Articoli tecnici Sistema infotainment Touch

per BRMVMS in effetti il tuo dispositivo è proprio il TAS500 con la stessa interfaccia e grafica l'unica differenza è il software installato dalla sigla il tuo è dedicato al mercato brasiliano il nostro per il mercato europeo ma sono poi così diversi? in effetti bisognerebbe capire ed è la mia domanda da mesi quali sono questi applicativi TOYOTA compatibili che il sistema richiede... mahhhh
 
Comunicazione per GLACY e per chi installa questa interfaccia.Il filo nero=negativo non collegarlo al pin 11 ma su una parte di carrozzeria,perchè la massa sia migliore.Togliendo il cassettino p/ta oggetti sulla destra c'è un filetto 8MA.Ho fatto una prolunga e con un dado ho bloccato la massa.
 
Perfetto Franco ricevuto forte e chiaro faro' come da te indicato :thumbsup: , che problemi ti dava collegandola al pin 11 mera curiosità, mi è arrivato intanto il cavetto in tempo record, manca solo l interfaccia entro metà agosto speriamo anche prima.

Ti ringrazio e saluto cordialmente.
 
provando con un cercafase da auto per controllare dove c'era corrente mi sono accorto che dal pin n.11 ne passava un po
 
per BRMVMS dalle tue foto inviate ho però notato che nel tuo sistema hai già installato il TOM TOM se non ho visto male, quindi hai già un navigatore che funziona anche off line cosa che noi poveri europei dobbiamo solo affidarci a google maps e una buona connessione internet (anche se si possono scaricare mappe parziali per uso off line ma vuoi mettere la qualità ed l'affidabilità TOM TOM rispetto a google maps...) io non mi lamenterei e farei cambio volentieri devo chiedere se posso scaricare anch'io TOM TOM e come sul mio ma è come parlare con dei somari in TOYOTA.... non capisco se è omertà o ignoranza bhooo!!!!
 
Se volete mettere un buon navigatore nel telefono installate HERE WE GO ex Nokia Viene aggiornato e si usa online e offline,inoltre si scaricano solo le mappe che servono che possono essere installate su una SD cosi si tiene il telefono leggero.Inoltre si può usare a piedi taxi e bicicletta.Io l'ho installato nel telefono insieme a Map Factor(con mappe TomTom,pagate)e vi posso assicurare che va uguale,magari meno curato nei colori qualche funzione in meno ma va alla grande.Vi allego il file .APK dell'ultima versione senza pubblicità che invece ha quella del Playstore Troppo pesante per il server non me lo fa caricare.Se a qualcuno interessa mi contatti in privato.
 
comunque sempre per amdroid mi permetto di consigliare anche maps me anche lui usabile off line le mappe sono un pochino pesanti ma basta scaricare solo quello che interessa mi ha molto aiutato in grecia dove la connessione internet è pressochè inesistente specie in alcune isolette e poco urbanizzate e dispone di moltissimi POI che gli stessi utenti contribuiscono ad arricchire ed è completamente gratuita, anche se TOM TOM è tutta un'altra cosa......
 
Importante:Parlando con il mio amico installatore mi dice che il collegamento del +12 v è sbagliato come l'ho fatto io,e deve essere giallo sempre sotto tensione e rosso sottochiave.Difatti stavo riscontrando problemi con la visualizzazione.Appena ho tempo guardo dove collegarmi e vi aggiornerò.
 
Ti dirò che ho chiesto la sostituizione del dongle dicendo che è difettoso e ieri mi hanno spedito uno nuovo.Nel momento che avrò fatto l'installazione nelle dovute maniere ti aggiornerò.Porta pazienza
 
Ragazzi incredibile.... mi sa che cambierà il tempo, oggi dopo settimane di mail e telefonate mi è arrivata una mail da parte di TOYOTA italia che "chiarisce "ogni mio dubbio in sintesi: Buongiorno sig. Maurizio la ringraziamo per la fiducia al nostro marchio, dobbiamo comunicarle che al momento non esistono aggiornamenti per il TAS 500 e nemmeno applicativi TOYOTA compatibile ma per chiarire ogni altro dubbio le consigliamo di rivolgersi presso una delle nostre officine autorizzate le inviamo un elenco di quelle più vicine a Lei........

come sempre anche questa volta sono del tutto inutili..... fantastiche auto ma su tutto il resto..... mi piacerebbe se ci fosse la possibilità scambiare quattro chiacchiere con i tecnici e ingegneri giapponesi non è possibile che in Italia filtrano solo notizie frammentarie e imcomplete, praticamente non sanno nulla o quasi e delegano alle officine autorizzate che nella migliore delle ipotesi ne sanno quanto me e devono andare a tentativi....
 
Allora ho rifatto i collegamenti e stavolta a regola d'arte.Premetto che i problemi al dongle li ho creati io con collegamento errato precedente,ma la prossima settimana dovrebbe arrivarmi quello nuovo.Partiamo:avendo in mano il touch2 la contattiera da considerare per l'alimentazione è quella a destra in basso con 7 fili.Il filo azzurro è sempre sotto corrente e al quale va collegato il giallo del dongle,mentre il filo grigio ha corrente sottochiave e al quale va collegato il filo rosso del dongle(per la massa avevo già spiegato).Gli ho fatto una piccola spellatura più indietro(praticamente dove sono chiusi dal nastro) cosi non si vede niente.Mi raccomando non tagliare ma solo spellare e chiudere con nastro adesivo.Difatti cosi adesso lo schermo mi da la videata giusta mentre prima schermata blu.Ho voluto fare anche di piu e cioè dato che ho detto che il filo che segna il movimento(pin 17) nella interfaccia non c'e,io ho voluto per sfizio metterlo,usando 1 maschio e 1 femmina tipo DUPONT(quelli spessi come uno spillo) collegando ad un interrutore.Difatti mi dice funzione non disponibile in movimento ma io sposto l'interrutore e tutto funziona(provato).Eventualmente per chi non ha questi contatti si può incastrare per bene un filo piccolo dentro il foro della contattiera che va al touch2(incastrandolo per bene e magari bloccandolo con una goccia di colla a caldo o attak) e l'altra estremità ad un polo dell'interrutore.L'altro filo si collega all'originale(spellandolo)pin n.17,e l'estremitò all'altro polo dell'interrutore.Queste le foto della contattiera da considerare.IMG_20190726_073227_1.jpgIMG_20190726_073342.jpgIMG_20190726_073414.jpg
 
Tranquilli che i fili sono quelli che anche accessori <phonocar usano per l'alimentazione.Ma che fatica trovare uno schema,perchè nessuno sa niente.Comunque ho fatto anche controllo col tester.
 
Se eventualmente si collegano i fili del sensore movimentoio li ho fatti scendere dalla parte sinistra ed ho incastrato l'nterrutore tra la moquette e una parte fissa,lato acceleratore.I fili di collegamento al dongle vanno fatti scendere a destra(bisogna togliere il cassetto),il quale dongle si può lasciare nel cassetto oppure appoggiarlo sulla paratia,che è anche amovibile che si trova sotto al cassetto.Resto a disposizione
 
Indietro
Alto