Sensori di parcheggio e Infotaiment - Corolla 2019 HB

Confermo anche io ho fatto monare i sensori ant/post pensando che fossero quelli riportati sul manuale di istruzioni che presentano l'apposita infografica sul display centrale, ed invece sono sensori generici, venduti a caro prezzo, che riconoscono la "retromarcia e la manovra", ma non si integrano con l'infotainment. Comunque fanno il loro lavoro e sono utilissimi anche dietro nonostante la presenza della telecamera: infatti quando piove capita spesso che qualche goccia si fermi sull'obiettivo e non faccia vedere nulla.
Sulla sensibilità regolabile non ne so nulla, ma nel caso facci sapere.

Eh, fortunato tu. Io sono a Milano, mi capita spesso di parcheggiare in spazi ristretti, esempio con 20cm liberi davanti e 20cm liberi dietro. In questo caso iniziano a beepare fissi e non servono a nulla, fanno solo casino, oltretutto ad un volume piuttosto alto...
 
Eh, fortunato tu. Io sono a Milano, mi capita spesso di parcheggiare in spazi ristretti, esempio con 20cm liberi davanti e 20cm liberi dietro. In questo caso iniziano a beepare fissi e non servono a nulla, fanno solo casino, oltretutto ad un volume piuttosto alto...
In effetti mi ricordo cha a Milano si parcheggia ad "orecchio" :smile: Sotto i 30/20 cm i sensori ad ultrasuoni non servono, hai ragione. Cmq puoi spegnere il bip con l'apposito tasto: è una mezza soluzione, lo so.
 
Salve dove si può trovare lo schema di montaggio dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori per la Corolla hybrd?
 
Sull'allestimento Lounge (che ha i sensori di Serie), fanno solo rumore o si vede l'auto dall'auto con le barrette di distanza dall'ostacolo e quale sensore rileva l'ostacolo?
 
Sull'allestimento Lounge (che ha i sensori di Serie), fanno solo rumore o si vede l'auto dall'auto con le barrette di distanza dall'ostacolo e quale sensore rileva l'ostacolo?

In teroria la seconda, però la Lounge che ho provato io aveva anche il tech pack installato, quindi non posso confermartelo al 100%.
 
Io stavo per comprare la Style che aveva il vantaggio di montare cerchioni da 17 anziche' da 18 (e quindi in teoria dovrebbe consumare poco meno, inoltre le gomme dovrebbero costare un po' meno).
Chiesi dei sensori e mi dissero che sulla Style si potevano montare solo dal concessionario e che non sarebbero stati integrati nel sistema. Cosi' alla fine scelsi la Lounge.
Con la Lounge si accendono le luci in corrispondenza dei sensori in funzione.
Il problema e' che entrando in box, comunque suonano tutti quanti (il vantaggio e' che si accendono anche le lucette corrispondenti). Entrando in box suona tutto.
Se non altro quando sono molto vicino al muro anteriore, si accende la scritta rossa Break e si inchioda l'automobile. Si blocca.
La mia non ha il Tech Pack.
 
Confermo anche io ho fatto monare i sensori ant/post pensando che fossero quelli riportati sul manuale di istruzioni che presentano l'apposita infografica sul display centrale, ed invece sono sensori generici, venduti a caro prezzo, che riconoscono la "retromarcia e la manovra", ma non si integrano con l'infotainment. Comunque fanno il loro lavoro e sono utilissimi anche dietro nonostante la presenza della telecamera: infatti quando piove capita spesso che qualche goccia si fermi sull'obiettivo e non faccia vedere nulla.
Sulla sensibilità regolabile non ne so nulla, ma nel caso facci sapere.

Ciao, volevo chiederti se hai informazioni sul come siano stati installati i sensori, ovvero se i paraurti siano stati smontati, se vi siano o meno due distinti cicalini per l'anteriore e per il posteriore, se l'installazione risulti eseguita in maniera eccepibile, inclusa la qualità della verniciatura. Inoltre hai fatto installare anche lo switch per la disattivazione? Grazie :smile:
 
il cicalino è lo stesso sui sensori anteriori e posteriori. Si integrano alla perfezione nel paraurti anche come colore (colore bronzo). Purtroppo non sono collegati con l'infotainment. Sulla mia hanno messo un pulsantino sotto i comandi dell'esp e degli abbaglianti, un po' scomodo da raggiungere. Non so dirti se hanno smontato il paraurti...
 
Ciao,
io li ho fatti mettere sulla mia Style ed ho avuto la stessa sorpresona vostra...
Comunque a parte questo ho notato che sul sito Toyota.it ora è possibile aggiungere per 13 euro il pulsante "OFF" per i sensori dietro... ci avete fatto caso? Hanno aggiunto anche la ruota di scorta!!!! Molto meglio del kit di riparazione secondo me...

Secondo voi se dovessi far montare il tastino OFF al primo tagliando lo possono aggiungere in officina?
 
Scusa, ma non te l'hanno installato di default il tastino OFF? A me l'hanno messo sotto ai comandi dell'ESP come per Lotar.
Io la ruota di scorta alla fine me la sono comprata per conto mio approfittando di un'offerta da un gommista...
 
