Senza Sol Pack - Complesso Di Inferiorita'!

robertinino

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
42
Località
novara
Dire che la corolla senza sol pack sia brutta come spesso leggo mi sembra esagerato!
Fate bene i conti e pensate che sono quasi 4.000.000 milioni delle vecchie lire!!!
Per avere cose che non stravolgono certo la buona qualità  della guida.
Toyota certo spinge il sol pack e fà  bene, creato appositamente per gli italiani a mio avviso sofferenti del solito complesso di inferiorità 
Ora che il clima pack costa come all'inizio del lancio della mmt 350 euro! la differenza rispetto al sol pack è di ben 1550 euro. Sugli accessori extra si possono fare molte osservazioni a cominciare dai cerchi in lega di disegno discutibile....
Ricordatevi che è un auto e che viaggia sulla strada con tutti i rischi annessi e connessi.
ciao Roberto
 
io l'ho presa con il sol perchè dentro quella base mi fa :wacko: :wacko: :cray: ..
per non parlare dei finestrini posteriori con la manetta.. nel 2005 ancora la manetta... se fossi della toyota :ranting2: mi farei sentire..
e poi in fin dei conti l'ho pagata 16.800 la 2.0 d4d.. mica male eh..ciauz
 
A conti fatti quello che ti danno con il Sol pack è + che adeguato al prezzo , tiene di + il valore dell'auto quando la rivendi ed è più bella e rifinita senza ombra di dubbio.
Io nell'auto guardo si la qualità  e le prestazioni ma anche l'occhio vuole la sua parte cavolo !
Per quanto riguarda i cerchi della casa li trovo molto belli, unica pecca che sono da 15.
 
robertinino ha scritto:
Ora che il clima pack costa come all'inizio del lancio della mmt 350 euro! la differenza rispetto al sol pack è di ben 1550 euro.

Quello che hai detto non è del tutto vero: il concessionario, in periodo precedente l'offerta del clima pack, ti faceva uno sconto X. Ora il prezzo della MMT è aumentato, ma questo era già  previsto, da 16150 a 16550 (mi pare) quindi di un buon 400 euri. Inoltre lo sconto che il conce ti fa è minore quindi di X-500 euri. Il tutto si traduce che il clima te lo paghi tu in tutto e per tutto. Questo non lo dico io ma lo stesso concessionario Toyota che conosco.
Certo che, se tu non badi molto ai fronzoli, il prodotto è buono sia col Sol che senza perchè comunque offre di serie vetri elettrici (e nel 2005 ci sono marche che li danno manuali anche davanti di serie!!!!), abs/esp, specchietti elettrici, radio con CD, cambio MMT e 5 anni di garanzia!. Si aggiunga il clima e si ha una macchinetta che fa invidia a rivali molto più costose e qualitativamente inferiori (non faccio nomi per non far venire il complesso di inferiorità  a tutti gli "stilosi" :whistling proprietari di altre macchine).
Per rifarsi a quanto hai detto tu della differenza di prezzo tra sol e clima pack, prescindendo da quanto costi effettivamente il pacchetto completo in realtà  e a quanto te lo vendono, 1550 euro non sono poi così tanto per avere dell'elettronica in più nello specchietto interno fotocromatico, i cerchi in lega (anche i più scaccioni costano qualcosina), altri due finestrini elettrici (la punto per fare un esempio non li ha neanche a richiesta dietro), clima automatico (e qui, avendo avuto solo il manuale fino ad ora, non so esprimermi), volante in pelle (ti assicuro che ne vale la pena in quanto ho saputo apprezzarne il piacere) e comandi radio sullo stesso e fendinebbia che possono sempre servire.
In sostanza il rapporto qualità /prezzo aumenta qualcosina col sol pack ma resta, e per Toyota questo è certo, molto alto.
Spero di non aver annoiato nessuno con il chilometrico post!
Ciao a tutti

P.S. Io sto aspettando la mia MMT SOL argento. Predico bene e razzolo male!!! :dev:
 
IL clima pack costa 350€,questa mi è nuova,forse stai parlando dellìofferta sui benzina,perchè con il 1.4 MMT il clima costa 900€
 
Mauro80 ha scritto:
IL clima pack costa 350€,questa mi è nuova,forse stai parlando dellìofferta sui benzina,perchè con il 1.4 MMT il clima costa 900€

Sì, parlando di MMT, il prezzo di listino del clima manuale è 900 € ma come offerta lancio lo pagavi 350 €.

