Articoli tecnici Sistema infotainment Touch

Per mandare il segnale video hai bisogno di un' uscita e un'entrata RCA,quindi come hai ricavato queste?Mi sembra di capire che hai usato un'interfaccia con uscita RCA (come ho fatto io) e un adattatore specifico per iphone.Con il dongle che poi sarebbe un convertitore di segnale si può usare sia android che apple e in più con l'uscita hdmi oltre all'usb puoi collegare un tablet un televisore e anche un mini pc.
 
La configurazione generale è simile a quanto avete fatto qui; l'unica differenza con l'iphone 4S è che aveva l'uscita diretta HDMI e quindi non abbisognava del dongle. Non è scontato che i modelli recenti conservino questa possibilità.
Le immagini che si trovano al link postato sopra chiariscono.
Passato ad android ho inserito il minipc con uscita HDMI; a valle c'è sempre il convertitore di segnale HDMI-RCA, ma ci sono minipc che hanno l'uscita AV nativa.
Qui i dettagli:

https://1drv.ms/u/s!AsOkEoZddLQEg3IvJSWUd2aofe5v?e=oeCt2h

Finchè ho avuto l'autoradio Toyota ho usato il famoso cavo a 28 pin di cui si parla anche qui.
Poi ho sostituito anche l'unità centrale e quindi non ne ho più avuto bisogno.
Di recente ho sostituito il minipc con un più semplice dongle Miracast, che funziona allo stesso modo ma in maniera più semplice e immediata.
 
Ultima modifica:
Probabilmente il multimedia che hai installato usa come SO android,e quindi con il dongle Miracast la cosa è semplificata.Dico bene?
Se uno non vuole sbattimenti allora si monta un doppio DIN KENWOOD o JVC che sono tra i migliori per prezzo-qualità,e che siano già predisposti per android auto e carplay ( con 700-800 €) più cavetteria più cornice,con 900-1000 € hai l'impianto perfetto.Tutto dipende comunque dall'uso che ognuno fa dell'impianto.A me interessava solo vedere il navigatore,e con 39,70€ ho risolto e dato che uso un iphone5 per questo, l'ho anche caricato con le mie playlist e cosi uso un solo dispositivo e niente chiavette solo cambiando porta USB.
 
Infatti queste soluzioni hanno senso perchè a basso costo. Anche quando ho cambiato l'unità centrale ho optato per una autoradio cinese economica che, alla prova dei fatti, ha dato ottimi risultati.

https://1drv.ms/f/s!AsOkEoZddLQEjgsvziXKQlXwsCvL

Tieni conto che io vengo da una lunga serie di autoradio di marca (costose), nell'ordine: Clarion, Audiomedia, Pioneer, Alpine.
Ma oggi ci sono soluzioni economiche che niente hanno da invidiare a quelle.
Le uniche rimaste indietro sono le autoradio Toyota!
Con l'unica eccezione, per quello che ne so io, della X-touch dell'Aygo, ce l'ha mia figlia ed è ottima. E, infatti, è made in Pioneer.
 
Beh se parliamo di qualità il touch2 non ha niente da invidiare ad altri Considera che viene costruito dalla PANASONIC o dalla FUJITSU TEN(oraDENSO TEN)e che agli albori dell'hifi car erano tra i migliori prodotti.Poi hanno scelto altre strategie commerciali.E a parte l'interfacciabilità con gli smartphone(e quà si che siamo indietro, anzi sul pessimo), quello che è scarso sono i componenti del suono cioè gli altoparlanti.Quando ero più giovane,grazie a mio padre con amicizie nel settore ho avuto sempre il top delle varie marche, e senza nominare i soliti nomi che tutti conoscono te ne dico due: NAKAMICI (all'epoca costava 1.300.000 lire )e SANSUI,più una serie infinita di altoparlanti dei brand migliori(se avessi risparmiato allora i soldi,oggi sarei milionario).Mi sono levato una voglia ed ho montato all'anteriore un kit della FOCAL fatto apposta per la predisposizione e ti posso assicurare che la qualità audio è migliorata del 50%,con dei bassi profondi e senza distorsioni ad alto volume,e in seguito farò il posteriore.Questo per dire che la qualità nel touch c'e ma manca quello che oggi va di moda e non è poi cosi necessario.Mentre guido ascolto la musica,e anche bene,e non mi serve il monitor per giocare con i social e minchiate varie.Chiedo scusa a tutti se sono andato un attimo fuori tema.
 