Sull'allestimento Lounge (che ha i sensori di Serie), fanno solo rumore o si vede l'auto dall'auto con le barrette di distanza dall'ostacolo e quale sensore rileva l'ostacolo?
Con la Lounge senza ulteriori Pack, si possono vedere le barrette colorate che dal verde diventano gialle e poi rosse ed indicano anche visivamente la distanza dall'ostacolo in modo selettivo (anteriormente, posteriormente, lateralmente) ed in caso di eccessivo avvicinamento inchiodano bloccando l'auto automaticamente. Nulla a che vedere con i sensori montati come optional dal concessionario per le versioni che non le hanno.
 
Ciao, volevo chiederti se hai informazioni sul come siano stati installati i sensori, ovvero se i paraurti siano stati smontati, se vi siano o meno due distinti cicalini per l'anteriore e per il posteriore, se l'installazione risulti eseguita in maniera eccepibile, inclusa la qualità della verniciatura. Inoltre hai fatto installare anche lo switch per la disattivazione? Grazie :smile:

Ciao, si devono smontare i paraurti, forarli, inserire i sensori, verniciarli, smontare qualche pezzo dentro.
Il cicalino ha due toni diversi per i sensori davanti e quelli dietro. Ed è pure incluso il pulsante per zittire il tutto, che sa tanto di posticcio ed è in una posizione quasi invisibile a sinistra del volante molto in basso, un bel pezzittino sotto alla fila di pulsanti dell'esp. Ho impiegato una settimana ad accorgermi che esisteva e giusto perché la sera ha una spia verde che ne tradisce la presenza.
In generale il lavoro è stato fatto bene.
 
Scusa, ma non te l'hanno installato di default il tastino OFF? A me l'hanno messo sotto ai comandi dell'ESP come per Lotar.
Nella nostra (1.8 TS style) è stato installato un pulsante per i sensori anteriori, ma è a tempo (credo 5 minuti o poco più), li disattiva ad ogni impulso e non ha ovviamente memoria dopo aver spento la macchina.

Se non ho mal interpretato la descrizione, il nuovo optional a cui si riferisce @draak84 è un interruttore 0-1, ti permette di disattivarli togliendo l'alimentazione e riattivarli solo al bisogno.
 
Scusa, ma non te l'hanno installato di default il tastino OFF? A me l'hanno messo sotto ai comandi dell'ESP come per Lotar.
Io la ruota di scorta alla fine me la sono comprata per conto mio approfittando di un'offerta da un gommista...

Haha si ho trovato il tastino OFF dei sensori... è un po' nascosto!
 
Ciao ragazzi, sto valutanto se prendere la Corolla Style o Lounge... ho letto tutti i messaggi di questo thread e vi chiedo

- sulla Lounge i sensori sono integrati nell'infotainment e mostrano qual'è l'angolo dove sono vicino ad un ostacolo... ma mostrano solo qual'è l'angolo (tra i quattro) oppure qual'è il punto all'interno dell'angolo? Cioè mi segnalano che sono vicino ad un ostacolo con l'angolo posteriore destro oppure all'interno dell'angolo posteriore destro mi indicano che sono più vicino con la parte "più posteriore" o con quella "più laterale"?
Lo chiedo perchè (correggetemi se sbaglio) penso che sapere qual'è l'angolo è quasi inutile (visto che indicativamente so dove sto andando) mentre sapere la zona all'interno dell'angolo invece potrebbe esserlo di più (per capire se sono più vicino al muro o più vicino alla macchina dietro per fare un esempio)

- ho letto che sotto una certa distanza la macchina si blocca e non è più possibile andare avanti, quant'è questa distanza indicativamente? Cioè si tratta di due centimetri o di dieci?

Scusate le domande "strane" ma leggendo i messaggi ho trovato conferma che i sensori
- quelli posteriori sono inutili in spazi stretti (dove servirebbero) perchè suonano di continuo. Userò la retrocamera per vedere dove vado e i retrovisori per capire se sono vicino al muro (tipo nel garage che è stretto)
- quelli anteriori potrebbero essere utili visto che "non si vede" la fine della macchina

Grazie a tutti e grazie per la partecipazione al thread, trovo sempre utile questo forum
 
Scusate le domande "strane" ma leggendo i messaggi ho trovato conferma che i sensori
- quelli posteriori sono inutili in spazi stretti (dove servirebbero) perchè suonano di continuo. Userò la retrocamera per vedere dove vado e i retrovisori per capire se sono vicino al muro (tipo nel garage che è stretto)
- quelli anteriori potrebbero essere utili visto che "non si vede" la fine della macchina

C'è anche un altro caso, che poi è quello che più mi infastidisce. Se stai manovrando molto vicino ad ostacoli laterali (esempio entri in un garage piccolo oppure parcheggi vicino ad un muro), i sensori suonano continuamente e non puoi usarli per capire quando sei vicino all'ostacolo anteriore o posteriore. L'integrazione con l'infotainment risolverebbe questa problematica grazie alle segnalazioni grafiche di ogni sensore.
 
i sensori di serie nell'allestimento lounge con il tech pack, aggiungono il Blind Spot Monitor (BSM) ed il Sistema di avviso ostacoli posteriori (RCTA), oltre a frenare in autonomia l'auto se ti avvicini troppo all'ostacolo. I sensori sulla lounge sono 6 davanti e 6 dietro ed emettono il cicalino dagli altoparlanti di riferimento
 
I sensori hanno quattro livelli, se ti muovi molto lentamente puoi anche manovrare l'auto nell'ultima tacca (quella rossa)
 
I sensori, perlomeno quelli della lounge, possono essere calibrati in officina
 
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