Recensione Sette generazioni di Celica

Waller

TCI Top Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
1,392
Località
Gorizia
Sperando di fare cosa utile, riporto anche qui un 3D che ho già postato su altri siti con le immagini di tutte le generazioni di Celica che si sono succedute negli anni (anche nella speranza che arrivi l'ottava generazione...).
Non tutti le conoscono, visto che poche di queste sono state importate in Italia e che Celica è l'auto sportiva più longeva al mondo!
Generation 1: 1970 - 1977 (chiamata anche Japanese Mustang...)
CelicaTA22GT.jpg

Generation 2: 1978 - 1982
celica.jpg

Generation 3: 1982 - 1986 (con la prima versione turbo 1.8 3T-TE)
GilzeRA60.jpg

Generation 4: 1987 - 1989 (AT160 - ST 161 - ST 162 - ST 163 - ST 165)
fa57bc60.jpg

Con questa generazione nasce il modello GT4
021107_celica_st165_front1.jpg

nell'ottobre 1986 nasce anche la ST 165, meglio conosciuta come GT4 o All Track Turbo, con il motore 3S-GTE
Generation 5: 1990 - 1994
celica6.jpg

Generation 6: 1994 - 1999
1996celica.jpg

Generation 7: 1999 - 2006
4.jpg


Tnx to Celicas.co.uk :rm_pig:
Se ci sono errori o inesattezze, correggetemi pure, non mi offendo di certo... :wink:
 
Ultima modifica:
:63:
Aggiungo qualche altra foto... :63:
Sono doverose per l'auto sportiva più longeva della storia... :77:

celica.jpg


outside.jpg


headlights.jpg


celica.jpg


:wub: :wub: :wub:
 
:cray:A guardare queste foto viene quasi nostalgia, :cray:è come se ormai tutto quello che ha fatto la storia dell'auto sportiva, fosse andato buttato nel dimenticatoio, con tempi moderni velocissimi, vuoti di entusiasmo perchè come ne fanno usire una, dopo 3 mesi è già superata e allora... via Restyling, apportando solo qualche stupida modifica magari a volte rovinandola, ma alla fine senza lasciare il segno come facevano anni fa, tanto già la concorrenza ti ha già superato di nuovo...E questi sono bei tempi?...:104230044
 
Speriamo a presto l'ottava generazione ...
è come se fosse rimasto un buco nel mercato e sicuramente nella gamma Toyota che manca di una sportiva e al momento anche di una spider! :dry:
 
Sono daccordo, in questo momento in toyota manca una sportiva purosangue, come la celica:63:
Vogliamo l'ottava serie
 
Mi accontenterei anche di un bel posteriore puro...
Non sono di parte, accetto anche una nuova Trueno :rm_pig:
 
Mi sono rottoooooo!!!!

In TOYOTA mi stanno deludendo sempre più... stanno sempre di più regredendo... :rm_shifty ma non parlo in fatto di tecnologia e affidabilità, quelle di certo non mancheranno mai, ma sto parlando di linea, originalità, prestigio, SPORTIVITA' oooooohhhhh.... ma che succede a casa toyota... stanno piazzando solo SUV e CITY CAR ma porca di quella miseriaccia boia:ranting2: prendiamo come esempio per un'attimo la SUBARU, la MITSUBISHI, la HONDA e la NISSAN sono casa giapponesi che come vendite e incasso annuo non sfiorano nemmeno la TOYOTA eppure le vedi produrre GT-R, IMPREZA STI, LANCER EVO, CIVIC TYPE-R, ma la TOYOTA che diavolo sta combinando pensate... ed è vergognoso pensarlo... la FIAT ha costruito la Punto Abarth con kit SS da 180cv e la caasa nipponica da noi venerata ci schiaffa i motori D4D e i 1.8 vvt-i CHE SONO VERGOGNOSI ORAMAI PARAGONATI alle auto di oggi caspitaaa!!!:cray:... ... ... immaginate un cretinetto figlio di papà che conosco io che ha un BMW 123d con 200cv che mi fa faticare con la mia celica 2.0GT e che il riscontro è questo... magari che ci sto dietro... mmm... molto dietro ma non troppo... lui però fa 10€ di gasolio e gli avanzano 5€ dopo la stiratina....io invece metto 20€ di benzina solo per guardargli la targa... ma dico io!!!:ranting2:
che capperi devo fare per avere un'auto TOYOTA per vantarmi anche senza correre il rischio di fare una garetta... l'unica è una SUPRA RZ quella da 330cv ma stiamo parlando di auto che meglio non pensarci!!! ma io dico... TOYOTAAAAAAA!!!! sforna qualche auto sportiva maledizione... hanno abbandonato la sezione sport??? non si può tirare avanti senza un'auto sportiva di casa toyota per discuterne aprire forum e venerarla più di una donna?? ecc ecc?? La Celica... è stata abbandonata... ha finito la sua carriera con una versione da 143cv ((l'ho avuta... na cacata sensazionale)) e la 192cv VVTL-i ((bella davvero ma si poteva fare qualcosa di più)) del tipo perchè non fanno una nuova celica magari con motorizazioni 1.8 vvtl-i da 180cv e un 2.0 vvtl-i da 220cv ottimizzarli in consumi e prestazioni e immetterli nel mercato o magari un'avensis un pò più sportiva magari una versione cattiva con un diesel da 180cv e le sospensioni sportivissime e magari uno spoiler ecc ecc ... non voglio più sentire parlare di super BMW super AUDI e super WV ne ho la nausea... super diesel europei del cavolo....... TOYOTAAAAAA RISVEGLIATI DAL TUO LUNGO SONNOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rip_1::cry::cry::cry:
 
nooooo nooooo nooooooo perchèèèèèèè e ora come faccio!!! costerà un'occhio della testa sta macchina oddioooo ooo buon diooooo amo LA TOYOTA FINALMENTE UN SOGNO CHE SI REALIZZA....mmmmm in collaborazione con subaru... solo loro fanno i motori boxer ... mmmm vedremo vedremo sono leggermente scettico... anche se ammaliato da tanta bellezza:wub:
 
Indietro
Alto