Esterni Sigillare base antenna Aygo 2010

TopGun

TCI Advanced Member
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
888
Località
japland
Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo problemino.

Facendo retromarcia mi si è impigliata l'antenna in un cavo per stendere il bucato.
Adesso la base si muove un pochino (prima non faceva alcun giogo a mia memoria).

Resta comunque ben fissata al tettuccio però per scrupolo vorrei sigillare la base onde evitare eventuali infiltrazioni d'acqua.

Che prodotto mi consigliate?


Grazie in anticipo a tutti.
 
Ti conviene svitare il supporto e vedere se il bullone non ha stortato il tetto in quel punto se è tutto ok riavvialo bene e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti conviene svitare il supporto e vedere se il bullone non ha stortato il tetto in quel punto se è tutto ok riavvialo bene e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No vorrei fare casini, la base si svita? Non ne avevo idea.
Ruoto in senso orario oppure anti orario? Non ho trovato nessun tutorial purtroppo.


Grazie mille.
 
Devo togliere la plafoniera sganciandola delicatamente e poi da li si deve vedere il bullone dove è avvitata la base e l'antenna(il cavo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Devo togliere la plafoniera sganciandola delicatamente e poi da li si deve vedere il bullone dove è avvitata la base e l'antenna(il cavo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille per le indicazioni. Vedi un po' se riesco a non fare danni. Gentilissimo.
 
Tranquillo l importante è non avere fretta e non sforzare col cacciavite buon lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco il disegno di come è fissata l' antenna, buon lavoro!

862413D.png
 
Allora da fuori il tettuccio è ok ed il giogo della base non è molto marcato.
Guardando da dentro sembra tutto ok.

Per sicurezza appena capisco che prodotto metterci, una striscetta di silicone intorno alla base ce la faccio. Voi che dite?
 
Secondo me non serve l'importante che il tetto sia liscio e non storto poi rimetti la base dell'antenna e stringi bene il bullone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me non serve l'importante che il tetto sia liscio e non storto poi rimetti la base dell'antenna e stringi bene il bullone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tetto fuori è liscio e dentro sta messo bene, mi è andata bene a sto giro dai.
Di nuovo grazie per la partecipazione.
Sembrano piccolezze ma per chi ama il suo frullino poter fare da sé queste piccole cose è utilissimo oltre che un po' divertente. (possibilmente quando non ci sono disgrazie in mezzo :tongue: ).


Buon fine settimana.
 
Indietro
Alto