Info Sensori anteriori si o no? Ufficiali o Proxel??

marcohills

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2015
Messaggi
27
Località
Cesena
Li trovate utili? Ne farete a meno? Valgono i 350 euro che chiede Toyota per installarli??

Inoltre...sia nel caso di anteriori che posteriori...avete esperienza con i sensori elettromagnetici Proxel? Costerebbero 1/4 (diciamo 1/3 con montaggio)!
 
Li trovate utili? Ne farete a meno? Valgono i 350 euro che chiede Toyota per installarli??

Inoltre...sia nel caso di anteriori che posteriori...avete esperienza con i sensori elettromagnetici Proxel? Costerebbero 1/4 (diciamo 1/3 con montaggio)!


Se li avessi li troverei utili, però non valgono i 350 euro che chiede Toyota e quindi ne ho fatto a meno.
Non so che marca sia la Proxel ma comunque non metterei la mano sul fuoco sul fatto che in Toyota montino gli originali Toyota, magari ti montano i Proxel ma ti fanno pagare il prezzo Toyota.
110/120 euro per montare i sensori è un buon prezzo, fatteli montare
 
I proxel sono questi...sono una tecnologia diversa da quelli a capsula standard, che non richiedono forature e verniciature (quindi dovrebbe costare meno anche il montaggio, anche se per quello non ho chiesto preventivo). Quindi e' molto difficile che Toyota monti quelli...su altri a capsula non ufficiale invece chissa' :smile:

Come difetto hanno che hanno una portata minore (a partire da 50cm fino a qualche cm, a leggere in giro) e che con la piggia (forte?) danno falsi allarmi.
 
li ho montati da poco anteriori e posteriori a 650 euro... okkio che 350 euro sono senza verniciatura dei due laterali( parlo x la quarta versione) quindi cerca di spuntare ip miglio prezzo... utili si anzi utlissimi.. unico neo è che a volte quando sei in coda e e ne hai uno sporco da moschini... tende a suonare... poco male li devi escludere dal pulsantino.. x me soldi spesi bene anche xche se rocchi il paraurti spendi il doppio... vedi tu
 
Io personalmente li ho fatti montare in TOyota soltanto quelli posteriori perchè davanti non ho bisogno del sensore x capire che sto andando a picchiare.... :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

per quello che riguarda sporco o pioggia forte i miei non hanno mai suonato per niente, sono completamente soddisfatto e (a meno che tu non abbia la telecamera posteriore) te li consiglio :smile:
 
Al momento ho scartato quelli originali...e pensavo di spendere 150+montaggio per quelli proxel...a cui aggiungere in un secondo momento navi+telecamera a 350+montaggio. In totale spenderei circa la stessa cifra dei sensori Toyota, ma avendo molto di più.

La domanda è...dalla dice della retro si riesce ad alimentare sia telecamera che sensori/buzzer?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
marco

quando acquistai la Rav nel 2011 li feci montare (quelli anteriori) spendendo 400 euro di optional

Più inutili di un doposci a Sharm el Sheik

mai usati, troppo sensibili in città quando passavano ciclisti o motorini e tutto un bip

Usati, ma nemmeno sempre, solo nei parcheggi ma quasi sempre disattivati perché mi facevano uscire pazzo, soprattutto nei parcheggi stretti di città quando suonavano in contemporanea con quelli dietro.

Ora sull'Aircross me li son trovati di serie altrimenti ne avrei fatto a meno: l'unica cosa è che sono più discreti di quelli del Rav e il computer di bordo mi segnala visivamente quale si è attivato.

Ma per 350 euro me ne andrei un w.e. al mare
 
su quelli davanti in effetti sono incerto...servirebbero giusto per i parcheggi se ci sono ostacoli davanti che non si vedono bene perche' piu' bassi del cofano (muretti ecc.)

Comunque ci dovrebbe essere un bottone con cui attivarlo solo in parcheggio o quando serve...sicuramente non quando si e' in marcia e un motorino ci sorpassa :smile:

Mi piacerebbe trovare qualcuno che ha avuto esperienze con i vari navigatori+camera cinesi da 300 euro...ma a quanto pare non c'e' nessuno :smile: chissa' forse faro' da cavia!
 
su quelli davanti in effetti sono incerto...servirebbero giusto per i parcheggi se ci sono ostacoli davanti che non si vedono bene perche' piu' bassi del cofano (muretti ecc.)

Comunque ci dovrebbe essere un bottone con cui attivarlo solo in parcheggio o quando serve...sicuramente non quando si e' in marcia e un motorino ci sorpassa :smile:

Mi piacerebbe trovare qualcuno che ha avuto esperienze con i vari navigatori+camera cinesi da 300 euro...ma a quanto pare non c'e' nessuno :smile: chissa' forse faro' da cavia!
ne ero interessato anche io ai sensori anteriori però (appunto x i muretti e sapere le distanze dai marciapiedi frontali) volevo associarli al touch,montando però una telecamera davanti,altrimenti come faccio a vedere? però mi sa che costa un sacco:raygun: :cray::blink::fear2:
 
lascia stare cinesate

non toccare l'elettronica

e lascia perdere i sensori davanti: se non se affetto da nanismo si vede benissimo nel RavIII serie e i marciapiedi li superi col muso fermandoti con le ruote.

Non è come nelle berline basse che senti grattare

sensori posteriori preziosissimi invece
 
Indietro
Alto