Buongiorno, colgo l'occasione per salutare tutti, e per chiedere e portare alcune info...
Ho letto piu o meno tutta la discussione perche ho acquistato una yaris hibrid a ottobre 2018 con sistema toyota touch 2 senza navi.
Ho quindi googlato per trovare qaulche modding per fare un mirroring del mio telefono o aggiornare il sistema in essere.
Oggi ho visto il vostro forum e vi volevo avvisare che viene venduto, qui in italia, un modulo che va collegato all'ingresso per il navigatore, che aggiunge la voce APP al tt2 e permette di installare le varie app come un tablet android. E' possibile anche airplay di apple... Chiedono una cifra altina, circa 500€, ma i filmati mostrano il prodotto come molto valido. Se metti un hotspot a chiavetta usb in macchina hai la vettura sempre online, oppure usi il thetering del cellulare... avete mica gia visto o approfondito questa cosa?
 
No Assolutamente no, con questa modifica effettuata per me e' la soluzione ottimale e finale, sinceramente non ho approfondito perche' ho raggiunto il connubio perfetto....!!
 
No Assolutamente no, con questa modifica effettuata per me e' la soluzione ottimale e finale, sinceramente non ho approfondito perche' ho raggiunto il connubio perfetto....!!
La cosa carina di questo android box è che non devi avere un telefono collegato in mirrorscreen, ma è autonomo... e il touch funziona direttamente quello del sistema toyota
Ah ps non voglio vendere niente, anzi sto cercando di replicare la cosa in maniera mooolto piu economica
 
Ti chiedo scusa, ma nella tua scelta di economico non c'e niente.PRIMO spendere circa € 500 per un modulo che poi alla fine non farà mai quello che fa un sistema completo sono tanti.SECONDO spendi qualcosina in più e ti compri un 2din KENWOOD o JVC o PIONEER,e hai un sistema completo di tutto quel poco che poi serve e tanto di ciò che userai all'inizio per provare e poi più.Come ho detto in qualche discussione addietro,ho risolto il tutto con un iphone 5 che uso in hotspot per usare il navigatore online e anche come serbatoio di musica con circa 900 canzoni collegandolo all'usb,e in questo caso comandi tutto dal touch2 e inoltre vedi le copertine degli artisti.Sono d'accordo con GLACY che per quello che abbiamo speso abbiamo comunque raggiunto un traguardo.
 
Dimenticavo di dire per chi interessato, che dopo avere montato all'anteriore il kit FOCAL ho cambiato anche gli altoparlanti posteriori sempre FOCAL e predisposti per Yaris,ma in questo caso a due vie coassiali.Vi posso assicurare che per come si sente vale la pena fare l'upgrade.
 
