Sirion Sport!

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ragazzi....mi ha troppo "chiappato" questa macchina

mi piace veramente tanto...

mi sà che o sabato/domenica me la vò a vedere

gli accessori che vorrei

Kit tappetini
Cromature maniglie
Cromature specchietti
Doppio terminale scarico

SCHEDA TECNICA
motore: 3 SZ VE
cilindri: 4 in linea a benzina DOHC, 16 valvole DVVT (a fasatura variabile)
cilindrata: 1.495 cc
alesaggio x corsa: mm 72,0 x 91,8
rapporto compressione: 10:1
alimentazione: iniezione elettronica Efi (multipoint)
potenza max (Kw/giri): 76 a 6.000
potenza max (Cv/giri): 103,26 a 6.000
coppia max (Nm/giri): 132 a 4.400
cambio manuale: 5 marce e RM
sterzo: a pignone e cremagliera servoassistito elettrico (EPS)
trazione: anteriore
sospensioni anteriori: indipendenti McPherson, molle, ammortizzatori con barra antirollio
sospensioni posteriori: assale semirigido 5 link, molle, ammortizzatori
freni: dischi anteriori ventilati, tamburi, Abs, Ebd, Vsc (con controllo di trazione e stabilità)

Dimensioni e pesi
posti: 5
lunghezza: mm 3.630
larghezza: mm 1.665
altezza: mm 1.550
passo: mm 2.430
carreggiata anteriore: mm 1.460
carreggiata posteriore: mm 1.465
altezza minima da terra: mm 150
diametro di sterzata: metri 9,4
peso a secco: kg 965
peso totale ammesso: kg 1.450
portata utile: kg 485
peso rimorchiabile: kg 1.000
capacità bagagliaio: da 225 a 630 litri (metodo Vda)
capacità carburante: litri 40
cerchi: e pneumatici: 5,50j x 14 - 175/65R14

Prestazioni e consumi
velocità massima: 175 km/h
accelerazione 0/100 km/h: 10,1 secondi
consumo normalizzato: 6,2 lt/100 km
emissioni Co2: 145 g/km
normativa europea: Euro 4

bigdaihatsusirionsport1nu0.jpg


bigdaihatsusirionsport1rx6.jpg


bigdaihatsusirionsport1ed2.jpg


bigdaihatsusirionsport1oe0.jpg


bigdaihatsusirionsport1ix2.jpg


bigdaihatsusirionsport1pp3.jpg


bigdaihatsusirionsport1jh4.jpg


bigdaihatsusirionsport1mu8.jpg


bigdaihatsusirionsport1pv7.jpg


SECONDO VOI com'è??

me la consigliate?
 
ragazzi....mi ha troppo "chiappato" questa macchina

mi piace veramente tanto...

mi sà che o sabato/domenica me la vò a vedere

. . . . .

SECONDO VOI com'è??

me la consigliate?

Da fresco possessore della sorella minore Cuore (che si può considerare una Sirion in scala ridotta) ti posso dire che la caratteristica principale è la versatilità.
Però non sono auto sportive, credo nemmeno nella versione Sport. Innanzitutto perchè sono piuttosto alte e strette (rispetto alle auto europee di recente progettazione), poi perchè le fiancate sono dritte, quindi ne risulta una immagine da scatoletta, per niente sportiveggiante.
Però l'accessibilità è ottima, porte grandi con ampia apertura e pianale basso, l'abitabilità è da classe superiore (io sono 1,80 ed oltre 90 Kg) e nella mia ci possiamo stare comodamente in 4 della stessa stazza. Bagagliaio accessibile e flessibile. Comfort di guida più che buono.
Anche per quanto riguarda i materiali, la finitura e la qualità sia della progettazione che della costruzione non c'è niente da dire: curate in tutto.
Però non la vedo come auto sportiveggiante, tanto per farti un esempio è completamente diversa dalla Mini ma anche della Yaris. Comunque te ne renderai conto di persona.
A parte questo, se considero il mio caso personale, te la posso consigliare vivamente.
Però devi partire con le giuste premesse. Non aspettarti quello che non ti può dare.
Per la parte meccanica, a parte che la mia esperienza personale è ancora limitatissima, sostanzialmente è Toy, per cui devi considerarla una Yaris con diversa carrozzeria.
 
