Sistema avvertimento pressione pneumatici

YarI1_3

TCI Member
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
22
Località
Torino
Ciao, avete trovato l'interrutore di reset che da manuale dovrebbe essere tra il volante e i pedali per permettere di azzerare i parametri di gonfiaggio in caso d'inversione e/o sostituzione pneumatici? Proverò a cercare meglio magari anche con gli occhiali indossati...
 
Non ci credevo manco a questi strumenti, ed invece una settimana fa... mi segnalava pressione da controllare.
Era un giovedì sera.
Ignoro la cosa...ma il sabato dopo mi decido ad andare dal gommista.
Un chiodo mi aveva forato la gomma posteriore sinistra.
E mi sono ricreduto sulla bontà di questi TPMS...sono davvero un'ottima cosa.

Però ho raccontato questo perchè anche io volevo resettare pensando ad una "noiosa" disfunzione ed invece era tutto a regola!
E per fortuna che ho mantenuto per 2 giorni la pressione vitale della gomma!
 
mm5x11.jpg


send by p9 plus
 
Non ci credevo manco a questi strumenti, ed invece una settimana fa... mi segnalava pressione da controllare.
Era un giovedì sera.
Ignoro la cosa...ma il sabato dopo mi decido ad andare dal gommista.
Un chiodo mi aveva forato la gomma posteriore sinistra.
E mi sono ricreduto sulla bontà di questi TPMS...sono davvero un'ottima cosa.

Però ho raccontato questo perchè anche io volevo resettare pensando ad una "noiosa" disfunzione ed invece era tutto a regola!
E per fortuna che ho mantenuto per 2 giorni la pressione vitale della gomma!
Hai fatto bene a dargli retta.

send by p9 plus
 
Riporto alla luce questa vecchissima discussione perchè è già la seconda volta in un paio di mesi che mi si accende la spia del TPMS. A settembre sono andato dal gommista di fiducia che ha liquidato la cosa come dovuta al brusco calo della T in quel giorno. In effetti fino ad oggi tutto bene. Stasera si riaccende di nuovo. Apparentemente le gomme sembrano essere a posto...possibile che i sensori siano così sensibili? :rolleyes:
 
Riporto alla luce questa vecchissima discussione perchè è già la seconda volta in un paio di mesi che mi si accende la spia del TPMS. A settembre sono andato dal gommista di fiducia che ha liquidato la cosa come dovuta al brusco calo della T in quel giorno. In effetti fino ad oggi tutto bene. Stasera si riaccende di nuovo. Apparentemente le gomme sembrano essere a posto...possibile che i sensori siano così sensibili? :rolleyes:
Ciao,succede anche a me sopratutto quando c'è umidità..le gomme sono a posto ma si accende la spia,una volta l'ho resettata si è ripresentata e poi si è spenta da sola dopo 1 km.. un altra volta l'ho lasciata li e si è spenta da sola sempre dopo aver percorso 1 km ..mah....:sneaky::unsure:
 
Ciao,succede anche a me sopratutto quando c'è umidità..le gomme sono a posto ma si accende la spia,una volta l'ho resettata si è ripresentata e poi si è spenta da sola dopo 1 km.. un altra volta l'ho lasciata li e si è spenta da sola sempre dopo aver percorso 1 km ..mah....:sneaky::unsure:

Anche a me entrambe le volte è comparsa dopo una giornata piovosissima. In settimana mi arriva il manometro nuovo (e pure il coso OBD2). Se dopo il controllo vedo che la pressione è OK, resetto anche io e vediamo cosa fa.
Ho provato a passare dal gommista nei giorni scorsi ma ovviamente è un periodo di DELIRIO assoluto.

Entro fine mese ho anche il tagliando, lo farò presente.
 
io per sicurezza le avevi gonfiate un po ma credo siano proprio i sensori super sensibili...
 
Aggiornamento. Finalmente sono riuscito a passare dal gommista e in effetti erano scese tutte verso i 2 bar, in modo uniforme.
Ho anche provato l'obd2 (dopo il gonfiaggio) e l'app Tire Assistant sembra funzionare. Si può usare solo a veicolo fermo.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-11-10-08-18-42-143_com.hybridassistant.tire.png
    Screenshot_2018-11-10-08-18-42-143_com.hybridassistant.tire.png
    206.1 KB · Visite: 10
Indietro
Alto