Sistema controllo consumi info

emdinnoc

TCI Newbe
Registrato
17 Dicembre 2015
Messaggi
2
Località
Roma
Buona sera a tutti, sono un felice possessore di una Toyota Auris TS settembre 2015,
Non riesco a capire come far aggiornare in automatico i consumi medi dei singoli viaggi, mi ritrovo sempre e solo l'ultimo e il precedente. E' normale. Un'ulteriore domanda il consumo medio dal momento del reset , mi risulta molto ballerino, cambia valore anche solo dopo 500 metri nonostante siano passati oltre 1500 dal reset, mi aspettavo un valore molto stabile con variazioni minime e con meno frequenza . Grazie Mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Emanuele
 
Toyota Auris TS settembre 2015,
Non riesco a capire come far aggiornare in automatico i consumi medi dei singoli viaggi, mi ritrovo sempre e solo l'ultimo e il precedente. il consumo medio dal momento del reset , mi risulta molto ballerino, cambia valore anche solo dopo 500 metri nonostante siano passati oltre 1500 dal reset,


Ciao Emanuele.
Non ho capito se stai parlando do Auris Hybrid o no e se parli della videata del touch dei viaggi o del piccolo schermo con l'odometro.

Se parli della schermata viaggi, devi fare cancella quando parti ed aggiorna quando arrivi, il migliore (e unico) viaggio sarà la tua media.
Fai lo stesso al ritorno, e se i km sono gli stessi fai la media aritmetica, oppure premi aggiorna solo dopo andata evritorno insieme.

Nel piccolo display dell'Odometro c'è anche li una media.

L'ultima colonna della videata viaggi non é una media ma un istantaneo.
 
Si parlo dell'Auris TS Ibrida,

nella schermata viaggi pensavo che l'aggiornamento avvenisse in automatico ad oggi fine viaggio, quindi è normale che io debba aggiornare manualmente ogni volta che volessi salvare il viaggio. giusto?

Per la media che non mi convince faccio riferimento all'odometro dove anche dopo un piccolo percorso cambia anche di 0,5 passando magari da 5.0 a 5.5 , E' normale?
grazie mille
 
Indietro
Alto