Io ho il modulo in questione.. ed è proprio completo.. hai un tablet integrato nel sistema e quindi conservi anche i flussi e tutte le info dell’auto ( cosa che non avresti con altre autoradio 2 din).. in più, volendo, non hai necessità di collegare telefoni o avere cavi in mezzo in quanto il sistema ti permette di avere tutto (tranne youtube o spotify per i quali è necessaria una usb wifi o il telefono) , navigatore completo, anche offline.. in più comandi tutto dal touch oppure dai comandi al volante che continuano ad essere pienamente integrati (io ho la CHR).. certo può non essere considerato economico.. ma per la comodità, la completezza e l’uso che ne puoi fare vale tutti i soldi spesi. Non ultimo hai garanzia Italia ed il venditore è veramente disponibile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ti chiedo scusa, ma nella tua scelta di economico non c'e niente.PRIMO spendere circa € 500 per un modulo che poi alla fine non farà mai quello che fa un sistema completo sono tanti.SECONDO spendi qualcosina in più e ti compri un 2din KENWOOD o JVC o PIONEER,e hai un sistema completo di tutto quel poco che poi serve e tanto di ciò che userai all'inizio per provare e poi più.Come ho detto in qualche discussione addietro,ho risolto il tutto con un iphone 5 che uso in hotspot per usare il navigatore online e anche come serbatoio di musica con circa 900 canzoni collegandolo all'usb,e in questo caso comandi tutto dal touch2 e inoltre vedi le copertine degli artisti.Sono d'accordo con GLACY che per quello che abbiamo speso abbiamo comunque raggiunto un traguardo.
Scusa forse mi sono spiegato male, quindi ti rispondo:
PRIMO: cerco una soluzione simile a quella dei 500€ citata senza voler spendere 500€ :biggrin:
SECONDO: ci avevo pensato anche, ma non so come si integra sulla plancia, in piu non ho piu i comandi originali toyota che secondo me sono molto comodi.
Riassumendo, con questo accrocchio ho al tasto navi un sistema android completo. Non so come sia fisicamente, ma immagino il famoso cavo 28pin che si collega a qualche scatolo con android dentro :smile:
C'è un video su youtube che mostra esattamente come e cosa fa.... si chiama riva-tt o qualcosa del genere.
redo comunque che il prezzo sia esagerato, almeno per le mie tasche... alla peggio tengo tutto cosi e continuo ad usare il telefono come navigatore :cool:
 
Io ho il modulo in questione.. ed è proprio completo.. hai un tablet integrato nel sistema e quindi conservi anche i flussi e tutte le info dell’auto ( cosa che non avresti con altre autoradio 2 din).. in più, volendo, non hai necessità di collegare telefoni o avere cavi in mezzo in quanto il sistema ti permette di avere tutto (tranne youtube o spotify per i quali è necessaria una usb wifi o il telefono) , navigatore completo, anche offline.. in più comandi tutto dal touch oppure dai comandi al volante che continuano ad essere pienamente integrati (io ho la CHR).. certo può non essere considerato economico.. ma per la comodità, la completezza e l’uso che ne puoi fare vale tutti i soldi spesi. Non ultimo hai garanzia Italia ed il venditore è veramente disponibile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sai dire come è fisicamente fatto? e come si collega? E che versione di android monta?
 
Scusa forse mi sono spiegato male, quindi ti rispondo:
PRIMO: cerco una soluzione simile a quella dei 500€ citata senza voler spendere 500€ :biggrin:
SECONDO: ci avevo pensato anche, ma non so come si integra sulla plancia, in piu non ho piu i comandi originali toyota che secondo me sono molto comodi.
Riassumendo, con questo accrocchio ho al tasto navi un sistema android completo. Non so come sia fisicamente, ma immagino il famoso cavo 28pin che si collega a qualche scatolo con android dentro :smile:
C'è un video su youtube che mostra esattamente come e cosa fa.... si chiama riva-tt o qualcosa del genere.
redo comunque che il prezzo sia esagerato, almeno per le mie tasche... alla peggio tengo tutto cosi e continuo ad usare il telefono come navigatore :cool:

Il modulo va messo dove c’è la predisposizione per il navigatore originale toyota.. e ci sono una serie di cavi che vanno collegati al tt2.. in 30 minuti lo monti.. la versione di android è la 6.qualcosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si possono installare pure dei “launcher”
Io ho messo questo
62f9047ffa7397c135cf0b895a445eb8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se i moderatori lo riterranno opportuno sposteranno/cancelleranno i post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
hai un tablet integrato nel sistema e quindi conservi anche i flussi e tutte le info dell’auto ( cosa che non avresti con altre autoradio 2 din)

Su questo bisogna fare una precisazione; si cominciano a vedere autoradio aftermarket che includono la schermata flussi, bisogna solo avere l'accortezza di acquistare anche il modulo canbus.

Qui si parla di un modello Witson:

https://hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=71071&highlight=witson

Qui invece c'è un video per una Dasaita per CHR (vedi al 3.14):

 
Indietro
Alto