.
Le autoradio Aftermarket cinesi hanno i loro di punti di forza, per esempio un Full Mirrorlink, detto Easyconnected, che gli altri sistemi possono solo sognare.
 
Ciao! Cavetto arrivato (preso quello su amazon), così come un dongle miracast con uscita AV. (Alla fine ho scelto miracast perchè sul mio samsung galaxy s9 c'è smartview che mette lo schermo in standby continuando ad inviare il segnale al dongle).
Ho provato il dongle da solo connesso (provato sia hdmi che AV) ad una tv samsung, e funziona perfettamente.

Ieri mattina mi sono messo e ho collegato il tutto. Questo è risultato:
Quale potrebbe essere il problema dello "sfarfallio"?
 
No, ho semplicemente collegato il cavo preso su amazon. Non pensavo ci fossero delle modifiche da fare....
Leggendo i vecchi post sembrava che tutto il resto fosse per l'interruttore e per recuperare i 12v che alimentano il dongle.
Il mio dongle si alimenta tramite usb.

Mi stai dicendo che devo comunque staccare il filo del cavetto che va al pin 11 e collegarlo alla carrozzeria?
In effetti, rileggendo ora, Franco diceva che ha misurato della corrente passare, e potrebbe causa di questa "interferenza"...
 
Potrebbe dico potrebbe io ho collegato il tutto sulla carrozzeria come aveva detto Franco e non ho problemi di sfarfallamento, però la mia è solo una mera supposizione.
 
Se ricordo bene tu alla fine hai usato il cavo comprato su amazon, giusto?
Quel cavetto ha dei fili che vanno dalla femmina (a cui collegare il cavo che prima era direttamente collegato al TT2) al maschio (da collegare al TT2). In più ci sono i 3 connettori av (giallo, rosso e bianco).

Franco diceva di aver preso due di questi fili (nel suo caso uno rosso e uno giallo) insieme ad uno collegato al pin 11 (nero nel suo caso), li ha scollegati dal cavetto e attaccati alla carrozzeria...
Tu hai fatto questo?
Scusatemi, ma sono duro a comprendere :o-o::x3:
 
Tranquillo nessun problema, io ho solo preso il cavetto su Amazon ho collegato i cavetti uno sotto chiave ed uno su corrente continua, mentre per la massa ho tirato un nuovo cavo collegato direttamente alla carrozzeria, nulla più.
 
Trovato il problema... Era l'alimentazione del dongle. Si alimenta tramite USB, e l'avevo collegato all'accendisigari tramite un adattatore. Collegandolo ad un Power bank la visione è chiara. Collegandolo all'usb della macchina è quasi perfetto (c'è qualche sfarfallio ogni tanto).

Ora vedo se accontentarmi o provare ad alimentarlo come avete fatto voi.
 
Ciao a tutti
Ho ho una yaris hybrid 2015
Ho preso il cavo av, funziona tutto ma appena tolgo il freno a mano mi disabilita il video.
Ho scollegato il cavo spd ma nulla
La radio e una ft0053b
Mi potete dare una mano?
 
Ciao a tutti
Ho ho una yaris hybrid 2015
Ho preso il cavo av, funziona tutto ma appena tolgo il freno a mano mi disabilita il video.
Ho scollegato il cavo spd ma nulla
La radio e una ft0053b
Mi potete dare una mano?

Ho risolto. Ho collegato il pin 15 (cavo rosa) su una vite della staffa della radio. Ovvio il corrispondente sul cavo comprato, non sull'originale.
Ciao a tutti e complimentinper il gruppo
 
Attenzione aggiungo info importante per i possessori di IPHONE.

NON aggiornare alla versione ios 13 o superiori Apple blocca la visione di trasferimento video sul display della toyota non fa passare piu' il segnale video al DONGLE che andrete a collegare.

Rimanere nelle versione software iphone ios 12.4.1 o antecedenti a quest'ultima.

Si consiglia l'utilizzo di iphone fermi alla 12.4.1

iphone 5
iphone 5s
iphone 6
iphone 6 Plus


Per gli altri iphone Se - 5s -7 - 8 Non aggiornare oltre la 12.4.1 come sopra descritto.
 
Ultima modifica:
Ciao
Questo è il link per il cavo A/V:https://it.aliexpress.com/item/32946048809.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.14c94c4dn8PvkA
Questo per il decodificatore:https://it.aliexpress.com/item/32996124243.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.14c94c4dn8PvkA
Considera che se non hai il navigatore di serie e usi quello del telefono,devi interrompere(tagliare) da questo adattatore il filo del SPD per vedere le immagini in movimento anche i filmati altrimenti sarebbero bloccati.Guardando la contattiera a 28 pin dei fili di fronte il filo SPD si trova nella fila sotto ed è il terzo partendo da destra,cioè n. 17.Se invece hai il navigatore dovrai mettere un interrutore per ripristinare il SPD.
Per quanto riguarda il decodificatore esiste anche wifi e costa circa 55€ sempre su aliexpress ma ho preferito acquistare quello a cavo per non avere nessun problema di connessione,e poi costa meno.Si può anche alimentarlo tramite presa usb.Finita l'installazione nel menù del toyota touch oltre alle voci:AM-FM-USB ti troverai A/V.Con iphone dai il consenso col telefono, mentre con android bisogna scaricare una applicazione.
Ciao ma il cavo che devo interrompere è quello della macchina o quello che acquisto?
 
@daviduck78 hai un contatto del venditore del modulo? Io ne ho visti altri ma arrivano tutti dall’estero e non vorrei incorrere in dazi doganali non previsti ecc
 
Ho acquistato modulo simile a nt3325.... vediamo quando arriva! Poi dongle usb e CarPlay/androidauto come se non ci fosse un domani
 
Indietro
Alto