si certo lo sò che non centra nulla con "Sport" ma mi piace più della altre in quanto è un pò più agressiva con una dotazione completissima e un motore più prestazionale!

non cerco prestazioni e neanche sportività...però per andare a lavoro e avere maneggevolezza e il brio giusto non fà altro che bene!

no?? sbaglio?
 
si certo lo sò che non centra nulla con "Sport" ma mi piace più della altre in quanto è un pò più agressiva con una dotazione completissima e un motore più prestazionale!

non cerco prestazioni e neanche sportività...però per andare a lavoro e avere maneggevolezza e il brio giusto non fà altro che bene!

no?? sbaglio?

Allora vai sul sicuro.
Sono sostanzialmente le cose che cercavo anch'io, e ne sono pienamente soddisfatto.
E poi, che ti devo dire, il design Daihatsu mi piace molto anche esteticamente. Hanno proprio un bel musetto.
 
a sto punto ti cerchi una delle ultime yaris 1.5 ts euro 4, 5p che paghi molto meno ne trovi a prezzi molto inferiori e con pokissimi km, ma le prestazioni son tutt'altro....per non parlare della linea, come capienza magari qualcosa meno...ma non credo che cerchi un funcargo quindi....
 
Macchina molto carina però pochi cv per essere definita "sport" peccato che qui in italia non arrivi in versione pepata chiamata boon [media]http://boon-x4.up.seesaa.net/BW_Upload/146_0881.jpg[/media] se non sbaglio ha 150cv... e allora si che si ci può "correre" :63:
Una curiosità ho letto in giro che la sirion sport ha i fendinebbia lenticolari a 51watt, ma in sostanza a che servono? confronto ai fendinebbia di un'altra macchina questi che hanno di speciale? sono più potenti, sono più efficenti...????
 
Macchina molto carina però pochi cv per essere definita "sport" peccato che qui in italia non arrivi in versione pepata chiamata boon [media]http://boon-x4.up.seesaa.net/BW_Upload/146_0881.jpg[/media] se non sbaglio ha 150cv... e allora si che si ci può "correre" :63:
Una curiosità ho letto in giro che la sirion sport ha i fendinebbia lenticolari a 51watt, ma in sostanza a che servono? confronto ai fendinebbia di un'altra macchina questi che hanno di speciale? sono più potenti, sono più efficenti...????

se non erro gli usano anche nei Rally le luci a 51watt

cmq fanno una luce paurosa..praticamente giorno!
 
quindi sono più potenti dei fendinebbia normali, anche se onestamente non tanto mi piacciono, sono troppo vistosi nella sirion sport
 
Da fresco possessore della sorella minore Cuore (che si può considerare una Sirion in scala ridotta) ti posso dire che la caratteristica principale è la versatilità.
Però non sono auto sportive, credo nemmeno nella versione Sport. Innanzitutto perchè sono piuttosto alte e strette (rispetto alle auto europee di recente progettazione), poi perchè le fiancate sono dritte, quindi ne risulta una immagine da scatoletta, per niente sportiveggiante.
Però l'accessibilità è ottima, porte grandi con ampia apertura e pianale basso, l'abitabilità è da classe superiore (io sono 1,80 ed oltre 90 Kg) e nella mia ci possiamo stare comodamente in 4 della stessa stazza. Bagagliaio accessibile e flessibile. Comfort di guida più che buono.
Anche per quanto riguarda i materiali, la finitura e la qualità sia della progettazione che della costruzione non c'è niente da dire: curate in tutto.
Però non la vedo come auto sportiveggiante, tanto per farti un esempio è completamente diversa dalla Mini ma anche della Yaris. Comunque te ne renderai conto di persona.
A parte questo, se considero il mio caso personale, te la posso consigliare vivamente.
Però devi partire con le giuste premesse. Non aspettarti quello che non ti può dare.
Per la parte meccanica, a parte che la mia esperienza personale è ancora limitatissima, sostanzialmente è Toy, per cui devi considerarla una Yaris con diversa carrozzeria.


Da quando una yaris è considerata toys?:no:
Comunque se non sbaglio è lo stesso identico motore della yaris TS,giusto?!?
Potresti prendere la 4X4 e piantarci il motore 1.5 :biggrin: bella roba!!!
 
Indietro
Alto