senza cinghia dei servizzi dove vai?

schulz77

TCI Advanced Member
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
122
Località
trieste
quesito per il sito!!!!
senza cinghia servizzi della vostra d4d può andare avanti la vostra toyota?
la risposta a dopo:cheers:
 
Ultima modifica di un moderatore:
quesito per il sito!!!!
senza cinghia servizzi della vostra d4d può andare avanti la vostra toyota?
la risposta a dopo:cheers:

Se puoi fare a meno della pompa dell' acqua per il raffreddamento del motore, dell' alternatore per la ricarica della batteria, probabilmente anche della pompa per il servosterzo, tralasciando il condizionatore che è un optional, penso sicuramente di si! :104230044 :biggrin2:
 
allora vi illumino d'immenso:
una domenica vogliko fare un bel giretto con la famili no, circa dopo una 80ina di km sento che lo strzo e di pietra(oddio)esco dal autostrada e come per magia la cinghia servizzi è fottuta.
così in un primo momento ho detto"strano non la si fa a 115000km?" poi ho chiamato il capo officina ( persona che conosco bene per fortuna) e mio fa torna a casa lesi che forse è maglio e ogni tanto cointrolla l'ago dellh2o.
cosi prendo a malinquore la noitizia e faccio la strada del ritorno, sempre controllando l'h20.
velocita di crociera a 80/90km/h è h20 a posto, consumi sotto il 3.5% e l'h20 sempre ok, così mi domando, ma siamo sicuri che la cinghia muove la pompa dell'h2o?
tra ridere è scherzare me ne sono fattio 320km così e sono andato in giro tutto il santo giorno.
il giorno dopo ho fatto montare la cinghia nuova (ovviamente col bip in garanzia visto che e una parte ad usura) 75€, e controllino......tutto a posto
grazie toyota per esistere
ciaooo:tongue:unk:
 
allora vi illumino d'immenso:
:104230044
velocita di crociera a 80/90km/h è h20 a posto, consumi sotto il 3.5% e l'h20 sempre ok, così mi domando, ma siamo sicuri che la cinghia muove la pompa dell'h2o?
tra ridere è scherzare me ne sono fattio 320km così e sono andato in giro tutto il santo giorno.:cray:

:77:
Non oso immaginare quante te ne ha dette il tuo motore:ranting2:
Comunque è normale che consuma meno, visto che non ha l'attrito......:cheers:
 
MA SULLA TUA AUTO LA CINGHIA è UNICA? perchè ad esempio la mia ne ha 2

1 lavora su alternatore,acqua,albero motore
2 lavora su albero motere e idroguida

a me è saltata la seconda quindi potevo marciare tranquillamente (dritto:biggrin2:smile: ma sterzare ci volevano 6 braccia

se mi saltava la seconda mi sarebbe stato impossibile circolare....e anche per te credo

l'unico motore che ho visto con un'unica cinghia servizi è la yaris 1.0 4 cilindri

nel tuo caso credo che sia con 2 come questo (anche se il dubbio rimane in quanto la vedo lavorare su pulegge diverse ovvero 1 mi sembra lavorare solo su alternatore e albero...xò questo è di un rav...)

diesel.jpg
 
Ultima modifica:
cinghia servizzi ... vogliko... con la famili .. lo strzo e di pietr...aesco dal autostrada... servizzi.. e mio fa torna a casa lesi.. cointrolla l'ago ... malinquore ... noitizia ... consumi sotto il 3.5% .. tra ridere è scherzare me ne sono fattio

So di risultare antipatico, ma per favore spendi 1 minuto del tuo tempo a rileggere ciò che scrivi, in modo di permettere anche a noi comuni mortali di leggere senza fatica..

Grazie

Rob
 
.....così in un primo momento ho detto"strano non la si fa a 115000km?" poi ho chiamato il capo officina ........:tongue:unk:

Non confondere la cinghia dei servizi con quella della distribuzione!
E' quest' ultima che va sostituita a 100/120mila Km e se si rompe praticamente si distrugge il motore!
Quella dei servizi, molto più accessibile, va controllata ad ogni tagliando e sostituita se "visivamente" risulta usurata o malandata!
 
Non confondere la cinghia dei servizi con quella della distribuzione!
E' quest' ultima che va sostituita a 100/120mila Km e se si rompe praticamente si distrugge il motore!
Quella dei servizi, molto più accessibile, va controllata ad ogni tagliando e sostituita se "visivamente" risulta usurata o malandata!
attenzione. la vettura in questine ha l acatena + cinghia servizi
 
MA SULLA TUA AUTO LA CINGHIA è UNICA? perchè ad esempio la mia ne ha 2

1 lavora su alternatore,acqua,albero motore
2 lavora su albero motere e idroguida

a me è saltata la seconda quindi potevo marciare tranquillamente (dritto:biggrin2:smile: ma sterzare ci volevano 6 braccia

se mi saltava la seconda mi sarebbe stato impossibile circolare....e anche per te credo

l'unico motore che ho visto con un'unica cinghia servizi è la yaris 1.0 4 cilindri

nel tuo caso credo che sia con 2 come questo (anche se il dubbio rimane in quanto la vedo lavorare su pulegge diverse ovvero 1 mi sembra lavorare solo su alternatore e albero...xò questo è di un rav...)

diesel.jpg

2 : una per servizi l'altra e la catena di distribuzione
 
Indietro
Alto