Problema Sincronizzazione I-Phone 5 - Toyota Touch&Go Plus Nuova RAV4 2013

marcorav4

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
18
Località
Melzo
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo Forum. Ho da pochi mesi acquistato un nuovo rav4 con il sistema di navigazione Toyota Touch&Go Plus.
Tutto bene direi, tranne quando devo connettere con internet il mio I-Phone 5 al sistema di navigazione. E' molto strano, il sistema legge correttamente il mio telefono quando attivo il bluetooth e funziona correttamente per quanto riguarda i comandi vocali , sia per il sistema multimediale sia per le chiamate. Invece quando cerco di connettermi ad internet con il Toyota Touch&Go Plus mi da errore. Il venditore mi ha detto che presenta questo errore solo con l'I-phone. Qualcuno di Voi ha già provato? Oppure sa qualche "trucco" per aggirare il sistema e permettere all'I-phone di sincronizzarsi con il Toyota Touch&Go Plus?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere alle mie domande. Ciao Marco.
 
Che gestore utilizzi sull'iphone?
Alcuni non permettono la condivisione della connessione.


Inviato dal mio iPhone
 
Penso proprio che devi cambiare gestore; tim non permette il tethering e di conseguenza non puoi connettere in rete il t&g plus.
Se hai la possibilità di fare una prova, metti nell'iPhone Wind e imposta come apn internet.wind.
Anche se da iOS 7.0 li prende in automatico.


Inviato dal mio iPhone
 
Penso proprio che devi cambiare gestore; tim non permette il tethering e di conseguenza non puoi connettere in rete il t&g plus.
Se hai la possibilità di fare una prova, metti nell'iPhone Wind e imposta come apn internet.wind.
Anche se da iOS 7.0 li prende in automatico.


Anche io ho TIM è il tethering funziona perfettamente.
Secondo me il problema sta proprio nell'abilitare il tethering sull'iPhone.
Io ho l'S3 e quindi in questo caso non posso essere d'aiuto su come fare.
 
Penso proprio che devi cambiare gestore; tim non permette il tethering e di conseguenza non puoi connettere in rete il t&g plus.
Se hai la possibilità di fare una prova, metti nell'iPhone Wind e imposta come apn internet.wind.
Anche se da iOS 7.0 li prende in automatico.


Inviato dal mio iPhone


Grazie mille per la risposta. Questo week end proverò con un altro operatore.
Ma scusate la mia ignoranza in materia,me ne rendo conto, ma cos'è il Tethering?

Quando ho comprato l'auto, il venditore del concessionario mi ha detto che proprio con l'Iphone vi erano dei problemi di connessione con il il t&g plus. Possibile che Toyota non abbia pensato anche a questo?

Grazie ancora a tutti per le risposte...sempre preziose.
Marco
 
Ho letto alcune imprecisioni nelle risposte: il tethering viene permesso da tutti i gestori (vodafone lo fa pagare a parte) e quindi anche da tim; la prima cosa da verificare è l'apn:
Spegni e riavvia il terminale
Impostazioni reti mobili e profili
Tim ha tre profili predefiniti:
ibox.tim.it
wap.tim.it
unico.tim.it
Utilizza il primo e verifica la possibilità di impostare il tipo APN in internet+dun: dun è proprio la possibiltà di condividere la connessione con altri dispositivi (pc, tablet, car navigator).
Il tethering è proprio la possibilità di utilizzare il proprio cellulare come modem per permettere la connessione di altri apparati (pc, tablet). Credo che in Toy diano notizie false: con tutti i difetti di "chiusure" che la Apple applica ai propri dispositivi, se c'è un telefono che si interfaccia perfettamente con altri apparecchi è proprio l'iphone, tranquillo...
 
Ultima modifica:
Ho letto alcune imprecisioni nelle risposte: il tethering viene permesso da tutti i gestori (vodafone lo fa pagare a parte) e quindi anche da tim; la prima cosa da verificare è l'apn:
Spegni e riavvia il terminale
Impostazioni reti mobili e profili
Tim ha tre profili predefiniti:
ibox.tim.it
wap.tim.it
unico.tim.it
Utilizza il primo e verifica la possibilità di impostare il tipo APN in internet+dun: dun è proprio la possibiltà di condividere la connessione con altri dispositivi (pc, tablet, car navigator).
Il tethering è proprio la possibilità di utilizzare il proprio cellulare come modem per permettere la connessione di altri apparati (pc, tablet). Credo che in Toy diano notizie false: con tutti i difetti di "chiusure" che la Apple applica ai propri dispositivi, se c'è un telefono che si interfaccia perfettamente con altri apparecchi è proprio l'iphone, tranquillo...


Grazie mille per la risposta "rassicurante" , oggi pomeriggio provo a fare quello che mi hai detto e vedo cosa succede.
Speriamo bene....
Grazie ancora!!!
 
Confermo tim solo con alcune promo non permette la condivisione della connessione! Pardon.
Per l'inserimento manuale dell'apn vai su impostazioni-cellulare-rete dati cellulare e scorrere il menù fino a visualizzare la voce tethering oppure hotspot personale a seconda della versione di iOS installata.


Inviato dal mio iPhone
 
Grazie a tutti ho risolto la connessione ad internet con il mio Rav4. Dovevo solo abilitare sul mio telefono il tethering.
Siete stati gentilissimi!!!
Ciao alla prossima!!
 
Indietro
Alto