[Richiami] - sistema di aspirazione e aggiornamento software - PROBLEMI

squall81

TCI Newbe
Registrato
26 Marzo 2015
Messaggi
2
Località
Angri
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione perchè voglio riportare una brutta esperienza che mi è accaduta, trovare qualcuno sfortunato come me e magari raccogliere le esperienze di chi ha portato la propria auto (yaris 2012 1.4 D4D) in officina per questo richiamo:
http://www.toyota.it/assistenza/customer-first/campagne-richiamo/index.json
Riassumendo....
durante l'aggiornamenteo della centralina è andato qualcosa storto e l'aggiornamento è rimasto a metà, la centralina ovviamente non è mai più ripartita. Dopo 3 giorni di chiamate all'officina e alla toyota mi dicono che stanno analizzando le possibili cause e che forse potrebbe essere colpa dell'antifurto installato sulla centralina e che quindi dovrei pagare io la sostituzione della stessa. In officina hanno aperto una richiesta di sostituzione in garanzia ma affermano che difficilmente verrà accettata. Aggiungo che l'antifurto(ARX siro satellitare) mi fu installato dalla concessionaria toyota(castellammare di stabia marzo 2012) al momento dell'acquisto e da allora la mia auto è stata toccata solo dall'officina autorizzata....e mai ho avuto problemi a parte una luce di posizione fulminata.
Ora sono in attesa di questo responso, dopodicchè se non mi cambiano la centralina penso di passare per vie legali..:ranting2:
 
Fai valere il fatto che l'anti furto te l'ha montato una concessionaria autorizzata e non un meccanico generico.
 
Fai valere il fatto che l'anti furto te l'ha montato una concessionaria autorizzata e non un meccanico generico.

Ho già parlato di questo a toyota ma sostengono che è comunqe un anti furto non toyoya ma montato dalla concessionaria in un secondo momento.
Resta il fatto che questa concessionaria fosse cmq autorizzata Toyota e operasse a nome di toyota.

Cmq mi hanno dato lunedì come ultimo giorno per rispondermi.....ho già parlato con l'avvocato, se nn ho una rispota positiva lunedì o in manacanza di risposte partono le raccomandate!
:furious:
 
Indietro
Alto