Sintoflon: e ancora una volta mi da soddisfazione

Che ne dite degli spray per pulire i corpi farfallati ??

Penso sia l'ideale.


Attenzione ai solventi!

Mi ricordo che una volta volli (...voletti?...volsi?...voglietti?) pulire il filtro dell'aria della moto (GPZ900rr...aaaanni fa!) e lessi (..leggetti?) sul manuale d'officina la "chiarissima" scritta - PULIRE CON SOLVENTE AD ALTO PUNTO DI EVAPORAZIONE - ...quindi presi la trielina ...e lo disintegrai in mille pezzettini.
...

Avrei dovuto usare il petrolio!

Scambiai il concetto di solvente che evapora ad alta temperatura (o lentamente a T amb.) con il concetto di solvente "facilmente evaporabile".
Quanto è bello imparare dai propri errori! (Se si è ancora vivi per farlo.)

Quindi, fate attenzione.:biggrin2:
 
ciao a tutti, vorrei solo condividere una bella soddisfazione ottenuta con questo prodotto.
Già in passato avevo avuto modo di provarlo sotto forma di Sintoflon ET per la pulizia e preparazione del motore al trattamento con il Sintoflon protector e di recente ho avuto un'altra bella conferma.
Sul motore 2.2. Hdi del furgone di lavoro, Citroen Jumper, ho messo 250 ml di Et prima del cambio olio e avvertengo già una migliore fluidità del motore, poi cambiato l'olio con Repsol Elite 5W40 e aggiunti altri 250 ml di sintoflon protector ho visto da subito + 50 giri motore al minimo, motore decisamente più fluido e a mio parere consumi un filo più contenuti.
Oggi per dire ho chiuso giornata tra milano e A4 con una media di 7,0 km/ litro, prima del tagliando in condizioni analoghe ero sui 7,8-8,0 km/litro ( città, extra e autostrade per circa 150 km-giorno ).
Inoltre, sicuramente grazie anche all'olio nuovo, il motore è più silenzioso.
Nel precedente cambio olio sempre con Repsol quanto descritto sopra ( giri motore al minimo e riduzione consumi ) non erano avvenuti.
Per indicazione effettuo cambi olio ogni 15.000 km e così insieme al filtro.

Mi ha piacevolmente ri-sorpreso.
In passato l'avevo provato sul 1.7 Cdti Opel Astra con risultati analoghi, sulla Avensis sempre con risultati simili e a questo punto lo proverò a breve sul 1.6 mjet Fiat.

Vi saprò dire.

Qualcuno che l'ha provato e si ritrova ?


Si lo so, arrivo tardi...
Per riprendere il discorso del trattamento Sintoflon (che uso da oltre 10 anni), posso confermare in parte quanto detto sopra, solo perchè non ho fatto i test prima/dopo, ma sentivo a "piede" una differenza.
inoltre un altro prodotto molto valido per i motori TDI è lo spray per pulire i collettori e la turbina, uno dei migliori prodotti che ti fanno sentire DAVVERO la differenza! Il motore aveva molta più ripresa e la coppia la sentivi di più, oltre a vedere lo sporco uscire dallo scarico e diminuire durante il trattamento fino a sparire.

Oltre all' E.T., Protector e pulitore per turbine, uso regolarmente il pulitore iniettori, l'additivo per motori a GPL, il pulitore per bombole GPL (da iniettare nel serbatoio GPL con l'ausilio di un compressore), l'Octane booster, additivo per cambi, e via di lì...

Si, insomma, sono un cliente fidelizzato ed ho voluto provare tutti (o quasi) i loro prodotti. Sinceramente non ho mai avuto delusioni o situazioni in cui mi sono pentito di averli usati.... per ora!
 
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