Info Servofreno

giancarlo64

TCI Advanced Member
Registrato
5 Aprile 2010
Messaggi
227
Località
Fr
Chiedo a tutti i possessori di avensis T27 (mod.'09)....

La mattina alla prima accensione noto, dovendo premere il pedale del freno per mettere in moto (ho il cambio automatico) che il 70% delle volte il pedale del freno non si sposta minimamente. Mi spiego meglio... Normalmente se si pigia il pedale a macchina spenta questo comunque scende un pochino e lo fa per 3/4 "pompate" fin quando il servofreno non si scarichi completamente. Quindi a me la mattina delle volte, poche, quando schiaccio scende un pochino...la maggior parte delle volte invece non cede per niente, sintomo che nella notte il servofreno si è completamente scaricato. Non essendomi mai capitato, con nessuna auto finora posseduta, chiedo a voi se lo fanno anche le vostre, per cui è normale per l'avensis, oppure ho qualche micropredita nel depressore e/o tubi annessi.

P.S. la macchina frena benissimo, la corsa del pedale è normale e durante la giornata il circuito non si scarica.
 
Io ho un Auris MMT.
Due o tre volte (in tre anni) mi è capitato un fenomeno simile al tuo: quando premo il freno per accendere il motore trovo il pedale molto duro, devo far forza per farlo scnedere.
Appena si accende il motore tutto regolare.
L'auto sta in garage.
 
grazie spago :smile: beh 2/3 volte in 3 anni è pochissimo, a me lo fa praticamente sempre.
 
Indietro
Alto