Elettronica Sensori parcheggio su Corolla

lucone89

TCI Member
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
52
Età
35
Località
Roma
Qualcuno ha mai fatto montare i sensori di parcheggio aftermarket alla Toyota Corolla allestimento active? Funzionano bene?
Quanto vi è costato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto montare i sensori anteriori e posteriori, originali toyota, sulla mia corolla TS my23
Se non ricordo male, ho speso, tra acquisto sensori, verniciatura e montaggio, intorno agli 800€.

Devo dire che funzionano molto bene, sono contento. L'unica cosa che non mi piace è che non c'è nessun segnale visivo sul display della macchina, ma solo l'avvisatore acustico all'interno dell'auto
 
Perché le vetture che escono con i sensori hanno segnale visivo sul display?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Onestamente non lo so, ma sulla precedente vettura (Ford C-max) che aveva i sensori montati di serie, oltre all'avvisatore acustico avevo anche la notifica sul display, con indicazione della distanza dall'ostacolo. Mi aspettavo che in Toyota funzionasse allo stesso modo
 
Qualcuno ha mai fatto montare i sensori di parcheggio aftermarket alla Toyota Corolla allestimento active? Funzionano bene?
Quanto vi è costato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia Corolla HB 2.0 GR ho fatto montare il tech pack per 1000€ che prevede i sensori di parcheggio ant. e post. che includono una molteplice dose di funzioni, oltre a mostrare sul display radio le distanze e la posizione degli ostacoli.
Prevedono anche la frenata assistita nei parcheggi e durante le uscite in retromarcia, inibiscono l'apertura della portiera se sopraggiunge un veicolo (moto, bici ecc.) controllano l'angolo buio con un indicatore sugli specchietti retrovosori.
Gli aftermarket sono privi di questi dispositivi e costano poco di meno; non ne vale la pena se si possono ordinare gli originali.
Ciao.
 
Indietro
Alto