Da aprile hanno aumentato i prezzi di listino delle MMT di 350 € e incredibile a dirsi, il clima manuale è offerto gratuitamente :wink_smil.

Quindi il prezzo dell'MMT con clima manuale è rimasto invariato, mentre quello con sol pack è aumentato di 350 €.

Quindi la differenza (ufficiale) tra clima pack e sol pack è passata da 1600 € a 1950 €. :rm_pig:

:tongue:h34r: Aladar, che ha preso l'MMT con clima pack! :biggrin2:
 
Diciamo che il sol pack migliora l'aspetto estetico dell'auto. Va bene che gli interni in simil alluminio nn servono certo a migliorare il rendimento dell'auto, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
E poi dai la versione senza sol pack nn ha i fendinebbia, nn ha i finestrini elettrici posteriori, nn ha 4 altoparlanti davanti......insomma è proprio misera.
A me l'unica cosa che nn piace del sol pack sono i cerchi. Non tanto x la misura quanto x il disegno. Potevano sforzarsi un po di +. In giro si vedono macchine equipaggiate con cerchi dal disegno molto bello, vedi astra, focus, mazda 3.
 
Aladar ha scritto:
Sì, parlando di MMT, il prezzo di listino del clima manuale è 900 € ma come offerta lancio lo pagavi 350 €.

Da aprile hanno aumentato i prezzi di listino delle MMT di 350 € e incredibile a dirsi, il clima manuale è offerto gratuitamente :wink_smil.

Quindi il prezzo dell'MMT con clima manuale è rimasto invariato, mentre quello con sol pack è aumentato di 350 €.

Quindi la differenza (ufficiale) tra clima pack e sol pack è passata da 1600 € a 1950 €. :rm_pig:

:tongue:h34r: Aladar, che ha preso l'MMT con clima pack! :biggrin2:

Ho 4ruote qui davanti

In effetti la MMT è aumentata di 350€,passando da 16301€ a 16651€,ma dal listino,non vedo alcun climapack a 350€,il clima costa 900€ secondo 4ruote
Ora la 1.4 MMT sol pack (con IPT e vern met) costa 19181€
 
Mauro80 ha scritto:
Ho 4ruote qui davanti

In effetti la MMT è aumentata di 350€,passando da 16301€ a 16651€,ma dal listino,non vedo alcun climapack a 350€,il clima costa 900€ secondo 4ruote
Ora la 1.4 MMT sol pack (con IPT e vern met) costa 19181€

Infatti quattroruote pubblica i prezzi di listino, e di listino il climapack, come già  scrissi, viene 900 €.

Su 4r non vedi le offerte, come il lancio a 350 € (quando il listino dell'auto era di 350 € inferiore) o come l'offerta Corolla Clima. Se vai sul sito Toyota Italia si legge "Corolla Clima. Oggi il climatizzatore è incluso nel prezzo." :wink_smil
 
Aladar ha scritto:
Infatti quattroruote pubblica i prezzi di listino, e di listino il climapack, come già  scrissi, viene 900 €.

Su 4r non vedi le offerte, come il lancio a 350 € (quando il listino dell'auto era di 350 € inferiore) o come l'offerta Corolla Clima. Se vai sul sito Toyota Italia si legge "Corolla Clima. Oggi il climatizzatore è incluso nel prezzo." :wink_smil

Forse ho trovato io un conce sfigato,ma da quello che mi aveva detto,la promozione (che scade oggi in teoria) del clima gratis era solo per i benzina,tu hai info diverse?
 
Mauro80 ha scritto:
Forse ho trovato io un conce sfigato,ma da quello che mi aveva detto,la promozione (che scade oggi in teoria) del clima gratis era solo per i benzina,tu hai info diverse?


Mmh, io so solo quello che leggo sul sito ufficiale Toyota Italia http://www.toyota.it/toyota/welcome.aspx.

Se segui i menu Gamma --> Corolla --> Prezzi ti ritrovi il listino ufficiale dove leggo Clima PAck 900* e l'asterisco rimanda a * A Maggio il Clima Pack è incluso nel prezzo di listino grazie al contributo dei Concessionari, questo per TUTTE le Corolle.

Visto che è in collaborazione con i concessionari ognuno fa un po' come gli pare, infatti quando la ordinai a dicembre ho trovato sia un conce che aderiva all'offerta lancio di 350 sia uno che mi ha sparato 900 per il clima manuale :ranting2:.

Ovviamente ho proseguito la trattativa col primo :tongue:h34r:

Ciao, Aladar ^_^
 
Indietro
Alto