Sicurezza

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Lexus "GS" - SICUREZZA A 12 AIRBAG

Ormai pronta per la commercializzazione anche sul mercato italiano, la nuova Lexus "GS" ha conquistato le 5 stelle per la protezione degli occupanti negli ultimi crash test EuroNCAP.

Con 35 punti su 37, la berlina giapponese (gruppo Toyota) è diventata l'auto più sicura del segmento di appartenenza, risultando ottima anche nella protezione dei bambini (4 stelle su 5) e nella media (purtroppo bassa, 2 su 4) in quella dei pedoni.

Nella dotazione della "GS", oltre ai vari sistemi elettronici di sicurezza attiva, sono compresi ben 12 airbag, fra cui due per le ginocchia del guidatore e del passeggero anteriore.
 
ma quanto si deve spendere x mettere a posto 12 airbag dopo un incidente???? :fear2: :fear2: :fear2:
 
wild84 ha scritto:
ma quanto si deve spendere x mettere a posto 12 airbag dopo un incidente???? :fear2: :fear2: :fear2:

Credo costi di + che fare il funerale agli occupanti del veicolo, ma questo è uno di quei casi dove spendere qualcosa in più non guasta.


**PS. Sposto in ALTRE LEXUS
 
si, ok, ma ho sentito di gente che è andata nel culo a quello davanti a 15allora e gli sono partiti gli air bag del marcedes.... 300 euro di paraurti e 1700 di air bag...

forse era questo che intendeva uaaaaild :63:
 
la gs ha un sistema particolare....gli airbag sono gestiti da una centralina a parte......che controlla prima di farlo esplodere tanti passaggi...ad esempio se si ha la cintura,la distanza e l'inclinazione del sedile......bla bla bla airbag intelligenti insomma...!
 
Calimerus ha scritto:
Credo costi di + che fare il funerale agli occupanti del veicolo, ma questo è uno di quei casi dove spendere qualcosa in più non guasta.


**PS. Sposto in ALTRE LEXUS

oltre a spostarla magari se puoi incollarla all'identica discussione già  esistente! (GS crash test) :wink_smil come avete già  fatto da bravi mod in altre marche :biggrin2:

thanks (così se poi cerco info ho un unico post) :wink_smil
 
Calimerus ha scritto:
Credo costi di + che fare il funerale agli occupanti del veicolo, ma questo è uno di quei casi dove spendere qualcosa in più non guasta.


**PS. Sposto in ALTRE LEXUS

Si concordo con ciò che dici scherzosamente ma... ti assicuro che quando ti salvi da un incidente in cui si apriranno tutti gli airbag...
1- della macchina rimarrà  davvero molto poco
2- sono sicuro che te ne comprerai una nuova uguale senza badare al costo degli airbag perchè se per case te ne sei andato... forse dal cielo penserai... disgraziati loro che non mi hanno fatto pagare 3000€ più per gli airbag.
 
Indietro
Alto