Sensore di pioggia

frizzio

TCI Advanced Member
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
137
Età
45
Località
padova
In caso di pioggia leggera,con il sensore di pioggia inserito,sento una specie di click clack sul motorino elettrico del tergicristallo(come un rele') :rm_shifty
Se,invece,piove copiosamente e il tergicristallo si muove di continuo non si sente nessun rumore strano.
E' normale?Capita anche a voi?
 
Si, non so cosa sia ma lo fa anche la mia.

Avanzo una ipotesi:
quando piove poco funziona in modo tale che il tergi si attiva solo quando vede pioggia sufficiente, e non essendo prevedibile l'intervallo di tempo quando piove poco, il tutto è comandato da un relais.

Quando il sensore invece "vede" che c'è tanta pioggia, si setta automaticamente alla velocità  massima, a quel punto il relais non serve piuù...
...sottolineo che è solo una ipotesi!
 
Allora e' normale! :thumbdown
Peccato,in un'auto cosi silenziosa sentire questo strano rumore e' una nota stonata :dry:
 
Ultima modifica:
frizzio ha scritto:
Allora e' normale! :thumbdown
Peccato,in un'auto cosi silenziosa sentire questo strano rumore e' una nota stuonata :dry:
magari è un altra cosa..
già  è silenziosa...ma col tempo t fa sclerare...la mia ultimamente non mi sta piacendo molto come silenziosità ...
 
Bè, quando piove si sente il rumore della pioggia... ...il rumore del relais non è che sia così fastidioso .......
 
rosso ha scritto:
magari è un altra cosa..
già  è silenziosa...ma col tempo t fa sclerare...la mia ultimamente non mi sta piacendo molto come silenziosità ...

Cosa vuoi dire?Che con il tempo l'auto diventa rumorosa?
 
be...scricchiola un po la plancia... ora fa rumore il tastino per azzerare il parziale del conta km....praticamente vibra fortemente e fastidiossamente contro il vetro...
 
Piccoli "assestamenti",beh consolati quando avevo una FIAT l'unica cosa che non faceva rumore era il clacson(e non sto scherzando!)
Vado a letto buona notte a tutti e speriamo che non piova(o che piova forte! :biggrin2: )
 
frizzio ha scritto:
Piccoli "assestamenti",beh consolati quando avevo una FIAT l'unica cosa che non faceva rumore era il clacson(e non sto scherzando!)
Vado a letto buona notte a tutti e speriamo che non piova(o che piova forte! :biggrin2: )
mi consolo se la paragono alla brava di mio padre..però una ha 10 anni...l'altra 2....
 
Anche sulla mia M-MT si sente un rumorino (ad ogni battuta) quando il tergicristallo si attiva in automatico. Evidentemente è un fatto normale,anche se non gradevolissimo da udire, vista la silenziosità  della vettura. :thumbdown
 
Il pollice verso mi sembra eccessivo...
Per quanto costa sta benedetta Corolla, secondo me, offre MOLTO di più della concorrenza... ...gli altri magari ad averlo solo quel rumorino!!!
 
Indietro
Alto